Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Bici da rando
Testo
<blockquote data-quote="parakito" data-source="post: 5766355" data-attributes="member: 16600"><p>Finché le persone continueranno a dare seguito alla regola che l'abito fa effettivamente il monaco ...all'apparenza ?</p><p>All'apparenza si ...perché tanto basta per sparare sentenze e giudizi fatti solo a vista ,se poi si somma leggende popolari e mode radicate ...il giudizio sul piatto della bilancia spesso si discosta di molto rispetto alla realtà. </p><p></p><p>Per esempio stesso telai fatto con tubi di un decimo di millimetro più spesso avrà comportamenti totalmente diversi dal suo gemello .</p><p>Per fare le lunghe distanze e necessario avere un mezzo che si fonde con la persona fisica ...in pratica va cercata la comodità a tutti i costi ....solo questa ti consente di pedalare per tantissime ore appoggiando tutto il corpo solo sui pochi centimetri dei 3 punti critici .</p><p>.</p><p>Ovvio che un telaio con carro più lungo risulta più flessibile e molleggiato poi magari metti dei cerchi super rigidi ,gomme ultra rigide ...e vanifichi i vantaggi del telaio moltiplicato 10 volte ...</p><p>Per cui per la regola che tutto fa brodo ..va curato tutta la catena di componenti ,e regolati nelle giuste posizioni ...compreso disposizione pesi bagagli ...</p><p>Spesso in questo senso vedo dei corto circuiti assurdi in giro ...</p><p>Ad esempio regisella in acciaio o alluminio ...che non solo minimamente flessibili...e quindi rigidi proprio nel punto dove serve ammortizzare ...</p><p>ma per la legge dell'abito..........</p><p>Mettere un regisella in carbonio su una bici in acciaio ,equivale a bestemmiare ...</p><p>Se dovessi andare a fare una sfilata potrei anche comprendere ....ma se devi posarci il culo x migliaia di km ,allora conta solo il beneficio reale molto oltre l'estetica o i canoni della moda ..</p><p>Questo era solo un esempio ma potrei citarne tanti altri ...</p><p>Evviva la bici costruita sulle proprie esigenze fisiche in barba a canoni predigeriti di chi in bici va a fare sfilate . </p><p></p><p>Sent from my SM-G925F using <a href="http://r.tapatalk.com/byo?rid=92939" target="_blank">BDC-Forum mobile app</a></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="parakito, post: 5766355, member: 16600"] Finché le persone continueranno a dare seguito alla regola che l'abito fa effettivamente il monaco ...all'apparenza ? All'apparenza si ...perché tanto basta per sparare sentenze e giudizi fatti solo a vista ,se poi si somma leggende popolari e mode radicate ...il giudizio sul piatto della bilancia spesso si discosta di molto rispetto alla realtà. Per esempio stesso telai fatto con tubi di un decimo di millimetro più spesso avrà comportamenti totalmente diversi dal suo gemello . Per fare le lunghe distanze e necessario avere un mezzo che si fonde con la persona fisica ...in pratica va cercata la comodità a tutti i costi ....solo questa ti consente di pedalare per tantissime ore appoggiando tutto il corpo solo sui pochi centimetri dei 3 punti critici . . Ovvio che un telaio con carro più lungo risulta più flessibile e molleggiato poi magari metti dei cerchi super rigidi ,gomme ultra rigide ...e vanifichi i vantaggi del telaio moltiplicato 10 volte ... Per cui per la regola che tutto fa brodo ..va curato tutta la catena di componenti ,e regolati nelle giuste posizioni ...compreso disposizione pesi bagagli ... Spesso in questo senso vedo dei corto circuiti assurdi in giro ... Ad esempio regisella in acciaio o alluminio ...che non solo minimamente flessibili...e quindi rigidi proprio nel punto dove serve ammortizzare ... ma per la legge dell'abito.......... Mettere un regisella in carbonio su una bici in acciaio ,equivale a bestemmiare ... Se dovessi andare a fare una sfilata potrei anche comprendere ....ma se devi posarci il culo x migliaia di km ,allora conta solo il beneficio reale molto oltre l'estetica o i canoni della moda .. Questo era solo un esempio ma potrei citarne tanti altri ... Evviva la bici costruita sulle proprie esigenze fisiche in barba a canoni predigeriti di chi in bici va a fare sfilate . Sent from my SM-G925F using [URL=http://r.tapatalk.com/byo?rid=92939]BDC-Forum mobile app[/URL] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Bici da rando
Alto
Basso