Bici e Ryanair

Leon

Apprendista Velocista
25 Giugno 2007
1.420
16
Manerbio (BS)
cicloleon.blogspot.com
Bici
Ridley Damocles Isp
Ciao a tutti, a settembre io e un mio amico vogliamo intraprendere un viaggietto nell Fiandre, compagnia prescelta: Ryanair.
Per il trasporto, leggendo altri thread, mi sembra di aver capito che la soluzione migliore sia la scatola rigida, ho già pure visto qualche link per l'acquisto...
Facendo qualche prova di acquisto biglietto mi è però sorta una domanda...
In teoria oltre al prezzo del biglietto (al momento a/r per Bruxelles 8€ tasse comprese) e i 20€ per un eventuale bagaglio ho da aggiungere i 60€ per il trasporto bici, ma il mio quesito è... ma la bici imballata nella scatola viene considerata come un secondo bagaglio o non ci sono differenze tra scatola e borsa intera per l'imbarco?!?
Spero di essere stato chiaro... :)
 

Genio

via col vento
5 Settembre 2008
838
2
40
Cannero Riviera - Recco
web.me.com
Non ho capito benissimo cosa vuoi sapere, comunque dovresti: al momento della prenotazione dichiarare che devi trasportare attrezzature sportive, pagare il sovrapprezzo e, al momento del ceck-in consegnare/mettere sul rullo apposito (dove si spera che venga trattata con un po' più di riguardo) la borsa con la bici.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
La bici la paghi come "attrezzatura sportiva", en on ha limite di peso :) quindi ci puoi metter dentro il vestiario per bici e gli attrezzi.

A me con EasyJet hanno rotto una ruota del valigione, quante bestemmie gli ho tirato quel giorno.... :angrymod: (bici ovviamente senza problemi, dentro il valigione)
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701

robg

Pedivella
1 Aprile 2008
370
30
68
venaria reale (to)
Visita sito
Bici
a pedali
ancora!! questa e' la solita vecchia bufala, a parte che eliminare delle file (paganti) costa. l'aumento del peso fa consumare di piu' l'aeromobile, e' proprio tassativamente vietato trasportare passeggeri in piedi dalle norme aeronautiche europee, e credo anche oltre oceano.
la solita michiata di ryr tipo quella del sovraprezzo a usare il bagno di bordo!! pura e semplice reclame :mrgreen:.
che pensino a imparare a pilotare piuttosto! visto che ultimamente a cagliari sono atterrati sulla taxyway anziche' in pista

roberto

Non si va in cielo con la bicicletta, perché in cielo si va un po' più in fretta. Ma per il resto.... vai di pedale!
 

Leon

Apprendista Velocista
25 Giugno 2007
1.420
16
Manerbio (BS)
cicloleon.blogspot.com
Bici
Ridley Damocles Isp
Grazie a tutti per le info, volevo vedere se riuscivo a far passare la bici inscatolata come semplice bagaglio per risparmiare un pò, ma da quanto ho capito sarà dura... a meno che prima o poi ryanair non ci faccia uno sconto per tenerla sulle gambe durante il viaggio!!! :)
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ciao a tutti, a settembre io e un mio amico vogliamo intraprendere un viaggietto nell Fiandre, compagnia prescelta: Ryanair.
Per il trasporto, leggendo altri thread, mi sembra di aver capito che la soluzione migliore sia la scatola rigida, ho già pure visto qualche link per l'acquisto...
Facendo qualche prova di acquisto biglietto mi è però sorta una domanda...
In teoria oltre al prezzo del biglietto (al momento a/r per Bruxelles 8€ tasse comprese) e i 20€ per un eventuale bagaglio ho da aggiungere i 60€ per il trasporto bici, ma il mio quesito è... ma la bici imballata nella scatola viene considerata come un secondo bagaglio o non ci sono differenze tra scatola e borsa intera per l'imbarco?!?
Spero di essere stato chiaro... :)

Ciao Leon,
non so rispondere alla tue domande, ma ti voglio far notare che non arrivi a Bruxelles, ma a Charleroi (100 km da bruxelles), qui puoi prendere un autobus che ti porta a Bruxelles o Brugges, dove ti consiglio di andare e' bellissima.
Buona serata
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Metti tutto il tuo bagaglio nella scatola o meglio nella valigia rigida portabici, 60 euro, e un bagaglio a mano a norma dove riponi ciò che ti è più utile durante il viaggio, io ho fatto così.
 
Ciao a tutti, a settembre io e un mio amico vogliamo intraprendere un viaggietto nell Fiandre, compagnia prescelta: Ryanair.
Per il trasporto, leggendo altri thread, mi sembra di aver capito che la soluzione migliore sia la scatola rigida, ho già pure visto qualche link per l'acquisto...
Facendo qualche prova di acquisto biglietto mi è però sorta una domanda...
In teoria oltre al prezzo del biglietto (al momento a/r per Bruxelles 8€ tasse comprese) e i 20€ per un eventuale bagaglio ho da aggiungere i 60€ per il trasporto bici, ma il mio quesito è... ma la bici imballata nella scatola viene considerata come un secondo bagaglio o non ci sono differenze tra scatola e borsa intera per l'imbarco?!?
Spero di essere stato chiaro... :)

sia ryanair, transavia e vueling considerano la bici nella valigia rigida come attrezzatura sportiva. anche se non spedisci nessun bagaglio e anche se (mettiamo x assurdo) la tua valigia rigida occupa lo spazio di una valigia normale devi pagare l'extra. A suo tempo ho dovuto pagare il sovraprezzo addirittura a valigia vuota!!!! quando andate? quale weekend? i posti son belli e c'e' da divertirsi...speriam almeno che a settembre il tempo sia clemente!
 

Leon

Apprendista Velocista
25 Giugno 2007
1.420
16
Manerbio (BS)
cicloleon.blogspot.com
Bici
Ridley Damocles Isp
Ciao Leon,
non so rispondere alla tue domande, ma ti voglio far notare che non arrivi a Bruxelles, ma a Charleroi (100 km da bruxelles), qui puoi prendere un autobus che ti porta a Bruxelles o Brugges, dove ti consiglio di andare e' bellissima.
Buona serata

L'avevo notato, grazie mille per il link.
Noi poi da Bruxelles ci sposteremo a Oudenaarde, dove vorremmo alloggiare; ho già visto qualche info per i treni, ogni ora dovrebbe essercene uno.

CAVALLO_PAZZO ha scritto:
Metti tutto il tuo bagaglio nella scatola o meglio nella valigia rigida portabici, 60 euro, e un bagaglio a mano a norma dove riponi ciò che ti è più utile durante il viaggio, io ho fatto così.

Penso proprio che farò così ;)

fbazzo ha scritto:
quando andate? quale weekend? i posti son belli e c'e' da divertirsi...speriam almeno che a settembre il tempo sia clemente!

Siamo in ferie la settimana che comincia il 7 settembre, pensavamo di fare 4/5 giorni viaggio compreso... e un pò d'acqua l'abbiamo messa in preventivo, sennò che "inferno delle Fiandre" sarebbe?!? :)
 

GardaBikeWeek

Novellino
30 Settembre 2013
6
0
39
Desenzano del Garda (Bs)
www.gardabikeweek.com
Bici
Haibike Affair RX
Anch'io viaggerò con la Ryanair il prossimo mese per andare a Gran Canaria e vorrei portare la mia bdc.

Nella pagina delle condizioni generali c'è scritto questo
Attrezzatura sportiva Supplemento applicato per articolo / per tratta: peso massimo consentito di 20 kg per articolo (peso massimo biciclette: 30 kg)
€50 (on-line) o €60 (in aeroporto)

Il prezzo non è altissimo ma la mia paura è che mi rovinino qualche pezzo o una ruota. Voi avete esperienze positive/negative da raccontarmi?

Ho appena comprato una coppia di Zipp a €2000 mi girerebbero un po' le palle se si rovinassero!!!
 

memento

Pignone
16 Luglio 2008
238
0
40
Aprilia
Visita sito
ciao ragazzi, vorrei avere qualche consiglio/esperienza su questo tema.
Ho appena acquistato una valigia rigida B&W.
Devo fare un viaggio con ryanair che porta come peso max per attrezzatura sportiva / bici 30 kg
Su un altra area del sito ci sono indicazioni sulle dimensioni dei bagagli da stiva: 119 x 119 x 81
La mia borsa è 1320 x 895 x 350 mm
Guardando le dimensioni di altre borse, ho visto che la maggior parte superano i 119 cm su un lato....
Voi avete mai fatto questo tipo di imbarchi, credete ci possano essere problemi?

Aspetto vostre, grazie!!!
 
K

kuotino

Guest
Io in aereo ho spedito varie volte la sacca da snowboard con dentro tutto quindi immagina le dimensioni e peso anche io sotto i 30 kg.
Vedo le tue misure sono diverse dai limiti,non sono cumulative quindi ogni misura deve stare entro i limiti e non se una è più corta allora puoi recuperarla in un altro lato e farlo più lungo.
Per spedizioni grandi ho usato il metodo della pedana, costo ovvio maggiore ma è l'unica e li devi sentire compagnia x compagnia.
Ovvio vedi tanta gente con borse fuori misura,c provano,ma poi quando trovi lo stronzo che te la misura e t dice o paghi e la metti in stiva o la lasci a casa son dolori
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
ciao ragazzi, vorrei avere qualche consiglio/esperienza su questo tema.
Ho appena acquistato una valigia rigida B&W.
Devo fare un viaggio con ryanair che porta come peso max per attrezzatura sportiva / bici 30 kg
Su un altra area del sito ci sono indicazioni sulle dimensioni dei bagagli da stiva: 119 x 119 x 81
La mia borsa è 1320 x 895 x 350 mm
Guardando le dimensioni di altre borse, ho visto che la maggior parte superano i 119 cm su un lato....
Voi avete mai fatto questo tipo di imbarchi, credete ci possano essere problemi?

Aspetto vostre, grazie!!!
Ho unito le discussioni.
Alhoa
 

Pseudolongino

Pignone
3 Novembre 2017
157
12
Visita sito
Bici
Torpado k720
scusate, stavo meditando di trasportare un telaio e mi chiedo perché il bagaglio da stiva costa solo 25 euri con ryanair ma per le bici costringono a pagarne quasi il triplo (66!), non c'è modo di aggirare questa gabola odiosa?
a gennaio portai su le sole ruote e mi fecero problemi all'aeroporto di palermo, mentre a torino tutto liscio come l'olio (ma forse era volotea...)
mi costrinsero a imballarle (10 euri!) ma niente sovrapprezzo, ma se uno sta nei limiti peso/dimensioni del bagaglio da stiva che gli frega cosa trasporto?