Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Bici da rando
Testo
<blockquote data-quote="parakito" data-source="post: 4602086" data-attributes="member: 16600"><p>Confermo le ruote per le lunghe distanze sono fondamentali .</p><p> devono essere super scorrevoli ,parametro difficile da valutare se non hai una gran sensibilità , che si paga a caro prezzo con l'aumentare dei km .</p><p>Poi devono essere robuste e qui conta materiale e tipo di assemblaggio , cosa assai delicata , in quanto può vanificare i primi due requisiti oltre che portare a rotture premature , pensiamo a raggi tirati non in modo omogeneo o fuori specifica , niples che con le vibrazioni si allentano , cuscinetti mal regolati ,magari troppo tirati che oltre a frenare un bel po la ruota ,faranno fuori i cuscinetti in poco tempo .</p><p>Io sono un maniaco della scorrevolezza e penso che delle buone ruote alla lunga ripagano sempre anche se montate su un mezzo da quattro soldi .</p><p>Giusto ieri in uscita con i collegi ho deciso di usare la bici in acciaio ferma da un po , 8v montata Miche/campagnolo di livello medio per quei tempi ,ora potrebbe equivalere a un montaggio quasi da supermercato , per quanto tutto funzioni perfettamente , la bici la sentivo frenata di brutto , giustificavo la cosa come ingigantita dalla mia mania , sta di fatto che in discesa non pedalata i miei compagni dovevano frenare per non venirmi addosso nonostante i 7kg in più maturati nella stagione dei panettoni.</p><p>Normalmente se c'è una discesa anche lieve io letteralmente decollo e neppure chi tenta di starmi a ruota ci riesce neppure in scia , questo è dovuto al peso ma sopratutto a ruote scorrevoli ben manutenzionate , e in questo Campagnolo/fulcrum a ben pochi rivali specialmente se roba di qualche anno fa , in pratica prima della trovata/capella del sistema 3G ,che non aveva problemi di scorrevolezza ,ma altri ,ben più gravi specialmente sull'anteriore .</p><p>Occhio che da nuove non sembrano cosi scorrevoli , ci vogliono anche più di 10.000km prima che entrino a regime.</p><p>Già le Vento sono valide ,senza spendere molto ,peso a parte .</p><p></p><p>Poi viene la comodità che il più delle volte va mixata con il telaio coperture e pressione di gonfiaggio , non ultima la larghezza del pneumatico , li è un po come un coperta di misura fissa ognuno se la tira dove più li fa comodo sapendo che rimarra in proporzione scoperto su altri fronti</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="parakito, post: 4602086, member: 16600"] Confermo le ruote per le lunghe distanze sono fondamentali . devono essere super scorrevoli ,parametro difficile da valutare se non hai una gran sensibilità , che si paga a caro prezzo con l'aumentare dei km . Poi devono essere robuste e qui conta materiale e tipo di assemblaggio , cosa assai delicata , in quanto può vanificare i primi due requisiti oltre che portare a rotture premature , pensiamo a raggi tirati non in modo omogeneo o fuori specifica , niples che con le vibrazioni si allentano , cuscinetti mal regolati ,magari troppo tirati che oltre a frenare un bel po la ruota ,faranno fuori i cuscinetti in poco tempo . Io sono un maniaco della scorrevolezza e penso che delle buone ruote alla lunga ripagano sempre anche se montate su un mezzo da quattro soldi . Giusto ieri in uscita con i collegi ho deciso di usare la bici in acciaio ferma da un po , 8v montata Miche/campagnolo di livello medio per quei tempi ,ora potrebbe equivalere a un montaggio quasi da supermercato , per quanto tutto funzioni perfettamente , la bici la sentivo frenata di brutto , giustificavo la cosa come ingigantita dalla mia mania , sta di fatto che in discesa non pedalata i miei compagni dovevano frenare per non venirmi addosso nonostante i 7kg in più maturati nella stagione dei panettoni. Normalmente se c'è una discesa anche lieve io letteralmente decollo e neppure chi tenta di starmi a ruota ci riesce neppure in scia , questo è dovuto al peso ma sopratutto a ruote scorrevoli ben manutenzionate , e in questo Campagnolo/fulcrum a ben pochi rivali specialmente se roba di qualche anno fa , in pratica prima della trovata/capella del sistema 3G ,che non aveva problemi di scorrevolezza ,ma altri ,ben più gravi specialmente sull'anteriore . Occhio che da nuove non sembrano cosi scorrevoli , ci vogliono anche più di 10.000km prima che entrino a regime. Già le Vento sono valide ,senza spendere molto ,peso a parte . Poi viene la comodità che il più delle volte va mixata con il telaio coperture e pressione di gonfiaggio , non ultima la larghezza del pneumatico , li è un po come un coperta di misura fissa ognuno se la tira dove più li fa comodo sapendo che rimarra in proporzione scoperto su altri fronti [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Bici da rando
Alto
Basso