Bici gravel Kross Esker 2.0

andy_g

biciclista nativo
14 Gennaio 2013
212
114
Roma
www.mtb-forum.it
Bici
MTB full, ciclocross e BdC
E' molto base, proverei a cercare una Kona per poco di più. Comunque per una gravel punterei almeno al gruppo Sora o ancora meglio al Tiagra idraulico. Anche PlanetX ha delle ciclocross a partire da 700 sterline con l'Apex1, però meccanico. Poi dipende che ci devi fare, se ci vai sul pavé o la sterrata dietro casa va benissimo.
 
Ultima modifica:

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.314
3.204
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Il primo ed unico upgrade che farei sarebbe una forcella in carbono cina export (80-100 euro). Le ruote in carbonio per offroad non le monterei (parere personale) , meglio un buon paio di ruote in alluminio da 1600-1700gr (per gravel) ma oltre non mi spingerei. Magari, un paio di cinesine in carbonio le comprerei per montarle da strada, con gomme da 28/30 in versione invernale, quello si!
 

Luca Pietro

Pedivella
25 Novembre 2015
426
119
52
Padova
Visita sito
Bici
corsa Trek DOMANE sl 6
Il primo ed unico upgrade che farei sarebbe una forcella in carbono cina export (80-100 euro). Le ruote in carbonio per offroad non le monterei (parere personale) , meglio un buon paio di ruote in alluminio da 1600-1700gr (per gravel) ma oltre non mi spingerei. Magari, un paio di cinesine in carbonio le comprerei per montarle da strada, con gomme da 28/30 in versione invernale, quello si!
Certo la mia era una idea cosi per abbassare un po' il peso poi ognuno la può sistemare a suo piacere dipende poi quanto uno vuole spendere per upgrade
 

luigip1978

Novellino
7 Agosto 2015
6
0
Visita sito
Bici
-
Salve, riprendo questo thread per chiedere se per caso la bici indicata all'inizio di questa discussione, poiché il link riporta solo alla home page del produttore, era la Esker 2.0 2020. Lo chiedo perché nelle risposte successive qualcuno ha consigliato per una gravel di orientarsi su Gruppo Sora, e da quello che vedo nella scheda tecnica che vi allego nel link, mi pare di capire che questo modello soddisfi il requisito. Anche il peso indicato 10,7 non mi sembra eccessivo rispetto alla risposta sul peso eccessivo.
https://www.bikester.it/kross-esker-20-cherrysilver-matte-1134827.html


Grazie a chi saprà darmi un'indicazione