Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Bici da rando
Testo
<blockquote data-quote="parakito" data-source="post: 4589199" data-attributes="member: 16600"><p>La Caad 3 , si può definire una bici cattiva nel senso che è a mio parere è una bici da gara in salita da il meglio di se , molto scattante .</p><p>A tutt'oggi un ottimo telaio ancora più che valido .</p><p>se paragonato a produzioni odierne ne lascia ancora molti indietro , diciamo che ora ha quei 200 grammi in più di qualche telaio di pari caratteristiche .</p><p>Ma sono passati davvero molti anni , quei 200 gr sono il risultato tangibili di evoluzione vera il resto è moda .</p><p>Questo telaio è strato sverniciato a zero da me e riverniciato a polvere in forno ad oltre 150 ºc che ritempera l'alluminio e da una vernice molto resistente al contrario di quella originale che con le gocce di sudore si rovinava , scoprendo a nudo l'alluminio che poi fiorita ( la ruggine di questo metallo ) .</p><p>Unica modifica , montato forcella in con steli in carbonio che avevo in casa al posto della forcella alluminio originale , forse ho sbagliato ma si può rimediare visto che è stata rifatta a nuovo come il telaio .</p><p></p><p>Detto ciò più per chi non conosce questo telaio che per te , per un uso rando , devo dirti che io l'ho utilizza per diverse rando fino a 600km in modalità no sop .</p><p>Era la bici che usavo per le rando sotto la pioggia , visto che verniciata a polveri ormai non temava più nessuna umidità , con porta pacchi parafango e borse laterali .</p><p>Non mi sono trovato male , ad onor de vero c'è di meglio , nel senso che se uno ha questo telaio in casa lo può usare tranquillamente in rando , ma se deve fare un acquisto usato per lunghe distanze trovi telai piu adatti sul mercato , magari un bel acciaio che avrà quei 250 300gr in più ma ti ripaga sotto altri aspetti in modo vantaggioso nelle lunghe distanze .</p><p>Attenzione non tutti le bicinin acciaio sono morbide io quella che ho è molto molto rigida ben più della race in carbonio , come sempre dipende dalla costruzione e dal materiale e la quantità di materiale , un tubo di acciaio di spessore generoso può essere davvero rigido anche più di altri materiali ovviamente pesa anche molto di più .</p><p>Ma nonostante questa rigidezza evidente chiaramente dai primi metri di asfalto , nonostante ciò non mi porta mai a casa distrutto . Come altre bici in altri materiali apparentemente più comode .</p><p>Non me lo spiego , forse e dico forse il materiale fa la differenza , ma potendo scegliere opterei comunque per un telaio molto più morbido fra quelli in acciaio spesso c'è un abisdo fra uno e l'altro sotto questa luce .</p><p></p><p>Per le foto saranno in arrivo fra poco , la sto giusto aggiornando ora con nuove ruote auto assemblate , trittico nuovo , e forse dico forse con mozzo dinamo e luci personalizzate in parte auto prodotte , in fine gruppo durace 10v quello con gli stendini che non mi piacciono ma che va un gran bene ed è super affidabile.</p><p>In pratica diventerà la mia nuova bici da ciclo turismo , poco importa che non sia il top della comodità o di peso perché in ambito ciclo turistico , non è che fai tanti km al giorno e quei pochi sono costellati di abbondanti soste appunto fotografiche/turistiche/culinarie .</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="parakito, post: 4589199, member: 16600"] La Caad 3 , si può definire una bici cattiva nel senso che è a mio parere è una bici da gara in salita da il meglio di se , molto scattante . A tutt'oggi un ottimo telaio ancora più che valido . se paragonato a produzioni odierne ne lascia ancora molti indietro , diciamo che ora ha quei 200 grammi in più di qualche telaio di pari caratteristiche . Ma sono passati davvero molti anni , quei 200 gr sono il risultato tangibili di evoluzione vera il resto è moda . Questo telaio è strato sverniciato a zero da me e riverniciato a polvere in forno ad oltre 150 ºc che ritempera l'alluminio e da una vernice molto resistente al contrario di quella originale che con le gocce di sudore si rovinava , scoprendo a nudo l'alluminio che poi fiorita ( la ruggine di questo metallo ) . Unica modifica , montato forcella in con steli in carbonio che avevo in casa al posto della forcella alluminio originale , forse ho sbagliato ma si può rimediare visto che è stata rifatta a nuovo come il telaio . Detto ciò più per chi non conosce questo telaio che per te , per un uso rando , devo dirti che io l'ho utilizza per diverse rando fino a 600km in modalità no sop . Era la bici che usavo per le rando sotto la pioggia , visto che verniciata a polveri ormai non temava più nessuna umidità , con porta pacchi parafango e borse laterali . Non mi sono trovato male , ad onor de vero c'è di meglio , nel senso che se uno ha questo telaio in casa lo può usare tranquillamente in rando , ma se deve fare un acquisto usato per lunghe distanze trovi telai piu adatti sul mercato , magari un bel acciaio che avrà quei 250 300gr in più ma ti ripaga sotto altri aspetti in modo vantaggioso nelle lunghe distanze . Attenzione non tutti le bicinin acciaio sono morbide io quella che ho è molto molto rigida ben più della race in carbonio , come sempre dipende dalla costruzione e dal materiale e la quantità di materiale , un tubo di acciaio di spessore generoso può essere davvero rigido anche più di altri materiali ovviamente pesa anche molto di più . Ma nonostante questa rigidezza evidente chiaramente dai primi metri di asfalto , nonostante ciò non mi porta mai a casa distrutto . Come altre bici in altri materiali apparentemente più comode . Non me lo spiego , forse e dico forse il materiale fa la differenza , ma potendo scegliere opterei comunque per un telaio molto più morbido fra quelli in acciaio spesso c'è un abisdo fra uno e l'altro sotto questa luce . Per le foto saranno in arrivo fra poco , la sto giusto aggiornando ora con nuove ruote auto assemblate , trittico nuovo , e forse dico forse con mozzo dinamo e luci personalizzate in parte auto prodotte , in fine gruppo durace 10v quello con gli stendini che non mi piacciono ma che va un gran bene ed è super affidabile. In pratica diventerà la mia nuova bici da ciclo turismo , poco importa che non sia il top della comodità o di peso perché in ambito ciclo turistico , non è che fai tanti km al giorno e quei pochi sono costellati di abbondanti soste appunto fotografiche/turistiche/culinarie . [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Bici da rando
Alto
Basso