Bici forse troppo grande?

giusep80

Novellino
18 Novembre 2020
53
23
46
Malta
Visita sito
Bici
Bianchi Sprint 2020
Io ho il problema delle gambe lunghe (e quindi anche il cavallo) rispetto alla mia altezza, sono 176cm con 85 di cavallo ed a causa del fuori sella elevato con conseguente eccessivo pacco spessori sotto il manubrio non ho potuto prendere una 55 ma ho dovuto optare per una 57 (che in realta' ha 56 di Orizzontale Virtuale) ed alla fine ho "solo" 2,5cm di spessori sotto il manubrio, attacco originale da 110mm ed un dislivello sella/manubrio di 8cm.

• Mi piace
Reactions: Super Ciuk

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Io ho il problema delle gambe lunghe (e quindi anche il cavallo) rispetto alla mia altezza, sono 176cm con 85 di cavallo ed a causa del fuori sella elevato con conseguente eccessivo pacco spessori sotto il manubrio non ho potuto prendere una 55 ma ho dovuto optare per una 57 (che in realta' ha 56 di Orizzontale Virtuale) ed alla fine ho "solo" 2,5cm di spessori sotto il manubrio, attacco originale da 110mm ed un dislivello sella/manubrio di 8cm.
In realtà il valore medio per 176cm è 83cm, non hai le gambe così lunghe. Secondo me se vuoi avere una posizione più comoda la soluzione non è un orizzontale virtuale maggiore, ma un modello di bici con stack più elevato.
Oppure ribaltare la pipa, ma ammetto che non si può vedere

• Mi piace
Reactions: giusep80

giusep80

Novellino
18 Novembre 2020
53
23
46
Malta
Visita sito
Bici
Bianchi Sprint 2020
In realtà il valore medio per 176cm è 83cm, non hai le gambe così lunghe. Secondo me se vuoi avere una posizione più comoda la soluzione non è un orizzontale virtuale maggiore, ma un modello di bici con stack più elevato.
Oppure ribaltare la pipa, ma ammetto che non si può vedere

Per me la posizione e' piu che comoda, anzi sento di avere una buona flessibilita' e sto pensando di ridurre gli spessori ad 15mm. E' stata la mia prima bici da corsa e volevo una "racer" piuttosto che una "endurance", tra l'altro essendo Bianchi sembra standard per questo marchio fare la 57 con l'OV da 56 quindi rispetto alla 55 che in tanti (eccetto il venditore) mi hanno consigliato in un altro post, la differenza e' solo 1 centimetro a vantaggio di circa due in termini di stack, per cui rispetto alla 55 ha una posizione piu endurance. In ogni caso mai avuto problemi fisici anche dopo 3 ore in sella... e comunque si, la pipa ribaltata e' un pugno in un occhio XD