Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Bici da rando
Testo
<blockquote data-quote="brucorando" data-source="post: 4601959" data-attributes="member: 44447"><p>Vero! Ascolta Parakito. Credi di spendere poco e infatti la bici inizialmente funziona e fa quello che volevi, poi ti accorgi che ci sarebbe da cambiare questo, in fondo in fondo anche quest' altra cosa e poi vogliamo parlare di quell' altra...? E ti ritrovi, di fatto, con una bici che ti conviene rivendere (ma ci perdi soldi. Più ti avvicini ai parametri d' uso e qualità che ti servono, meno spenderai nel tempo (in parte esperienza personale anche se inizialmente motivata in maniera forte). </p><p>Poi propongo uno spunto di riflessione teoricamente folle. Si parte sempre dal telaio, il cuore della bici. Giusto, certo, ovvio: logico. E se invece, avendo budget limitato si facesse (solo per questo motivo) il discorso contrario?! Cioé: mi compro un gruppo e una paio di ruote buone che posso usare per anni con soddisfazione. Il telaio: lo prendo (magari usato) e quando avrò i soldi lo cambio con qualcosa di più bello. Il vecchio o lo monto come bici muletto o per i rulli o come bici inverno o che so io...</p><p>Personalmente credo che preferirei avere gruppo ma soprattutto ruote di un certo tipo con un telaio non eccezionale o usato, piuttosto che un insieme mediocre. Ma è solo l' idea di un imbranato in bici...</p><p></p><p></p><p></p><p>Credo, Parakito, (e mi ci metto dentro io) che senza accorgersene sia un po' il discorso della volpe e dell' uva troppo alta...<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /></p><p>Quando hai trovato un complesso che pare starti a pennello si fa strada un nuovo sistema... Niente di male ma ciò significa soldi! Fosse solo da cambiare i freni, ma la cosa che scoccia è che bisogna farsi un telaio ad hoc...</p><p>Tanto credo che col passare degli anni arriveremo ad averli quasi di serie... Io non mi sono ancora abituato all' impatto estetico, ma dopo averli visti sulla randonneuse di Fabio al Solstizio ci sto ripensando (bello internet ma mi sono reso conto che fino a quando una bici o una sua parte non la vedo dal vivo non capisco l' effetto che mi fa veramente...). Inoltre dopo il Solstizio ho visto cosa era successo alla mia ruota posteriore: il cerchio, che avrà preso chissà quando e dove una botta, un sasso, in frenata fa "tung tung" sui pattini perché dilatato in corrispondenza della valvola. Non si riesce a mettere a posto nonostante una calibratura dei raggi (il cerchio è un entry level, appunto). Ma frenando (io non me ne ero accorto) i gommini "bloccavano" impercettibilmente la ruota in corrispondenza dell' allargamento del cerchio (ovvio) con la conseguenza che ho fatto la rando del solstizio con un copertoncino che aveva un buco con le tele a vista...<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/wacko.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":wacko:" title="Wacko :wacko:" data-shortname=":wacko:" /></p><p>Causa parafanghi non avevo notato nulla, tranne uno stano rumore in galleria quando ero da solo...<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/scratchhead.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";nonzo%" title="Scratchhead ;nonzo%" data-shortname=";nonzo%" /></p><p>Insomma, il controllo del mezzo non é mai abbastanza. Se mi fosse scoppiato il copertoncino...<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/azz.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":azz" title="Azz :azz" data-shortname=":azz" />:afraid: La rando del SOlstizio sotto l' acqua sarebbe stata l' occasione peggiore...</p><p>Comunque ruote nuove in arrivo...<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="brucorando, post: 4601959, member: 44447"] Vero! Ascolta Parakito. Credi di spendere poco e infatti la bici inizialmente funziona e fa quello che volevi, poi ti accorgi che ci sarebbe da cambiare questo, in fondo in fondo anche quest' altra cosa e poi vogliamo parlare di quell' altra...? E ti ritrovi, di fatto, con una bici che ti conviene rivendere (ma ci perdi soldi. Più ti avvicini ai parametri d' uso e qualità che ti servono, meno spenderai nel tempo (in parte esperienza personale anche se inizialmente motivata in maniera forte). Poi propongo uno spunto di riflessione teoricamente folle. Si parte sempre dal telaio, il cuore della bici. Giusto, certo, ovvio: logico. E se invece, avendo budget limitato si facesse (solo per questo motivo) il discorso contrario?! Cioé: mi compro un gruppo e una paio di ruote buone che posso usare per anni con soddisfazione. Il telaio: lo prendo (magari usato) e quando avrò i soldi lo cambio con qualcosa di più bello. Il vecchio o lo monto come bici muletto o per i rulli o come bici inverno o che so io... Personalmente credo che preferirei avere gruppo ma soprattutto ruote di un certo tipo con un telaio non eccezionale o usato, piuttosto che un insieme mediocre. Ma è solo l' idea di un imbranato in bici... Credo, Parakito, (e mi ci metto dentro io) che senza accorgersene sia un po' il discorso della volpe e dell' uva troppo alta...:mrgreen: Quando hai trovato un complesso che pare starti a pennello si fa strada un nuovo sistema... Niente di male ma ciò significa soldi! Fosse solo da cambiare i freni, ma la cosa che scoccia è che bisogna farsi un telaio ad hoc... Tanto credo che col passare degli anni arriveremo ad averli quasi di serie... Io non mi sono ancora abituato all' impatto estetico, ma dopo averli visti sulla randonneuse di Fabio al Solstizio ci sto ripensando (bello internet ma mi sono reso conto che fino a quando una bici o una sua parte non la vedo dal vivo non capisco l' effetto che mi fa veramente...). Inoltre dopo il Solstizio ho visto cosa era successo alla mia ruota posteriore: il cerchio, che avrà preso chissà quando e dove una botta, un sasso, in frenata fa "tung tung" sui pattini perché dilatato in corrispondenza della valvola. Non si riesce a mettere a posto nonostante una calibratura dei raggi (il cerchio è un entry level, appunto). Ma frenando (io non me ne ero accorto) i gommini "bloccavano" impercettibilmente la ruota in corrispondenza dell' allargamento del cerchio (ovvio) con la conseguenza che ho fatto la rando del solstizio con un copertoncino che aveva un buco con le tele a vista...:wacko: Causa parafanghi non avevo notato nulla, tranne uno stano rumore in galleria quando ero da solo...;nonzo% Insomma, il controllo del mezzo non é mai abbastanza. Se mi fosse scoppiato il copertoncino...:azz:afraid: La rando del SOlstizio sotto l' acqua sarebbe stata l' occasione peggiore... Comunque ruote nuove in arrivo...o-o [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Bici da rando
Alto
Basso