Bici FRW Sonoma

silver0

Pignone
5 Maggio 2013
219
3
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR - Ultegra DI2
Salve a tutti e' da un po' che vi leggo ma questo e' il mio primo post.
Prima di tutto mi presento sono Antonio, ho 41 anni e vi scrivo dalla Campania.
Sono un novellino essendomi affacciato da poco in questo mondo dopo essermi fatto tirare in ballo da amici ciclisti. Dopo un paio di uscite con la mia vecchia atala in acciaio di 27 anni fa, ho deciso di prendere una bici nuova.
Proprio oggi sono stato da un rivenditore di zona ed ho trovato una FRW Sonoma in carbonio, con cambio campagnolo centaur 10V. La bici era stata usata per circa 400 km, praticamente nuova, ed era proprio della mia taglia. Morale della favola me ne sono innamorato e l'ho presa.
Volevo chiedervi cosa ne pensate del marchio FRW e se la bici che ho preso e' una buona bici.
Vi chiedo, inoltre, se dalla foto e' possibile risalire all'anno di costruzione.
Ciao e grazie a tutti.

Allegati

• frw.jpg
    73 KB · Visite: 78

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia

Intanto benvenuto sul forum!

Beh, che dire.. grande acquisto, vedrai che ci farai delle grandi pedalate!
Un marchio ottimo insieme ad un gruppo di tutto rispetto!

Buone pedalate!!

silver0

Pignone
5 Maggio 2013
219
3
Visita sito
Bici
la tua sonoma appena uscita era il top di gamma frw
Grazie per le risposte, da quanto leggo credo di aver fatto un buon acquisto e la cosa mi conforta
Per quanto riguarda l'anno di costruzione e' possibile capirlo dalla colorazione e dalle scritte? In rete non riesco a trovare foto simili.
Per aver percorso solo 400 km non credo debba essere troppo vecchia, a meno che non era una rimanenza del rivenditore o sbaglio?

silver0

Pignone
5 Maggio 2013
219
3
Visita sito
Bici
Ottimo acquisto!!!

Si può sapere quanto gli hai dato?

La bici è ottima... ma io sono un pò di parte

Gli ho dato 1000 Euro per la bici completa. Nel prezzo mi ha incluso anche secondo portaborracce e borraccia oltre al kit per le forature e pedali nuovi. La bici è talmente nuova che mi sono accorto che era stata usata solo perchè montava il computerino e segnava 400 km.
Nuova quanto costava?

Ultima modifica:

silver0

Pignone
5 Maggio 2013
219
3
Visita sito
Bici

Visto che vi ho reso partecipi del mio acquisto volevo aggiornarvi sulla situazione attuale.
Dopo aver provato la bicicletta mi sono reso conto che si doveva registrare il deragliatore, guardando da vicino,però, mi sono accorto che c'èra anche un altro problema: la fascetta del deragliatore era stata stretta troppo fino a deformare e a spaccare leggermente il piantone in carbonio della bici.
Alla fine l'ho riportata indietro e l'ho sostituita, con 150 euro di differenza, con una ridley Orion montata Scimano 105, nuova.
Che ne pensate di quest'altra bici?