Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Bici da rando
Testo
<blockquote data-quote="parakito" data-source="post: 4558696" data-attributes="member: 16600"><p>Ovviamente tutte le ciambelle non escono con il buco , e non tutte le ciambelle sono uguali , a maggior ragione gli impianti disco ,avrai notato che non tutti hanno avuto le sfighe tue , la maggior perte dell mtb che corcolano non hanno problemi , e quelli che lamentano rogne oltre alla sfiga spesso hanno un meccanico incapace che li assiste , non ha idea di quande capelle ho dovuto porre rimedio fatte da meccanici incapaci la maggior parte sui freni a disco , risolte quasi sempre con regolazioni corrette di due minuti , molte altre volte la causa era : pastiglie freni non originali ma pagate per tali , in pratica il meccanico anche furbetto , idem per i dischi ultra Light .</p><p> Io a suo tempo con i primi xtr ho avuto delle grosse delusioni , ma poi ho cambiato partito e edeguato l'impianto al mio peso e modo di andare , ho risolto .</p><p>Cosa fattibile solo con freni a disco ,con i tradizionali magari progettati per gente meno pesante e più tranquilla non puoi farci nulla se non accontentarti, sono davvero cattivo sui freni , per me il limite è laderenza pneumatico che devo potere gestire io e solo io .</p><p>In mtb sono riuscito nell'intento , i bdc l'unico modo sono i dischi , sabato più di una volta , accorgendomi di avere preso l'uscita sbagliata alla rottonda ho frenato per fare inversione a U , con la pioggia che ha bagnato i cerchi sono andato dritto per parecchi metri poi ho sentito che il freno cominciava a fare il suo lavoro quando ho udito quel rumore di sabbia incastrata fra cerchio e pattini letteralmente graffiare le mie belle piste frenanti .</p><p>Questo non ha nulla a che fare con il peso , ma penso che se invece di un inversione a U avessi dovuto fermarmi o rallentare per avere il tempo di evitare qualche ostacolo improvviso le cose sarebbero andate diversamente .</p><p>La manutenzione dischi su una bdc è ridottissima in quanto sia uso che condizioni d'uso ( non freni nel fango con la bdc e nemmeno per lungi tratti come invece avviene in mtb ) sono davvero molto inferiori 1 a 10 .</p><p>Per cui ritengo che con poca spesa un disco meccanico ( anteriore) è già sufficiente senza la necessità di cambiare telaio , ne gruppo comandi .</p><p>Una forcella disk carbon 100% costa 100euro un prezzo che spesso si spende in bici per componenti molto più frivoli .</p><p>Poi il discorso di agravio peso è relativo oltre che minimo , io ho una sella che pesa 200 gr più di una media sella corsa , ma ci sto comodo , quindi per me è un peso giustificato , figurati quei 150gr di un freno a disco che mi può salvare la vita se non lo trovo giustificato .</p><p> Basta che faccia la differenza una volta sola , sono certo invece che la differenza la farà molte volte , magari non tutte in modo vitale , ma basta una sola volta .</p><p>Non parliamo di camere scoppiate per surriscaldamento cerchio in discese toste ,@ EuroToni ne sa qualcosa , e pure io che non uso camere Light , più volte .</p><p>Io la pelle di ricambio non c'è l'ho , mi hanno già ricucito quella attuale un paio di volte , non viene mai un bel lavoro oltre che non tornare mai più quella di prima , quindi se c'è un modo per limitare questo rischio io non mi tiro indietro .</p><p>Consiglio ha chi non ha ancora provato , di farlo , ci scommetto che non torna di certo indietro .</p><p>La cosa strana è che le mentalità piu aperte in questo campo le hanno quelli che se ne fregano di peso e mode , infatti bici acciaio con freni a disco sabato c'è n'erano parecchie .</p><p>Alcuni al primo test vero sotto l'acqua , avreste dovuto sentire come ne erano entusiasti a fine prova .</p><p>Prevedo pure io una diffusione rapida del sistema , ma mi auguro che rimanga la possibilità di scegliere per tutti , lunica cosa, non vorrei mai avere a ruota uno con freni tradizionali in discesa , visto come sono cattivo sui freni io , se questi rispondono senza cedere ai miei comandi come invece avviene ora già alla seconda curva , essere tamponamento da chi cerca di starmi a ruota è una probabilità da non sottovalutare .</p><p>Appena recupero una forcella disk anteriore non da ciclocross ma da corsa vera e propria con passaggio cavi interni ( in fiera a Padova ne ho viste molte ) aggiornerò subito la mia bici .</p><p>Sui siti cinesi c'è ne sono diverse , pure le ruote ad un ottimo prezzo , ma non ho dimestichezza con il sistema di acquisto , quindi non mi fido , magari qualcuno in questo può darmi una mano .</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="parakito, post: 4558696, member: 16600"] Ovviamente tutte le ciambelle non escono con il buco , e non tutte le ciambelle sono uguali , a maggior ragione gli impianti disco ,avrai notato che non tutti hanno avuto le sfighe tue , la maggior perte dell mtb che corcolano non hanno problemi , e quelli che lamentano rogne oltre alla sfiga spesso hanno un meccanico incapace che li assiste , non ha idea di quande capelle ho dovuto porre rimedio fatte da meccanici incapaci la maggior parte sui freni a disco , risolte quasi sempre con regolazioni corrette di due minuti , molte altre volte la causa era : pastiglie freni non originali ma pagate per tali , in pratica il meccanico anche furbetto , idem per i dischi ultra Light . Io a suo tempo con i primi xtr ho avuto delle grosse delusioni , ma poi ho cambiato partito e edeguato l'impianto al mio peso e modo di andare , ho risolto . Cosa fattibile solo con freni a disco ,con i tradizionali magari progettati per gente meno pesante e più tranquilla non puoi farci nulla se non accontentarti, sono davvero cattivo sui freni , per me il limite è laderenza pneumatico che devo potere gestire io e solo io . In mtb sono riuscito nell'intento , i bdc l'unico modo sono i dischi , sabato più di una volta , accorgendomi di avere preso l'uscita sbagliata alla rottonda ho frenato per fare inversione a U , con la pioggia che ha bagnato i cerchi sono andato dritto per parecchi metri poi ho sentito che il freno cominciava a fare il suo lavoro quando ho udito quel rumore di sabbia incastrata fra cerchio e pattini letteralmente graffiare le mie belle piste frenanti . Questo non ha nulla a che fare con il peso , ma penso che se invece di un inversione a U avessi dovuto fermarmi o rallentare per avere il tempo di evitare qualche ostacolo improvviso le cose sarebbero andate diversamente . La manutenzione dischi su una bdc è ridottissima in quanto sia uso che condizioni d'uso ( non freni nel fango con la bdc e nemmeno per lungi tratti come invece avviene in mtb ) sono davvero molto inferiori 1 a 10 . Per cui ritengo che con poca spesa un disco meccanico ( anteriore) è già sufficiente senza la necessità di cambiare telaio , ne gruppo comandi . Una forcella disk carbon 100% costa 100euro un prezzo che spesso si spende in bici per componenti molto più frivoli . Poi il discorso di agravio peso è relativo oltre che minimo , io ho una sella che pesa 200 gr più di una media sella corsa , ma ci sto comodo , quindi per me è un peso giustificato , figurati quei 150gr di un freno a disco che mi può salvare la vita se non lo trovo giustificato . Basta che faccia la differenza una volta sola , sono certo invece che la differenza la farà molte volte , magari non tutte in modo vitale , ma basta una sola volta . Non parliamo di camere scoppiate per surriscaldamento cerchio in discese toste ,@ EuroToni ne sa qualcosa , e pure io che non uso camere Light , più volte . Io la pelle di ricambio non c'è l'ho , mi hanno già ricucito quella attuale un paio di volte , non viene mai un bel lavoro oltre che non tornare mai più quella di prima , quindi se c'è un modo per limitare questo rischio io non mi tiro indietro . Consiglio ha chi non ha ancora provato , di farlo , ci scommetto che non torna di certo indietro . La cosa strana è che le mentalità piu aperte in questo campo le hanno quelli che se ne fregano di peso e mode , infatti bici acciaio con freni a disco sabato c'è n'erano parecchie . Alcuni al primo test vero sotto l'acqua , avreste dovuto sentire come ne erano entusiasti a fine prova . Prevedo pure io una diffusione rapida del sistema , ma mi auguro che rimanga la possibilità di scegliere per tutti , lunica cosa, non vorrei mai avere a ruota uno con freni tradizionali in discesa , visto come sono cattivo sui freni io , se questi rispondono senza cedere ai miei comandi come invece avviene ora già alla seconda curva , essere tamponamento da chi cerca di starmi a ruota è una probabilità da non sottovalutare . Appena recupero una forcella disk anteriore non da ciclocross ma da corsa vera e propria con passaggio cavi interni ( in fiera a Padova ne ho viste molte ) aggiornerò subito la mia bici . Sui siti cinesi c'è ne sono diverse , pure le ruote ad un ottimo prezzo , ma non ho dimestichezza con il sistema di acquisto , quindi non mi fido , magari qualcuno in questo può darmi una mano . [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Bici da rando
Alto
Basso