Bici dei prezzi alle stelle e quali tipi di bici muovono il mercato?

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.788
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Ragazzi una domanda. Sto vedendo i prezzi delle bici alle stelle. Per esempio la bianchi e parlo della base cioè la nirone è arrivata a costare 1646 € dal sito bianchi. Mi sta venendo il rigetto a vedere la speculazione che le grosse aziende portano avanti con la scusa della crisi delle materie prime. A prezzi esorbitanti vengono vendute bici che fino a 2 anni fa costavano poco più di 1000 €. Altra riflessione: secondo voi quale target di bici nuove di più il mercato? Le entry level o le top di gamma che numeri hanno?
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.883
9.549
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Sul forum da anni la Via Nirone viene definita come un assegno circolare da incassare in qualsiasi momento (alla stregua dei Caad di Cannondale), personalmente non ne ho mai capito il motivo, ma se così è un motivo ci sarà che a me sfugge.
Ho dato un'occhiata a Canyon e la bici simile a qiesta viene 500€ meno, 30% meno che non è poco e a 1500 € si prende la versione disco.
Poi ogniuno fa le sue scelte e decide se pedalare su una bici performante ad un costo "giusto" o su un assegno circolare.