Bici e blopress

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.493
12.573
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Non mi riferisco alla risposta che ti ha dato, su quello è ingiustificabile.

Dico che se un utente google sta cercando le parole "blopress in bici", e trova questo thread, non avrà nessuna utilità nel leggere "rivolgiti al medico" perchè glielo avrà prescritto proprio il medico questo farmaco...

La gente cerca esperienze da chi va in bici e lo assume. Mica tutti i medici vanno in bici e assumono sto farmaco.

la frase "senti un medico" può essere aggiunta da chi riporta la propria esperienza col farmaco.

è palese che occorra il medico, ma non è affar nostro indagare se lo abbia fatto o meno.
Questa tua affermazione può andare bene se si parla di un farmaco da banco, che posso trovare al supermercato, se c'è bisogno della prescrizione medica un motivo ci sarà o sbaglio?
Cosa centra se un medico va in bici o no? ma sei serio?
Quindi uno ha problemi di salute, va dal medico, che lo visita, gli farà fare degli esami per avere un quadro completo della situazione clinica, gli prescrive i medicinali adatti e questo invece di porre una semplice domanda al medico, chiedendo se ci sono controindicazioni all'attività fisica, preferisce chiedere agli utenti di un forum perché a detta sua il medico non ha l'esperienza,che potrebbe avere un utente del forum, a questo punto spero che il suo medico, legga il messaggio che ha scritto così quando si presenterà da lui, gli possa spiegare come funziona.
Al tuo contrario io spero che chi ha gli stessi problemi di salute e legge questo 3d, faccia proprio tesoro della frase "senti un medico"
 
Ultima modifica:

Sakurambo

Novellino
2 Ottobre 2021
10
4
36
tv
Visita sito
Bici
tre
la stupidita' umana non ha limiti... me ne ero accorto durante il covid ma leggendo certi interventi mi rendo conto che i vaccini han fatto danni grossi.
Spcialmente nelle persone avanti con l'eta'. Meno bici e piu' partite a carte che la troppa ossigenazione vi fa male.
Non affannatevi a picchiettare sulla tastiera tanto non leggero'.
Un saluto!
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
la stupidita' umana non ha limiti... me ne ero accorto durante il covid ma leggendo certi interventi mi rendo conto che i vaccini han fatto danni grossi.
Spcialmente nelle persone avanti con l'eta'. Meno bici e piu' partite a carte che la troppa ossigenazione vi fa male.
Non affannatevi a picchiettare sulla tastiera tanto non leggero'.
Un saluto!
Sono pienamente d'accordo con te, tu ne sei un esempio lampante.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.564
18.773
.
Visita sito
Bici
mia
Se ancora ti fosse sfuggito ti riporto nuovamente, quello che è il pensiero dell'utente a riguardo la propria salute
A ben vedere cmq non ha tutti i torti.. purtroppo aimeh chi ha avuto a che fare con questi per più volte e per malattie conclamate non sempre ottiene risposte esaustive e/o soluzioni.. non dico valga per tutti i medici ma una certa fetta oltre alla routine non riesce ad andare.. ed è qui che per fortuna spesso il passaparola o le esperienze altrui aiutano più dei medici.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.564
18.773
.
Visita sito
Bici
mia
Al tuo contrario io spero che chi ha gli stessi problemi di salute e legge questo 3d, faccia proprio tesoro della frase "senti un medico"
Ma credo che sentire un medico lo sappia anche un bambino di 5 anni quindi credo lo ritenga scontato.. più difficile invece trovare chi purtroppo magari soffre della stessa patologia e ne ha trovato giovamento ovviamente con l'aiuto della medicina.. ma l'esperienza altrui non fa che regalare -in genere- un qualcosa in più non in meno.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.493
12.573
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ma credo che sentire un medico lo sappia anche un bambino di 5 anni quindi credo lo ritenga scontato.. più difficile invece trovare chi purtroppo magari soffre della stessa patologia e ne ha trovato giovamento ovviamente con l'aiuto della medicina.. ma l'esperienza altrui non fa che regalare -in genere- un qualcosa in più non in meno.
Se poni una domanda in questo modo
Buongiorno, chiedo lumi sull'uso di blopress per ipertensione e ciclismo. Ho 48 anni e faccio attivita moderata, niente di che... Caus aleggera ipertensione, devo prendere blopress 8mg una al giorno e mi chiedo se mi possa creare problemi con attivita sportiva.
Un grazie a chi mi voglia rispondere.
Non stai cercando conforto in esperienze altrui, a questo quesito può rispondere solo il medico che ti ha in cura e conosce la tua cartella clinica, stiamo parlando di problemi di salute, non di come ti trovi ad usare un certo tipo di copertoncino.
Se non hai fiducia nel tuo medico, vai da un'altro
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.094
3.482
51
IT
Visita sito
Bici
2
Nell estate del 2016 Ho cominciato ad andare in bici proprio per combattere una ipertensione grave.
Non ho trovato giovamento dalla medicina, Ho trovato giovamento nel ribaltare il mio stile di vita.
La Medicina mi ha certamente aiutato nel primo periodo.
Il responso medico allo stato iniziale del mio percorso.. era stato di
2 tareg 160 mg 1 mattina e 1 sera
2 zanedip 500 1 mattina 1 sera.
Avevo 43 anni, pesavo 82kg, fumatore, sedentario, ed altre cose che è meglio non raccontare.
Oggi a 49 anni non soffro più di ipertensione, non seguo più nessuna terapia medica..negli anni il Medico che mi seguiva, Ha ritenuto opportuno modificare anno per anno la terapia, fino a cessarla del tutto.
Oggi peso 65 kg, non fumo più, non bevo più alcolici e tutto il resto,
E passo in bici dalle 10 alle 15 ore a settimana.
Ve l ho raccontata paro paro.
Fin quando ci è consentito...possiamo essere Noi stessi..La Cura.
 
Ultima modifica:

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.493
12.573
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Nell estate del 2016 Ho cominciato ad andare in bici proprio per combattere una ipertensione grave.
Non ho trovato giovamento dalla medicina, Ho trovato giovamento nel ribaltare il mio stile di vita.
La Medicina mi ha certamente aiutato nel primo periodo.
Il responso medico allo stato iniziale del mio percorso.. era stato di
2 tareg 160 mg 1 mattina e 1 sera
2 zanedip 500 1 mattina 1 sera.
Avevo 45 anni, pesavo 82kg, fumatore, sedentario, ed altre cose che è meglio non raccontare.
Oggi a 49 anni non soffro più di ipertensione, non seguo più nessuna terapia medica..negli anni il Medico che mi seguiva, Ha ritenuto opportuno modificare anno per anno la terapia, fino a cessarla del tutto.
Oggi peso 65 kg, non fumo più, non bevo più alcolici e tutto il resto,
E passo in bici dalle 10 alle 15 ore a settimana.
Ve l ho raccontata paro paro.
Fin quando ci è consentito...possiamo essere Noi stessi..La Cura.
Bravo, su questo d'accordissimo con te, io ho avuto un'esperienza simile o-o
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: eagle53 and Joe_T

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.564
18.773
.
Visita sito
Bici
mia
Non stai cercando conforto in esperienze altrui, a questo quesito può rispondere solo il medico che ti ha in cura e conosce la tua cartella clinica, stiamo parlando di problemi di salute, non di come ti trovi ad usare un certo tipo di copertoncino.
Se non hai fiducia nel tuo medico, vai da un'altro
Scusami ma personalmente non ci trovo nulla di anormale nella domanda che ha posto e credo sia del tutto lecita:

Buongiorno, chiedo lumi sull'uso di blopress per ipertensione e ciclismo. Ho 48 anni e faccio attivita moderata, niente di che... Caus aleggera ipertensione, devo prendere blopress 8mg una al giorno e mi chiedo se mi possa creare problemi con attivita sportiva.

e non è detto che sia in funzione di poca fiducia nel medico ma si tratta semplimente (presumo) di allargare gli orizzonti.. spesso i medici vanno un pò troppo per le spiccie e tramite protocolli.. quindi e mi ripeto.. avere qualche altra esperienza in campo non fa che avvantaggiare se ovviamente si sanno usare le informazioni a modo.
Che poi sia stato piccato nella risposta concordo.. ma c'è anche da considerare che chi soffre di problemi di salute solitamente si trova in uno stato di pressione psicologica e non tutti la sanno affrontare con il dovuto spirito.
 
  • Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.493
12.573
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Scusami ma personalmente non ci trovo nulla di anormale nella domanda che ha posto e credo sia del tutto lecita:

Buongiorno, chiedo lumi sull'uso di blopress per ipertensione e ciclismo. Ho 48 anni e faccio attivita moderata, niente di che... Caus aleggera ipertensione, devo prendere blopress 8mg una al giorno e mi chiedo se mi possa creare problemi con attivita sportiva.

e non è detto che sia in funzione di poca fiducia nel medico ma si tratta semplimente (presumo) di allargare gli orizzonti.. spesso i medici vanno un pò troppo per le spiccie e tramite protocolli.. quindi e mi ripeto.. avere qualche altra esperienza in campo non fa che avvantaggiare se ovviamente si sanno usare le informazioni a modo.
Che poi sia stato piccato nella risposta concordo.. ma c'è anche da considerare che chi soffre di problemi di salute solitamente si trova in uno stato di pressione psicologica e non tutti la sanno affrontare con il dovuto spirito.
Quindi per te è normale chiedere a degli sconosciuti, che non sanno niente di te, se l'utilizzo di un medicinale su prescrizione medica può creare problemi durante l'attività fisica, invece di chiederlo al medico che ti ha in cura, bene, deve dire che a leggere queste cose mi viene da pensare a riguardo del futuro dei nostri ragazzi, cosa serve farli studiare fino ai 25 anni e più, oggi basta andare su di un forum o su internet per trovare tutto quello che serve :roll:
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.564
18.773
.
Visita sito
Bici
mia
Quindi per te è normale chiedere a degli sconosciuti, che non sanno niente di te, se l'utilizzo di un medicinale su prescrizione medica può creare problemi durante l'attività fisica, invece di chiederlo al medico che ti ha in cura, bene, deve dire che a leggere queste cose mi viene da pensare a riguardo del futuro dei nostri ragazzi, cosa serve farli studiare fino ai 25 anni e più, oggi basta andare su di un forum o su internet per trovare tutto quello che serve :roll:
Scusa ma mi pare che tu stia travisando.. nessuno ha scritto/detto che il parere di uno sconosciuto valga più di quello di uno o più medici (e ci mancherebbe) semplicemente che condividere certe esperienze è il succo della vita umana e che grazie a quello siamo anche quel che siamo.
Bisogna anche aver provato certe situazioni per capirle ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Giantista

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.493
12.573
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Scusa ma mi pare che tu stia travisando.. nessuno ha scritto/detto che il parere di uno sconosciuto valga più di quello di uno o più medici (e ci mancherebbe) semplicemente che condividere certe esperienze è il succo della vita umana e che grazie a quello siamo anche quel che siamo.
Bisogna anche aver provato certe situazioni per capirle ;-)
A no?
A ben vedere cmq non ha tutti i torti.. purtroppo aimeh chi ha avuto a che fare con questi per più volte e per malattie conclamate non sempre ottiene risposte esaustive e/o soluzioni.. non dico valga per tutti i medici ma una certa fetta oltre alla routine non riesce ad andare.. ed è qui che per fortuna spesso il passaparola o le esperienze altrui aiutano più dei medici.
Allora si, ho travisato, scusa ;-)
Tra l'altro che ne sai se io non ho provato certe situazioni, mi conosci forse? Vedo che basta proprio scrivere su di un forum per capire tutto di tutti :ueh:
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.564
18.773
.
Visita sito
Bici
mia
No !!
Allora si, ho travisato, scusa ;-)
Si.. e adesso stai anche andando ben oltre.
Tra l'altro che ne sai se io non ho provato certe situazioni, mi conosci forse? Vedo che basta proprio scrivere su di un forum per capire tutto di tutti :ueh:
Con la tua classica frase hai semplicemente dimostrato che non sai di cosa parli.. hai solo scritto una frase di rito, così come AIMEH !! fanno molti medici attuali.. per nostra fortuna non tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.493
12.573
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
No !!

Si.. e adesso stai anche andando ben oltre.

Con la tua classica frase hai semplicemente dimostrato che non sai di cosa parli.. hai solo scritto una frase di rito, così come AIMEH !! fanno molti medici attuali.. per nostra fortuna non tutti.
Cosa intendi con "adesso stai anche andando ben oltre." ti ho forse offeso? Stai tranquillo, non è che quello che è un tuo pensiero deve essere per forza condiviso da tutti, ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.564
18.773
.
Visita sito
Bici
mia
Cosa intendi con "adesso stai anche andando ben oltre." ti ho forse offeso?
Ci vuole ben altro perchè mi ritenga offeso.. detto ciò oltre che travisare cerchi di girare la frittata per avvalorare quello che hai scritto nel tuo primo post in questa discussione.. assai banale detto tra "adulti".
Stai tranquillo, non è che quello che è un tuo pensiero deve essere per forza condiviso da tutti, ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni
E ci mancherebbe non fosse così.. tant'è che ne siamo qui a discutere ma mentre tu hai scritto cose scontate e di cui si presume chi abbia 2 neuroni funzionanti ne prenda atto.. andare oltre significa semplicemente avere una visuale un pò più ampia o forse sarebbe il caso di scrivere: con maggior cognizione di causa.
Nel mondo social ci sono fior fior di gruppi che riguardano certe patologie e grazie a questi taluni ne hanno tratto evidenti benefici.. molto più che seguendo il classico iter medico scientifico.. perchè ricorda che non bastano solo le medicine ;-)
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Scusa ma mi pare che tu stia travisando.. nessuno ha scritto/detto che il parere di uno sconosciuto valga più di quello di uno o più medici (e ci mancherebbe) semplicemente che condividere certe esperienze è il succo della vita umana e che grazie a quello siamo anche quel che siamo.
Bisogna anche aver provato certe situazioni per capirle ;-)

Vedo che hai una pazienza infinita con @yagone64 ,purtroppo non capisce o finge di non capire e sta anche trollando senza rendersene conto!

Gliel'ho spiegato bene che l'esperienza con il farmaco è ben diversa dalla prescrizione medica e certe risposte non servono alla collettività, ma lui continua con la polemica fino allo sfinimento. Io ci ho rinuciato, non vale la pena perdere tempo con gente limitata o maleducata come l'utente che gli ha risposto.

Ora sarebbe utile l'intervento di un moderatore per cancellare tutto il superfluo e lasciare soltanto la risposta (utile) dell'utente @Joe_T

@Cancello del Roero puoi far qualcosa ?
 
  • Haha
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.493
12.573
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ci vuole ben altro perchè mi ritenga offeso.. detto ciò oltre che travisare cerchi di girare la frittata per avvalorare quello che hai scritto nel tuo primo post in questa discussione.. assai banale detto tra "adulti".

E ci mancherebbe non fosse così.. tant'è che ne siamo qui a discutere ma mentre tu hai scritto cose scontate e di cui si presume chi abbia 2 neuroni funzionanti ne prenda atto.. andare oltre significa semplicemente avere una visuale un pò più ampia o forse sarebbe il caso di scrivere: con maggior cognizione di causa.
Nel mondo social ci sono fior fior di gruppi che riguardano certe patologie e grazie a questi taluni ne hanno tratto evidenti benefici.. molto più che seguendo il classico iter medico scientifico.. perchè ricorda che non bastano solo le medicine ;-)
Bravo, applausi a non finire, continua a dare giudizi su persone che non conosci, questo si che è un comportamento da "adulti"
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.493
12.573
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Vedo che hai una pazienza infinita con @yagone64 ,purtroppo non capisce o finge di non capire e sta anche trollando senza rendersene conto!

Gliel'ho spiegato bene che l'esperienza con il farmaco è ben diversa dalla prescrizione medica e certe risposte non servono alla collettività, ma lui continua con la polemica fino allo sfinimento. Io ci ho rinuciato, non vale la pena perdere tempo con gente limitata o maleducata come l'utente che gli ha risposto.

Ora sarebbe utile l'intervento di un moderatore per cancellare tutto il superfluo e lasciare soltanto la risposta (utile) dell'utente @Joe_T

@Cancello del Roero puoi far qualcosa ?
Tranquillo, non scriverò più in questo 3d, date pure i vostri consigli riguardo a un farmaco ad una persona che non conoscete, buona Pasqua
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.