Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Bici da rando
Testo
<blockquote data-quote="Doppiadi" data-source="post: 4602077" data-attributes="member: 65184"><p>Vorrei avere maggiori feedback sulla bici che vi ho "presentato" e capire cosa non vi convince, il cuore della Touring è un telaio in acciaio Cr-Mo 4130 butted, stringi stringi sono le stesse caratteristiche delle acclamate Surly, con geometrie rilassate pensate per la lunga distanza.</p><p></p><p>La Touring non è assolutamente diffusa in Italia, ma è un modello apprezzato all'estero che viene prodotto e aggiornato da trent'anni e la cosa mi rassicura (vuol dire che funziona!), usato per tour dell'Europa, coast to coast USA e altre sfide impegnative per una bicicletta carica.</p><p></p><p>Le principali lamentele che ho trovato su questa bici riguardano la tripla un po' troppo lunga in passato, ma ora monta un 26 che mi sembra adeguato, anche se in forum stranieri mi hanno consigliato di metterci da subito un 22, forse anche esagerato (diventerei un frullatore!). Anche il portapacchi posteriore è un po' leggerino, non da rompersi ma da oscillare se molto carico, probabilmente sarebbe da mettere in conto di sostituirlo in futuro.</p><p></p><p>Sostanzialmente mi avete esposto il concetto di "chi più spende, meno spende", concetto che condivido e che cerco di rapportare alla sostanza di quel che porto a casa ( una cinesata da supermercato non la prenderei mai!!), badando bene allo scopo che deve svolgere l'attrezzo. Andando al sodo montare un deragliatore anteriore migliore se dovessi avere problemi con l'Altus è una spesa quasi ininfluente, un XT si trova a 30&#8364; nuovo, dove si può arrivare a spendere parecchio è con le ruote, dando priorità alla robustezza sulla leggerezza con 250-300&#8364; dovremmo comunque esserci, no? Le altre componenti le conosco e mi danno abbastanza tranquillità, avevo delle perplessità sui freni di cui non ho letto sempre bene, ma a sentire chi li usa per lo stesso scopo non danno problemi, e al più 4 pattini decenti sono altri 30&#8364; circa. </p><p>Nell'ipotesi "peggiore" ovvero bici più modifiche per adattarla alle mie esigenze, sarei comunque a cavallo dei 1.000&#8364; cifra che mi sembra ragionevole. Cercando un usato di buon livello sicuramente potrei risparmiare qualcosa, col dubbio però di quanto siano usurate le componenti. Condividete?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Doppiadi, post: 4602077, member: 65184"] Vorrei avere maggiori feedback sulla bici che vi ho "presentato" e capire cosa non vi convince, il cuore della Touring è un telaio in acciaio Cr-Mo 4130 butted, stringi stringi sono le stesse caratteristiche delle acclamate Surly, con geometrie rilassate pensate per la lunga distanza. La Touring non è assolutamente diffusa in Italia, ma è un modello apprezzato all'estero che viene prodotto e aggiornato da trent'anni e la cosa mi rassicura (vuol dire che funziona!), usato per tour dell'Europa, coast to coast USA e altre sfide impegnative per una bicicletta carica. Le principali lamentele che ho trovato su questa bici riguardano la tripla un po' troppo lunga in passato, ma ora monta un 26 che mi sembra adeguato, anche se in forum stranieri mi hanno consigliato di metterci da subito un 22, forse anche esagerato (diventerei un frullatore!). Anche il portapacchi posteriore è un po' leggerino, non da rompersi ma da oscillare se molto carico, probabilmente sarebbe da mettere in conto di sostituirlo in futuro. Sostanzialmente mi avete esposto il concetto di "chi più spende, meno spende", concetto che condivido e che cerco di rapportare alla sostanza di quel che porto a casa ( una cinesata da supermercato non la prenderei mai!!), badando bene allo scopo che deve svolgere l'attrezzo. Andando al sodo montare un deragliatore anteriore migliore se dovessi avere problemi con l'Altus è una spesa quasi ininfluente, un XT si trova a 30€ nuovo, dove si può arrivare a spendere parecchio è con le ruote, dando priorità alla robustezza sulla leggerezza con 250-300€ dovremmo comunque esserci, no? Le altre componenti le conosco e mi danno abbastanza tranquillità, avevo delle perplessità sui freni di cui non ho letto sempre bene, ma a sentire chi li usa per lo stesso scopo non danno problemi, e al più 4 pattini decenti sono altri 30€ circa. Nell'ipotesi "peggiore" ovvero bici più modifiche per adattarla alle mie esigenze, sarei comunque a cavallo dei 1.000€ cifra che mi sembra ragionevole. Cercando un usato di buon livello sicuramente potrei risparmiare qualcosa, col dubbio però di quanto siano usurate le componenti. Condividete? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Bici da rando
Alto
Basso