Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Bici da rando
Testo
<blockquote data-quote="Doppiadi" data-source="post: 4601899" data-attributes="member: 65184"><p>Intanto grazie per la risposta e per le tue riflessioni parakito! Di come è montata di base la Fuji mi lascia perplesso più che altro il deragliatore anteriore Altus, anche se devo dire che da ragazzino ho avuto una MTB con questo gruppo e non mi ha mai dato grattacapi .. Il peso non è un grosso problema, soprattutto in ottica cicloturistica self-supported in cui tra tenda, bagagli personali e attrezzatura da campeggio varia si arrivano allegramente a 15-20 kg di bagaglio. Un kg o due di meno di bici (dovrebbe essere sugli 11 da quel che ho letto in giro) non mi cambiano molto. Mi interessa che tutte le componenti siano affidabili e robuste, e se poi nei miei tentativi di randonnee impiegherò un po' più tempo pazienza! </p><p></p><p>Il fatto è che di vere alternative sulla stessa fascia non ne trovo, salendo di prezzo c'è la Cinelli Hobo, ma ho letto peste e corna della serie Bootleg e 500 in più della Touring proprio non li vale. Alternative blasonate sarebbero Kona Sutra, della quale non mi convincono i freni a disco, li ho sulla MTB e vanno benissimo, ma pinzando forte in discese bagnate e fangose si consumano rapidissimamente, e meno pezzi devo sostituire in viaggio meglio è, ci sono poi le Surly che sono montate bene e sono ormai uno dei marchi di riferimento negli USA, assieme alle Salsa. E qui subentrerebbe il piano B, ovvero ipotesi di prendere solo telaio Surly e montarlo con componenti che ho in casa su una MTB, si tratta di un gruppo completo Deore XT, ma un po' mi spiacerebbe non avere la MTB da XC pronta all'uso..</p><p></p><p>L'opzione usato non la scarto a priori, ma essendo poco diffuso il nuovo (sempre cercando attacchi sul telaio e passaggio per copertoni 700x32) l'usato è quasi inesistente!</p><p></p><p>Alla Fuji ci sono arrivato dopo una ricerca abbastanza approfondita e dopo aver letto diversi resoconti di viaggio di chi ha avuto lei o le sue gemelle Nashbar e Windsor (diffuse negli USA) che ne condividono il telaio. Magari in futuro potrei migliorare il deragliatore e dotarmi di ruote più leggere per quando non devo andare via carico..</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Doppiadi, post: 4601899, member: 65184"] Intanto grazie per la risposta e per le tue riflessioni parakito! Di come è montata di base la Fuji mi lascia perplesso più che altro il deragliatore anteriore Altus, anche se devo dire che da ragazzino ho avuto una MTB con questo gruppo e non mi ha mai dato grattacapi .. Il peso non è un grosso problema, soprattutto in ottica cicloturistica self-supported in cui tra tenda, bagagli personali e attrezzatura da campeggio varia si arrivano allegramente a 15-20 kg di bagaglio. Un kg o due di meno di bici (dovrebbe essere sugli 11 da quel che ho letto in giro) non mi cambiano molto. Mi interessa che tutte le componenti siano affidabili e robuste, e se poi nei miei tentativi di randonnee impiegherò un po' più tempo pazienza! Il fatto è che di vere alternative sulla stessa fascia non ne trovo, salendo di prezzo c'è la Cinelli Hobo, ma ho letto peste e corna della serie Bootleg e 500 in più della Touring proprio non li vale. Alternative blasonate sarebbero Kona Sutra, della quale non mi convincono i freni a disco, li ho sulla MTB e vanno benissimo, ma pinzando forte in discese bagnate e fangose si consumano rapidissimamente, e meno pezzi devo sostituire in viaggio meglio è, ci sono poi le Surly che sono montate bene e sono ormai uno dei marchi di riferimento negli USA, assieme alle Salsa. E qui subentrerebbe il piano B, ovvero ipotesi di prendere solo telaio Surly e montarlo con componenti che ho in casa su una MTB, si tratta di un gruppo completo Deore XT, ma un po' mi spiacerebbe non avere la MTB da XC pronta all'uso.. L'opzione usato non la scarto a priori, ma essendo poco diffuso il nuovo (sempre cercando attacchi sul telaio e passaggio per copertoni 700x32) l'usato è quasi inesistente! Alla Fuji ci sono arrivato dopo una ricerca abbastanza approfondita e dopo aver letto diversi resoconti di viaggio di chi ha avuto lei o le sue gemelle Nashbar e Windsor (diffuse negli USA) che ne condividono il telaio. Magari in futuro potrei migliorare il deragliatore e dotarmi di ruote più leggere per quando non devo andare via carico.. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Bici da rando
Alto
Basso