Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Bici da rando
Testo
<blockquote data-quote="parakito" data-source="post: 4922237" data-attributes="member: 16600"><p>Senza estremizzare ne dà un lato ne dall'altro , sono d'accordo che una bici deve essere il più leggera possibile senza snaturare l'uso per il quale si è ottimizzata , é proprio qui sta la differenza , l'ottimizzazione é assolutamente soggettiva in base alle esigenze di ognuno ben diverse le une dalle altre , infatti le bici di vecchi randagi sono le più diverse fra loro e le più ottimizzate o se preferite con soluzioni strane , frutto di esperienza di molti anni . Sarà poi un caso che arrivano sempre in tempo utile e con ancora il sorriso in faccia ?</p><p>Eppure vi garantisco che di peso c'è né parecchio , ovviamente peso utile .</p><p>Inoltre il peso a una sua importanza quasi esclusivamente in salita , le rando non sono tutte salite e comunque in parte l'energia mangiata in salita ti viene restituita in discesa .</p><p>Quindi la cosa non é così tragica come viene dipinta , se sono discese dove non serve frenare fai quasi un pari .</p><p>Il fatto è che devi salire del tuo passo sempre .</p><p>Arriverai un pò dopo gli altri ma poi nella discesa li recuperi già a metà , almeno così succede a me .</p><p>Non mi sono mai pentito del peso portato a presso , spesso tutte cose utilizzate più volte nell'evento .</p><p>Mentre di gente pentita di non essersi portato dietro quello o questo , ne conosco molti , alcuni di questi pure furbi in quanto sanno di non essere soli sul percorso , tanto in caso di guai quelli dietro hanno dietro tutto , e visto che non gli frega del tempo si fermeranno di certo ad aiutarli , mi sono fatto abbindolare più volte , ad uno ho pure riparato una catena , finito il lavoro ho detto prova se è tutto ok , intanto io cerco di pulirmi le mani ...... non l'ho più visto , e nemmeno un grazie .</p><p>Per concludere io le rando le intendo in autonomia completa , non parziale e affidata alla buona sorte .</p><p></p><p>Ho visto di persona gente Ko per problemi fisici o meccanici pretendere che l'organizzazione li andasse a recuperare o in alternativa il meccanico con i ricambi .</p><p>Forse abbiamo idee diverse su cosa sia una randonnée .</p><p>Ma ci sta ognuno la può vivere nel modo che crede con il mezzo che ritiene più opportuno , ho visto di tutto veramente dalla graziella alla bici dei bersaglieri , e questi sono sempre arrivati .</p><p>Direi che uno deve essere ben cosciente delle sue capacità e così sa quanto può osare senza intaccare il divertimento .</p><p>Se la gamba mi consente 3 kg i più senza nessun problema , allora si può fare diversamente sarebbe un autogol .</p><p>Direi che alla fine la differenza sta tutta qui .</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="parakito, post: 4922237, member: 16600"] Senza estremizzare ne dà un lato ne dall'altro , sono d'accordo che una bici deve essere il più leggera possibile senza snaturare l'uso per il quale si è ottimizzata , é proprio qui sta la differenza , l'ottimizzazione é assolutamente soggettiva in base alle esigenze di ognuno ben diverse le une dalle altre , infatti le bici di vecchi randagi sono le più diverse fra loro e le più ottimizzate o se preferite con soluzioni strane , frutto di esperienza di molti anni . Sarà poi un caso che arrivano sempre in tempo utile e con ancora il sorriso in faccia ? Eppure vi garantisco che di peso c'è né parecchio , ovviamente peso utile . Inoltre il peso a una sua importanza quasi esclusivamente in salita , le rando non sono tutte salite e comunque in parte l'energia mangiata in salita ti viene restituita in discesa . Quindi la cosa non é così tragica come viene dipinta , se sono discese dove non serve frenare fai quasi un pari . Il fatto è che devi salire del tuo passo sempre . Arriverai un pò dopo gli altri ma poi nella discesa li recuperi già a metà , almeno così succede a me . Non mi sono mai pentito del peso portato a presso , spesso tutte cose utilizzate più volte nell'evento . Mentre di gente pentita di non essersi portato dietro quello o questo , ne conosco molti , alcuni di questi pure furbi in quanto sanno di non essere soli sul percorso , tanto in caso di guai quelli dietro hanno dietro tutto , e visto che non gli frega del tempo si fermeranno di certo ad aiutarli , mi sono fatto abbindolare più volte , ad uno ho pure riparato una catena , finito il lavoro ho detto prova se è tutto ok , intanto io cerco di pulirmi le mani ...... non l'ho più visto , e nemmeno un grazie . Per concludere io le rando le intendo in autonomia completa , non parziale e affidata alla buona sorte . Ho visto di persona gente Ko per problemi fisici o meccanici pretendere che l'organizzazione li andasse a recuperare o in alternativa il meccanico con i ricambi . Forse abbiamo idee diverse su cosa sia una randonnée . Ma ci sta ognuno la può vivere nel modo che crede con il mezzo che ritiene più opportuno , ho visto di tutto veramente dalla graziella alla bici dei bersaglieri , e questi sono sempre arrivati . Direi che uno deve essere ben cosciente delle sue capacità e così sa quanto può osare senza intaccare il divertimento . Se la gamba mi consente 3 kg i più senza nessun problema , allora si può fare diversamente sarebbe un autogol . Direi che alla fine la differenza sta tutta qui . [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Bici da rando
Alto
Basso