Bici nuova: Olmo Zeffiro KT :)

ALONERIDER

Novellino
31 Dicembre 2008
7
0
Bologna
Visita sito
Bici
olmo zefiro kt
Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero di non scrivere sciocchezze. Sono alcuni mesi che sto valutando di cambiate bici e passare ad una carbonio. Ho avuto di recente un'offerta per una Olmo Zeffiro KT simile a quella delle foto di redvex, la colorazione è la stessa, cambiano il movimento centrale FSA compact carbon, canotto ITM e piega entrambi in carbonio e ruote Ursus. E' la bicicletta che il negoziante, che conosco, si era assemblata in primavera, dice di avere percorso circa km 500 e la vende a € 2500.
Che dite è un'offerta vantaggiosa? Qualcuno sa di che anno è questo telaio? Sul sito Olmo non ho trovato nulla.
A proposito AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI:-x

edilio

Apprendista Passista
7 Novembre 2008
1.158
12
vittorio veneto
Visita sito
Bici
Colnago,bottecchia,cannondale
Bella bici..niente male!!!Anche il prezzo è ottimo.
Per alone...se la bici è seminuova è un buon prezzo ma non ho capito che modello sono le ursus..le ruote sono il componente più costoso della bdc. La componentistica è ok!!!
auguri

ALONERIDER

Novellino
31 Dicembre 2008
7
0
Bologna
Visita sito
Bici
olmo zefiro kt
grazie edilio, non sono sicuro ma le ruote dovrebbero essere le hybrida ed il cambio è il dura ace 2008, non ricordo il tipo di sella.
La garanzia che mi darebbe il negoziante è di 2 anni come se la bici fosse nuova.

Ex Discesista

Pignone
17 Dicembre 2008
222
1
Liguria
Visita sito
Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero di non scrivere sciocchezze. Sono alcuni mesi che sto valutando di cambiate bici e passare ad una carbonio. Ho avuto di recente un'offerta per una Olmo Zeffiro KT simile a quella delle foto di redvex, la colorazione è la stessa, cambiano il movimento centrale FSA compact carbon, canotto ITM e piega entrambi in carbonio e ruote Ursus. E' la bicicletta che il negoziante, che conosco, si era assemblata in primavera, dice di avere percorso circa km 500 e la vende a € 2500.
Che dite è un'offerta vantaggiosa? Qualcuno sa di che anno è questo telaio? Sul sito Olmo non ho trovato nulla.

Mi sembra che il kt sia stato in produzione fino al 2007. Poi ha lasciato spazio al vct.
Comunque se ne trovano ancora di nuovi da verniciare.

Ps. e' sempre un buon telaio.

Ex Discesista

Pignone
17 Dicembre 2008
222
1
Liguria
Visita sito

Mi sembra che il kt sia stato in produzione fino al 2007. Poi ha lasciato spazio al vct.
Comunque se ne trovano ancora di nuovi da verniciare.

Ps. e' sempre un buon telaio.

julian

Pedivella
31 Ottobre 2008
359
2
Savona
Visita sito
Ho la tekno kt...non la cambierei per niente!comoda, leggera, rigida al punto giusto, ma soprattutto comodissima ed ogni curva una pennellata...splendida. La Zefiro Kt è praticamente identica cambia la forma dei forcellini posteriori ma come prestazioni siamo lì!ottimi i prezzi che ho letto

ALONERIDER

Novellino
31 Dicembre 2008
7
0
Bologna
Visita sito
Bici
olmo zefiro kt
Questa mattina ho acquistato la bici propostami! Nei 15 giorni trascorsi da quando l'avevo vista, il negoziante ha venduto il gruppo che era montato sulla bici (dura ace con movimento centrale FSA compact carbon). Mantenendo inalterato il prezzo (€ 2500) mi monterà un gruppo dura ace nuovo con movimento centrale shimano compact, forse non mi è andata così male.

ALONERIDER

Novellino
31 Dicembre 2008
7
0
Bologna
Visita sito
Bici
olmo zefiro kt
Ritirata ieri la bici e fatti oggi i primi 80 km di pianura, le condizioni meteo a Bologna non erano delle migliori, le prime impressioni di guida sono: una stabilità e guidabilità superiore alla bici in alluminio precedente, un confort di guida migliore, le asperità dell'asfalto sono più attutide. :mrgreen:

Ex Discesista

Pignone
17 Dicembre 2008
222
1
Liguria
Visita sito
Ritirata ieri la bici e fatti oggi i primi 80 km di pianura, le condizioni meteo a Bologna non erano delle migliori, le prime impressioni di guida sono: una stabilità e guidabilità superiore alla bici in alluminio precedente, un confort di guida migliore, le asperità dell'asfalto sono più attutide. :mrgreen:

Questo è niente, devi provarla in discesa.Io ci pedalo da due anni e ti posso dire che è spettacolare.

Ex Discesista

Pignone
17 Dicembre 2008
222
1
Liguria
Visita sito

Questo è niente, devi provarla in discesa.Io ci pedalo da due anni e ti posso dire che è spettacolare.

ALONERIDER

Novellino
31 Dicembre 2008
7
0
Bologna
Visita sito
Bici
olmo zefiro kt
Ho fatto un paio di uscite con un po' di salita, non so se è la bicicletta superiore alla precedente oppure io sono leggermente più allenato dello scorso anno, ma mi sempre di andare veramente meglio, nei limitidelle mie possibilità ovviamente, infine avevi ragione, in discesa è veramente precisa, unica cosa a confronto della bici precedente mi sembra di dovere impostare le curve con più attenzione, sarà probabilmene dovuto al peso ed alla rigidezza diverse, confermo di essere molto contento dell'acquisto.:mrgreen:

Ex Discesista

Pignone
17 Dicembre 2008
222
1
Liguria
Visita sito
Ho fatto un paio di uscite con un po' di salita, non so se è la bicicletta superiore alla precedente oppure io sono leggermente più allenato dello scorso anno, ma mi sempre di andare veramente meglio, nei limitidelle mie possibilità ovviamente, infine avevi ragione, in discesa è veramente precisa, unica cosa a confronto della bici precedente mi sembra di dovere impostare le curve con più attenzione, sarà probabilmene dovuto al peso ed alla rigidezza diverse, confermo di essere molto contento dell'acquisto.:mrgreen:

Appunto perchè è precisa devi prestare molta attenzione a come imposti le curve, se impari a conoscerla di da delle belle soddisfazioni

ilfalco

Novellino
2 Febbraio 2009
42
0
Genova
Visita sito
Bici
Rodman R 101
Appunto perchè è precisa devi prestare molta attenzione a come imposti le curve, se impari a conoscerla di da delle belle soddisfazioni

Io ho comprato da circa un mese una Olmo Zefiro VCT , prima avevo un'acciaio leggero, ti devo dire che non pensavo il telaio in carbonio fosse così meraviglioso.
Attuisce le asperità della strada , rigido in salita ,preciso e diretto in discesa, al punto da dover impostare in modo diverso le curve.
Hai fatto un buon acquisto, e se ti devo dire, sempre paragonato a me stesso, la salita riesco a farla in modo migliore.
Che ruote hai messo ? Perchè sono la parte più importante dopo il telaio.

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
Io ho comprato da circa un mese una Olmo Zefiro VCT , prima avevo un'acciaio leggero, ti devo dire che non pensavo il telaio in carbonio fosse così meraviglioso.
Attuisce le asperità della strada , rigido in salita ,preciso e diretto in discesa, al punto da dover impostare in modo diverso le curve.
Hai fatto un buon acquisto, e se ti devo dire, sempre paragonato a me stesso, la salita riesco a farla in modo migliore.
Che ruote hai messo ? Perchè sono la parte più importante dopo il telaio.

beh, stai parlando di uno dei migliori telai in circolazione!!

io lo adopero con differenti ruote, dalle assemblate 32 raggi per tubolari, alle neutron ultra o alle eurus, e posso dirti che con tutte è splendido
forse l'unica differenza la riscontro appunto con le assemblate: tutti quei raggi li davanti, nonostante il profilo basso dei cerchi, la rendono un po sensibile al vento, avendo un avancorsa abbastanza corto è un telaio molto molto sensibile.