Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Bici da rando
Testo
<blockquote data-quote="LupinRS" data-source="post: 4577208" data-attributes="member: 44208"><p>Buonasera a tutti.</p><p></p><p>Volevo avvicinarmi al mondo delle rando e chiedevo a voi esperti pedalatori un consiglio riguardo la bici.</p><p></p><p>Attualmente possiedo una bici da corsa in acciaio marchiata Legnano,inizio anni '90,deragliatore anteriore e posteriore Exage 300,levette indicizzate sull'obliquo,guarnitura 52-42 e pignoni 7v.Quando l'ho comprata ho cambiato le ruote (ho montato quelle del deca che sono di serie sulla Triban),sella,catena e pignoni.</p><p>L'ho sfruttata molto per recarmi a lavoro percorrendo circa 35-40 km ogni giorno e facendo qualche uscita di 60-70 km nel fine settimana.</p><p></p><p>Ora volevo incrementare il chilometraggio delle mie uscite e se riesco partecipare a una 200 km per provare ad entrare in questo mondo affascinante delle rando.</p><p></p><p>Il mio dubbio è il seguente.....tengo la mia bici in acciaio e gli faccio una profonda rivisitazione,oppure compro una nuova bici?Il mio budget è intorno ai 700-800 euro e la mia attenzione era rivolta verso l'alluminio.Dite che su questa cifra ci sono bici che mi facciano fare un vero salto di qualità rispetto alla mia attuale bici?</p><p>Oppure mi conviene sistemare per benino la mia vecchia corsa ed eventualmente fare una spesa importante un pò più in la quando avrò le idee un pò più chiare?</p><p></p><p>Riguardo la mia attuale bici andrei a cambiare praticamente tutta la trasmissione....guarnitura,MC,catena e pignoni.Volevo comunque mantenere le levette indicizzate sull'obliquo.</p><p>Poi per il resto potrei partire e macinare km.</p><p>Discorso ruote...credo che le mie attuali siano veramente al livello più basso che esista....e appena avrei l'occasione le cambierei.Detto questo devo dire che le ho usate quotidianamente su strade malconce e anche su qualche strada bianca e in quanto a robustezza non ho niente di cui lamentarmi.</p><p></p><p>Ecco...la mia paura più che altro è quella di farmi ridere in faccia se mi presentassi alla partenza di una rando con una vecchia bici dall'aspetto molto vissuto e con componenti entry level che più entry non si può....</p><p>Volendo partecipare ad una 200 km...non vorrei trovarmi in mezzo ad astronavi in carbonio ed essere io l'unico amante dell'obsoleto...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="LupinRS, post: 4577208, member: 44208"] Buonasera a tutti. Volevo avvicinarmi al mondo delle rando e chiedevo a voi esperti pedalatori un consiglio riguardo la bici. Attualmente possiedo una bici da corsa in acciaio marchiata Legnano,inizio anni '90,deragliatore anteriore e posteriore Exage 300,levette indicizzate sull'obliquo,guarnitura 52-42 e pignoni 7v.Quando l'ho comprata ho cambiato le ruote (ho montato quelle del deca che sono di serie sulla Triban),sella,catena e pignoni. L'ho sfruttata molto per recarmi a lavoro percorrendo circa 35-40 km ogni giorno e facendo qualche uscita di 60-70 km nel fine settimana. Ora volevo incrementare il chilometraggio delle mie uscite e se riesco partecipare a una 200 km per provare ad entrare in questo mondo affascinante delle rando. Il mio dubbio è il seguente.....tengo la mia bici in acciaio e gli faccio una profonda rivisitazione,oppure compro una nuova bici?Il mio budget è intorno ai 700-800 euro e la mia attenzione era rivolta verso l'alluminio.Dite che su questa cifra ci sono bici che mi facciano fare un vero salto di qualità rispetto alla mia attuale bici? Oppure mi conviene sistemare per benino la mia vecchia corsa ed eventualmente fare una spesa importante un pò più in la quando avrò le idee un pò più chiare? Riguardo la mia attuale bici andrei a cambiare praticamente tutta la trasmissione....guarnitura,MC,catena e pignoni.Volevo comunque mantenere le levette indicizzate sull'obliquo. Poi per il resto potrei partire e macinare km. Discorso ruote...credo che le mie attuali siano veramente al livello più basso che esista....e appena avrei l'occasione le cambierei.Detto questo devo dire che le ho usate quotidianamente su strade malconce e anche su qualche strada bianca e in quanto a robustezza non ho niente di cui lamentarmi. Ecco...la mia paura più che altro è quella di farmi ridere in faccia se mi presentassi alla partenza di una rando con una vecchia bici dall'aspetto molto vissuto e con componenti entry level che più entry non si può.... Volendo partecipare ad una 200 km...non vorrei trovarmi in mezzo ad astronavi in carbonio ed essere io l'unico amante dell'obsoleto... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Bici da rando
Alto
Basso