Bici freni a disco. Merida Disc 3000

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Propongo di aprire una sessione solo per biciclette da corsa strada con freni a disco . Che comunque non sono Gravel ( non dovrebbero esserlo ) , e non sono Ciclocross ( non dovrebbero esserlo in quanto la distanza del solo movimento centrale da terra la identifica dal corsa strada ).
Ho preso la merida disc 3000 , tutta carbonio fasciato ( per questo la cifra d'acquisto e' " contenuta ....;nonzo% " , lo spazio per montarci gomme piu' importanti c'e' ma non va oltre i 700x32 . Io gli ho fatto montare , in sostituzione dei 700x25 primo montaggio i copertoni da 700x28 ( 295grammi ) , pensando alla mia schiena . A presto pensero' alla sella ma prima provero' quella originale , che seppur economica , potrebbe anche andarmi bene , chissa' .Il gruppo e' il Tiagra e i mozzi sono a cuscinetto , poi vedremo in seguito se passare alle sfere shimano ( io i cuscinetti li odio...) . davanti l'asse dei mozzi e' da 15 , quindi saro' costretto a farmi fare una ruota con mozzo shimano mtb con asse passante da 15 ( ripeto , non voglio i cuscinetti per ovvi motivi di meccanica ) , ma vedremo piu' avanti . I freni a disco sono gli spyre della tektro , sono meccanici , guadagnano in peso rispetto agli idraulici e anche in soldi ( attualmente uno shimano da corsa strada idraulico a meno di 600 euro non lo compri.Vediamo come si comportano poi Vi diro'. Un po' di sconto comunque sono riuscito ad averlo , un 10% che comunque credo sia il minimo praticabile da tutti i rivenditori .
E' gia' arrivato in negozio , vista e toccata con mano e ancora da assemblare , non sopporto il freddo e quindi non ho avuto fretta nel fargliela montare ma a meta' febbraio l'avro' in casa . A presto Vi diro' se avro' guadagnato in confort . Ciao .
Eccola ;
 

fmutti8

Pignone
9 Aprile 2015
288
3
Visita sito
Bici
Vektor Country 26 + BeBikes BeClick (scatto fisso)
Complimenti, bici ottima.
Anche secondo me coi dischi ci vogliono i perni passanti, per ovvi motivi.
Anch'io trovo giusto aprire una sezione sulle bici da corsa con i dischi, ci sono tante sezioni inutilizzate che qualcuna si potrebbe cancellare unendola con altre magari. Ma forse questa non è la sezione adatta per fare richieste di questo tipo. In tal caso mi scuso.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk