Bici Losa

Vincenzo66

Novellino
26 Giugno 2013
55
16
Visita sito
Bici
Specialized
Ciao a tutti
Ieri sera su bikechannel ho visto il bike test di una bici LOSA. Per chi, come me, ha più di qualche capello bianco ed è cresciuto nel milanese, i telai LOSA in acciaio erano un punto di arrivo: bellissimi telai su misura, paragonabili per qualità e comfort a Pina e Colnago. Da diversi anni so che l'azienda di Vittuone era chiusa e la produzione cessata. Rivedere il marchio su strada (peraltro la bici era esteticamente bella!) mi ha emozionato e incuriosito.
Qualcuno ha qualche notizia in più ?
Ha riaperto il laboratorio di Vittuone?
Grazie
V
 

suxeremutop1post

Novellino
16 Giugno 2016
1
0
Visita sito
Bici
miami
grazie
o.png
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
il sito e la presentazione sono firmati Massimiliano Losa, non credo abbiano ceduto il marchio.
Poi sono d'accordo che producevano più come terzisti ma i tratti dei loro telai erano distintivi, io ho una Fusarpoli costruita da loro negli anni 70 e sono inconfondibili
 

maxlosa

Novellino
17 Giugno 2016
6
0
Visita sito
Bici
LOSA
Gentili Utenti, un amico mi ha evidenziato il contenuto di questo post e per chiarezza ho deciso di fare un intervento chiarificatore. Mi chiamo Massimiliano LOSA, Figlio di Vanni LOSA e ora direttore generale dell'azienda My FRAME S.r.l., azienda che ha la titolarità del marchio LOSA, nostro marchio di famiglia dal 1960. Sono stato sempre a stretto contatto con mio padre nel corso della Sua attività fino alla realizzazione dei telai in carbonio con congiunzioni. Ho il piacere di informarvi che l'azienda, da qualche tempo, ha ripreso appieno l'attività e, sulla scorta delle richieste del mercato, si è riposizionata su prodotti di altissima gamma e qualità in Carbonio monoscocca, come qualche utente ha ben sottolineato. Vanni LOSA è sempre, tutt'oggi, un ottimo supervisore di tutti i prodotti LOSA ad elevatissimo contenuto di stile e tecnologico. Vi ringrazio di cuore TUTTI per l'attenzione al nostro marchio ed ai nostri prodotti. Un caro saluto a tutti i membri del forum con l'invito a visionare i nostri ultimi due modelli MAX16 e AIR1. Un cordiale saluto a tutti. Massimiliano LOSA www.telailosa.com - www.facebook.com/telailosa - https://www.facebook.com/telailosa/videos (Video trasmesso da Bike Channel)
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Gentili Utenti, un amico mi ha evidenziato il contenuto di questo post e per chiarezza ho deciso di fare un intervento chiarificatore. Mi chiamo Massimiliano LOSA, Figlio di Vanni LOSA e ora direttore generale dell'azienda My FRAME S.r.l., azienda che ha la titolarità del marchio LOSA, nostro marchio di famiglia dal 1960. Sono stato sempre a stretto contatto con mio padre nel corso della Sua attività fino alla realizzazione dei telai in carbonio con congiunzioni. Ho il piacere di informarvi che l'azienda, da qualche tempo, ha ripreso appieno l'attività e, sulla scorta delle richieste del mercato, si è riposizionata su prodotti di altissima gamma e qualità in Carbonio monoscocca, come qualche utente ha ben sottolineato. Vanni LOSA è sempre, tutt'oggi, un ottimo supervisore di tutti i prodotti LOSA ad elevatissimo contenuto di stile e tecnologico. Vi ringrazio di cuore TUTTI per l'attenzione al nostro marchio ed ai nostri prodotti. Un caro saluto a tutti i membri del forum con l'invito a visionare i nostri ultimi due modelli MAX16 e AIR1. Un cordiale saluto a tutti. Massimiliano LOSA www.telailosa.com - www.facebook.com/telailosa - https://www.facebook.com/telailosa/videos (Video trasmesso da Bike Channel)


Grazie per le precisazioni!!
 

Vincenzo66

Novellino
26 Giugno 2013
55
16
Visita sito
Bici
Specialized
Gentili Utenti, un amico mi ha evidenziato il contenuto di questo post e per chiarezza ho deciso di fare un intervento chiarificatore. Mi chiamo Massimiliano LOSA, Figlio di Vanni LOSA e ora direttore generale dell'azienda My FRAME S.r.l., azienda che ha la titolarità del marchio LOSA, nostro marchio di famiglia dal 1960. Sono stato sempre a stretto contatto con mio padre nel corso della Sua attività fino alla realizzazione dei telai in carbonio con congiunzioni. Ho il piacere di informarvi che l'azienda, da qualche tempo, ha ripreso appieno l'attività e, sulla scorta delle richieste del mercato, si è riposizionata su prodotti di altissima gamma e qualità in Carbonio monoscocca, come qualche utente ha ben sottolineato. Vanni LOSA è sempre, tutt'oggi, un ottimo supervisore di tutti i prodotti LOSA ad elevatissimo contenuto di stile e tecnologico. Vi ringrazio di cuore TUTTI per l'attenzione al nostro marchio ed ai nostri prodotti. Un caro saluto a tutti i membri del forum con l'invito a visionare i nostri ultimi due modelli MAX16 e AIR1. Un cordiale saluto a tutti. Massimiliano LOSA www.telailosa.com - www.facebook.com/telailosa - https://www.facebook.com/telailosa/videos (Video trasmesso da Bike Channel)
Grazie per le informazioni.
È bello vedere eccellenze italiane tornare in pista!!!
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Bravissimi, perchè non produrre anche piccole serie in acciaio come una volta? C'è richiesta di questo tipo di telai, basta vedere il successo di Barco e Colnago che continua a tenere in produzione il Master...