Bici e blopress

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sakurambo

Novellino
2 Ottobre 2021
10
4
36
tv
Visita sito
Bici
tre
Buongiorno, chiedo lumi sull'uso di blopress per ipertensione e ciclismo. Ho 48 anni e faccio attivita moderata, niente di che... Caus aleggera ipertensione, devo prendere blopress 8mg una al giorno e mi chiedo se mi possa creare problemi con attivita sportiva.
Un grazie a chi mi voglia rispondere.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.531
12.639
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Buongiorno, chiedo lumi sull'uso di blopress per ipertensione e ciclismo. Ho 48 anni e faccio attivita moderata, niente di che... Caus aleggera ipertensione, devo prendere blopress 8mg una al giorno e mi chiedo se mi possa creare problemi con attivita sportiva.
Un grazie a chi mi voglia rispondere.
Se hai problemi di salute è meglio chiedere a un medico e non su un forum
 

Sakurambo

Novellino
2 Ottobre 2021
10
4
36
tv
Visita sito
Bici
tre
Ti ringrazio molto per la tua utile risposta. Purtroppo , frequentando da anni molti forum riguardanti i piu' disparati argomenti, ormai sono ben consapevole che cè sempre l'individuo che da risposte idiote e prive di utilita' (e parlo in senso generale).
O sei molto giovane o molto anziano perche' mi rifiuto di pensare che un individio in eta della ragione possa dare una risposta del genere.

Il parere del medico conta fino ad un certo punto e lo sappiamo tutti. Conta moltissimo l'esperienza diretta di altri utenti.

Forse oggi hai imparato una cosa nuova.

Un saluto.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ti ringrazio molto per la tua utile risposta. Purtroppo , frequentando da anni molti forum riguardanti i piu' disparati argomenti, ormai sono ben consapevole che cè sempre l'individuo che da risposte idiote e prive di utilita' (e parlo in senso generale).
O sei molto giovane o molto anziano perche' mi rifiuto di pensare che un individio in eta della ragione possa dare una risposta del genere.

Il parere del medico conta fino ad un certo punto e lo sappiamo tutti. Conta moltissimo l'esperienza diretta di altri utenti.

Forse oggi hai imparato una cosa nuova.

Un saluto.
Vorresti dirmi che ti fideresti più di uno sconosciuto che ti risponde su un forum che di un medico?
In bocca al lupo.....

Tralasciando l'estrema scortesia e maleducazione della tua risposta a @yagone64 , che non ha fatto altro che darti un consiglio sensato ed in modo educato e cordiale.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.879
9.535
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ti ringrazio molto per la tua utile risposta. Purtroppo , frequentando da anni molti forum riguardanti i piu' disparati argomenti, ormai sono ben consapevole che cè sempre l'individuo che da risposte idiote e prive di utilita' (e parlo in senso generale).
O sei molto giovane o molto anziano perche' mi rifiuto di pensare che un individio in eta della ragione possa dare una risposta del genere.

Il parere del medico conta fino ad un certo punto e lo sappiamo tutti. Conta moltissimo l'esperienza diretta di altri utenti.

Forse oggi hai imparato una cosa nuova.

Un saluto.
Tutti chi? Io non lo so.
L'esperienza di altri utenti con una storia, vita, peso, età, modo di vivere diverso dal tuo?
In bocca la lupo, ne hai veramente bisogno.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.531
12.639
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ti ringrazio molto per la tua utile risposta. Purtroppo , frequentando da anni molti forum riguardanti i piu' disparati argomenti, ormai sono ben consapevole che cè sempre l'individuo che da risposte idiote e prive di utilita' (e parlo in senso generale).
O sei molto giovane o molto anziano perche' mi rifiuto di pensare che un individio in eta della ragione possa dare una risposta del genere.

Il parere del medico conta fino ad un certo punto e lo sappiamo tutti. Conta moltissimo l'esperienza diretta di altri utenti.

Forse oggi hai imparato una cosa nuova.

Un saluto.
Ok, ne prendo atto, comunque tranquillo i problemi di ipertensione sono meno gravi di quelli mentali...

Un saluto
 
Ultima modifica:

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
No dai, sta trollando, non posso credere che esistono persone così :))): :))):
Il tizio è stato sicuramente maleducato nel risponderti, però... penso che i farmaci menzionati glieli abbia sicuramente prescritti il medico.

Lui chiedeva un parere ad altri ciclisti ipertesi che assumono lo stesso farmaco (cosa diversa dal chiedere pareri medici).

Magari qualche volta meglio non rispondere anzichè mirare ad aumentare il vostro contatore delle risposte.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Il tizio è stato sicuramente maleducato nel risponderti, però... penso che i farmaci menzionati glieli abbia sicuramente prescritti il medico.

Lui chiedeva un parere ad altri ciclisti ipertesi che assumono lo stesso farmaco (cosa diversa dal chiedere pareri medici).

Magari qualche volta meglio non rispondere anzichè mirare ad aumentare il vostro contatore delle risposte.
veramente ha chiesto se il farmaco può creare problemi all'attività sportiva...chi meglio di chi ha prescritto il farmaco può dare una risposta...


Caus aleggera ipertensione, devo prendere blopress 8mg una al giorno e mi chiedo se mi possa creare problemi con attivita sportiva.

si risponde alla domanda come posta... non alle possibili interpretazioni...
gli altri utenti li ha menzionati nella sua , successiva , nonchè scortesissima, risposta...
Il parere del medico conta fino ad un certo punto e lo sappiamo tutti. Conta moltissimo l'esperienza diretta di altri utenti.

a volte è meglio leggere con attenzione... :yoga:
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.531
12.639
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Il tizio è stato sicuramente maleducato nel risponderti, però... penso che i farmaci menzionati glieli abbia sicuramente prescritti il medico.

Lui chiedeva un parere ad altri ciclisti ipertesi che assumono lo stesso farmaco (cosa diversa dal chiedere pareri medici).

Magari qualche volta meglio non rispondere anzichè mirare ad aumentare il vostro contatore delle risposte.
Spero proprio per il suo bene, che i farmaci glieli abbia prescritti il medico, che ovviamente ne conoscerà l'anamnesi medica e chi meglio di lui può dare una risposta corretta? anche se qui ci fosse un medico non penso si prenda la responsabilità di dare un giudizio online senza conoscere il paziente, io mi chiedo, ma quando scrivete queste cose, ne siete veramente consci o cosa?
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
veramente ha chiesto se il farmaco può creare problemi all'attività sportiva...chi meglio di chi ha prescritto il farmaco può dare una risposta...




si risponde alla domanda come posta... non alle possibili interpretazioni...
gli altri utenti li ha menzionati nella sua , successiva , nonchè scortesissima, risposta...


a volte è meglio leggere con attenzione... :yoga:
:ola::ola:
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Spero proprio per il suo bene, che i farmaci glieli abbia prescritti il medico, che ovviamente ne conoscerà l'anamnesi medica e chi meglio di lui può dare una risposta corretta? anche se qui ci fosse un medico non penso si prenda la responsabilità di dare un giudizio online senza conoscere il paziente, io mi chiedo, ma quando scrivete queste cose siete veramente consci o cosa?
Purtroppo sta diventando sempre più diffusa questa cosa, si da più credito a ciò che si trova su internet (forum, facebook, ecc) che non ha chi davvero conosce una qualsiasi materia.
Il problema grosso è che non gli rispondi quello che si vogliono sentir dire si inalberano, con questi risultati...:ueh:
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Purtroppo sta diventando sempre più diffusa questa cosa, si da più credito a ciò che si trova su internet (forum, facebook, ecc) che non ha chi davvero conosce una qualsiasi materia.
Il problema grosso è che non gli rispondi quello che si vogliono sentir dire si inalberano, con questi risultati...:ueh:
Sono d'accordo con te, probabilmente si è anche espresso male, oltre ad aver risposto in modo inappropriato.

Però, se evitassimo di rispondere con le solite frasi di circostanza, che spesso non fanno altro che alimentare i malumori, saranno comunque costretti a sentire il medico una seconda volta (perchè se non lo avesse proprio interpellato sarebbe imperdonabile).
 
  • Sad
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.531
12.639
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Sono d'accordo con te, probabilmente si è anche espresso male, oltre ad aver risposto in modo inappropriato.

Però, se evitassimo di rispondere con le solite frasi di circostanza, che spesso non fanno altro che alimentare i malumori, saranno comunque costretti a sentire il medico una seconda volta (perchè se non lo avesse proprio interpellato sarebbe imperdonabile).
La frase di circostanza sarebbe quella di rivolgersi a un medico per un problema che riguarda dei farmaci e la propria salute?
Se ancora ti fosse sfuggito ti riporto nuovamente, quello che è il pensiero dell'utente a riguardo la propria salute
Il parere del medico conta fino ad un certo punto e lo sappiamo tutti. Conta moltissimo l'esperienza diretta di altri utenti.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.879
9.535
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Sono d'accordo con te, probabilmente si è anche espresso male, oltre ad aver risposto in modo inappropriato.

Però, se evitassimo di rispondere con le solite frasi di circostanza, che spesso non fanno altro che alimentare i malumori, saranno comunque costretti a sentire il medico una seconda volta (perchè se non lo avesse proprio interpellato sarebbe imperdonabile).
Una frase del genere posso comprenderla su un problema che tira in gioco la forza di volontà per essere superato, certamente non l'assunzione di un farmaco che va prescritto, dosato e assunto "ad personam", cosa che, converrai con chi glielo ha fatto notare, non può essere gestita su un forum.
Cosa ne sappiamo se fa 50 o 500 km a settimana e come li fa, come e cosa mangia, che stile di vita ha.....
 

Allegati

  • IMG_20220415_151654.jpg
    IMG_20220415_151654.jpg
    48,4 KB · Visite: 14
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
La frase di circostanza sarebbe quella di rivolgersi a un medico per un problema che riguarda dei farmaci e la propria salute?
Se ancora ti fosse sfuggito ti riporto nuovamente, quello che è il pensiero dell'utente a riguardo la propria salute

Non mi riferisco alla risposta che ti ha dato, su quello è ingiustificabile.

Dico che se un utente google sta cercando le parole "blopress in bici", e trova questo thread, non avrà nessuna utilità nel leggere "rivolgiti al medico" perchè glielo avrà prescritto proprio il medico questo farmaco...

La gente cerca esperienze da chi va in bici e lo assume. Mica tutti i medici vanno in bici e assumono sto farmaco.

la frase "senti un medico" può essere aggiunta da chi riporta la propria esperienza col farmaco.

è palese che occorra il medico, ma non è affar nostro indagare se lo abbia fatto o meno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.