Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Bici da rando
Testo
<blockquote data-quote="parakito" data-source="post: 4578952" data-attributes="member: 16600"><p>Ads , meglio di si , ma se hai un'assicurazione che copre il danno a terzi e quindi valida dovrebbe bastarti per il brevetti inizziali .</p><p>Infatti certi organizzatori di brevetti pretendono di più dal certificato medico agonistico ecc.</p><p>Basta informarsi prima .</p><p>Se però no ti servono qualifiche ufficiali ecc .</p><p>Nessuno ti vieta di percorrere le stesse strade lo stesso giorno e ora di tutti gli altri , ovviamente non avrai diritto agli eventuali servizi per il quali gli altri hanno diritto essendosi regolarmente iscritti .</p><p>In ogni cado ti consiglio vivamente di farti una buona assicurazione , sperando che non serva mai , ma e sempre meglio averla , un pò come il casco in testa .</p><p></p><p>Un aggiornamento della trasmissione , se ti accontenti di roba fino a 9 cambi posteriori secondo me spendi una cavolata , 52/42 potrebbe ancora andare se non ci sono salite troppo impegnative e se dietro il pacco pignoni ariva almeno al 27 , meglio se di più , al limite togli il 42 e metti una corona da 39 che ci sta sicuro .</p><p>Un altra ottima soluzione è la tripla anteriore che ti consente di salvarti in ogni situazione .</p><p>Tutto questo sempre in un ottica di aggiornamento a basso costo mantenendo una ottima affidabilità , in attesa di maturare con calma e oculatezza le tue esigenze reali , quindi senza farsi influenzare dalla moda e riviste che promettono miracoli ad ogni nuovo componente che esce sul mercato , " in realtà rinnovato più nelle grafiche che altro ", ma piuttosto scelte maturate dalla propria esperienza in strada o consigli da chi in bici ci pedala da vero e non fa invece le sfilate di moda.</p><p>Io cerco di usare a turno un pò tutte le bici della mia scuderia che spaziono da bici spaziali da 6, 2 kg "vedi i miei album foto qui nel forum " a bici di 20 anni fa .</p><p> Nei giri identici di ben oltre 150 km , i tempi di percorrenza sono gli stessi indipendentemente dalla bici usata , la differenza la fa più la giornata si o la giornata no .</p><p>In 20 anni , di rivoluzioni vere c'è ne sono state moltissime , nel senso che tutti i materiali sono cambiati nella direzione della diminuzione di peso , che batti e ribatti su questo chiodo , sono riusciti a ficcarlo in testa a chiunque , ormai è diventata una vera e propria religione direi pure fondamentalista , tanto che una bici da 10 kg è una bestemmia su due ruote , alla fine sulla strada le differenze sono minime , e su lunghe distaze , la più pesante potrebbe avere pure dei vantaggi in termini di affidabilità e comodità , per non parlare dei costi , e del rischio furto , una bici in ferro ormai non fa gola a nessuno.</p><p>Non sto dicendo che il peso è un fattore ininfluente ma che non è così fondamentale come invece spesso viene spacciato , nelle lunghe distanze non è la cosa che va messa in primo piano , prima vengono molte altre cose , ad esempio affidabilità e comodità se in piu si riesce ad ottenerle con un occhio al peso tanto meglio , ma servirà per questo spalancare per benino il portafoglio .</p><p></p><p>Alla fine è un fattore psicologico , con la tua vecchia bici da 10 kg , magari ti capita di tribolare su qualche salita ostica , magari ti vedi superare da ciclisti con bici all'ultima moda (ovvio che quelli con le medesime bici che tribolano ancora peggio di te , non ti superano ,non li vedi , questo pensiero non ti sfiora , fanno testo solo quelli che ti superano con apparente facilità ) , pensi .... ma allora anch'io se avessi una bici così non tribolerei come faccio ora , e allora si matura questo tarlo che con il tempo scava sempre piu in profondità finché un giorno sfogliando una rivista o dal meccanico di fiducia finalmente il tarlo arriva alla metà , un pò perché ormai eri stanco che gli amici ti guadavano dall'alto in basso , tanto che ormai ti vergognavi di farti vedere in giro con quel ferro vecchio .</p><p>Non conta il fatto che spesso erano loro a doverti ciuciare la ruota , questo non fa testo ,le cose importanti sono altre ¿ </p><p> Ormai il tarlo è sconfitto e non c'è piu , i tuoi 4000 euro e più li hai spesi e ora sarai tu a guardare gli amici dall'alto in basso , finche fra un mese due tre quatro o poco più il tarlo avrà infettato uno o più dei tuoi amici che a turno ricominceranno la storia da zero finché senza apettare troppo tempo toccherà di nuovo a te che nel frattempo avrai provveduto a ripristinare adeguatamente il contenuto del portafoglio .</p><p></p><p>Il tutto condito da una necessità reale vicino allo ZERO ma necessaria , da adempiere sull'altare sacrificale della dea MARKETING .</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="parakito, post: 4578952, member: 16600"] Ads , meglio di si , ma se hai un'assicurazione che copre il danno a terzi e quindi valida dovrebbe bastarti per il brevetti inizziali . Infatti certi organizzatori di brevetti pretendono di più dal certificato medico agonistico ecc. Basta informarsi prima . Se però no ti servono qualifiche ufficiali ecc . Nessuno ti vieta di percorrere le stesse strade lo stesso giorno e ora di tutti gli altri , ovviamente non avrai diritto agli eventuali servizi per il quali gli altri hanno diritto essendosi regolarmente iscritti . In ogni cado ti consiglio vivamente di farti una buona assicurazione , sperando che non serva mai , ma e sempre meglio averla , un pò come il casco in testa . Un aggiornamento della trasmissione , se ti accontenti di roba fino a 9 cambi posteriori secondo me spendi una cavolata , 52/42 potrebbe ancora andare se non ci sono salite troppo impegnative e se dietro il pacco pignoni ariva almeno al 27 , meglio se di più , al limite togli il 42 e metti una corona da 39 che ci sta sicuro . Un altra ottima soluzione è la tripla anteriore che ti consente di salvarti in ogni situazione . Tutto questo sempre in un ottica di aggiornamento a basso costo mantenendo una ottima affidabilità , in attesa di maturare con calma e oculatezza le tue esigenze reali , quindi senza farsi influenzare dalla moda e riviste che promettono miracoli ad ogni nuovo componente che esce sul mercato , " in realtà rinnovato più nelle grafiche che altro ", ma piuttosto scelte maturate dalla propria esperienza in strada o consigli da chi in bici ci pedala da vero e non fa invece le sfilate di moda. Io cerco di usare a turno un pò tutte le bici della mia scuderia che spaziono da bici spaziali da 6, 2 kg "vedi i miei album foto qui nel forum " a bici di 20 anni fa . Nei giri identici di ben oltre 150 km , i tempi di percorrenza sono gli stessi indipendentemente dalla bici usata , la differenza la fa più la giornata si o la giornata no . In 20 anni , di rivoluzioni vere c'è ne sono state moltissime , nel senso che tutti i materiali sono cambiati nella direzione della diminuzione di peso , che batti e ribatti su questo chiodo , sono riusciti a ficcarlo in testa a chiunque , ormai è diventata una vera e propria religione direi pure fondamentalista , tanto che una bici da 10 kg è una bestemmia su due ruote , alla fine sulla strada le differenze sono minime , e su lunghe distaze , la più pesante potrebbe avere pure dei vantaggi in termini di affidabilità e comodità , per non parlare dei costi , e del rischio furto , una bici in ferro ormai non fa gola a nessuno. Non sto dicendo che il peso è un fattore ininfluente ma che non è così fondamentale come invece spesso viene spacciato , nelle lunghe distanze non è la cosa che va messa in primo piano , prima vengono molte altre cose , ad esempio affidabilità e comodità se in piu si riesce ad ottenerle con un occhio al peso tanto meglio , ma servirà per questo spalancare per benino il portafoglio . Alla fine è un fattore psicologico , con la tua vecchia bici da 10 kg , magari ti capita di tribolare su qualche salita ostica , magari ti vedi superare da ciclisti con bici all'ultima moda (ovvio che quelli con le medesime bici che tribolano ancora peggio di te , non ti superano ,non li vedi , questo pensiero non ti sfiora , fanno testo solo quelli che ti superano con apparente facilità ) , pensi .... ma allora anch'io se avessi una bici così non tribolerei come faccio ora , e allora si matura questo tarlo che con il tempo scava sempre piu in profondità finché un giorno sfogliando una rivista o dal meccanico di fiducia finalmente il tarlo arriva alla metà , un pò perché ormai eri stanco che gli amici ti guadavano dall'alto in basso , tanto che ormai ti vergognavi di farti vedere in giro con quel ferro vecchio . Non conta il fatto che spesso erano loro a doverti ciuciare la ruota , questo non fa testo ,le cose importanti sono altre ¿ Ormai il tarlo è sconfitto e non c'è piu , i tuoi 4000 euro e più li hai spesi e ora sarai tu a guardare gli amici dall'alto in basso , finche fra un mese due tre quatro o poco più il tarlo avrà infettato uno o più dei tuoi amici che a turno ricominceranno la storia da zero finché senza apettare troppo tempo toccherà di nuovo a te che nel frattempo avrai provveduto a ripristinare adeguatamente il contenuto del portafoglio . Il tutto condito da una necessità reale vicino allo ZERO ma necessaria , da adempiere sull'altare sacrificale della dea MARKETING . [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Bici da rando
Alto
Basso