Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Bici da rando
Testo
<blockquote data-quote="EuroToni" data-source="post: 4562994" data-attributes="member: 60651"><p>Sicuro che le grandi case seguono mode e materiali che una volta ammortizzati i costi di impianto (Cina) portino a realizzare alti profitti, ma uscendo dall'ambito del puro marketing della grande e modaiola vendita di biciclette da corsa o mtb visto che in Italia ( solo in Italia) le produzioni di biciclette da cicloturismo medio o lungo sono snobbate e non considerate dai grandi brand (a parte i marchi Inglesi, Francesi, Americani che costruiscono ottimi prodotti) teniamo l'argomento basandoci su una produzione di bicicletta artigianale.</p><p>Metto in analisi i quattro elementi, acciaio, alluminio, carbonio, titanio atti alla costruzione di una bicicletta SU MISURA da randonnee e cicloturismo.</p><p>Per poca esperienza che tengo ancora (sto studiando) provo a dire la mia opinione restando che, con qualsiasi dei quattro elementi posso realizzare cambiando le geometrie del telaio strutture più o meno rigide e confortevoli e formare la bicicletta adatta all'uso che ne voglio fare.</p><p>Costruire un telaio su misura in carbonio è praticamente impossibile, i costi solo degli stampi sarebbero altissimi, al titanio ci si arriva, buon materiale che unisce resistenza e leggerezza ma che frena è sempre il costo, arriva minimo (per telai di buon livello) a quattro volte tanto dei due elementi restanti.</p><p>E qui torna la domanda, ne restano due, acciaio e alluminio, a parità di qualità dei materiali il costo di produzione è quasi uguale, a favore dell'acciaio resta sicuramente la durata nel tempo (se ben tenuto è indistruttibile), a favore dell'alluminio il peso che scenderebbe circa della metà ma allora perché non alluminio?</p><p>La domanda ha un suo fine, se devo costruirmi una bicicletta per rando corte (200 km) o con molta salita, una bicicletta leggera, quasi a borse zero, senza luci devo per forza di cose optare per il titanio?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EuroToni, post: 4562994, member: 60651"] Sicuro che le grandi case seguono mode e materiali che una volta ammortizzati i costi di impianto (Cina) portino a realizzare alti profitti, ma uscendo dall'ambito del puro marketing della grande e modaiola vendita di biciclette da corsa o mtb visto che in Italia ( solo in Italia) le produzioni di biciclette da cicloturismo medio o lungo sono snobbate e non considerate dai grandi brand (a parte i marchi Inglesi, Francesi, Americani che costruiscono ottimi prodotti) teniamo l'argomento basandoci su una produzione di bicicletta artigianale. Metto in analisi i quattro elementi, acciaio, alluminio, carbonio, titanio atti alla costruzione di una bicicletta SU MISURA da randonnee e cicloturismo. Per poca esperienza che tengo ancora (sto studiando) provo a dire la mia opinione restando che, con qualsiasi dei quattro elementi posso realizzare cambiando le geometrie del telaio strutture più o meno rigide e confortevoli e formare la bicicletta adatta all'uso che ne voglio fare. Costruire un telaio su misura in carbonio è praticamente impossibile, i costi solo degli stampi sarebbero altissimi, al titanio ci si arriva, buon materiale che unisce resistenza e leggerezza ma che frena è sempre il costo, arriva minimo (per telai di buon livello) a quattro volte tanto dei due elementi restanti. E qui torna la domanda, ne restano due, acciaio e alluminio, a parità di qualità dei materiali il costo di produzione è quasi uguale, a favore dell'acciaio resta sicuramente la durata nel tempo (se ben tenuto è indistruttibile), a favore dell'alluminio il peso che scenderebbe circa della metà ma allora perché non alluminio? La domanda ha un suo fine, se devo costruirmi una bicicletta per rando corte (200 km) o con molta salita, una bicicletta leggera, quasi a borse zero, senza luci devo per forza di cose optare per il titanio? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Bici da rando
Alto
Basso