Bici road

EvilBlaze

Novellino
27 Giugno 2018
15
1
28
Milano
Visita sito
Bici
Bici Gravel
Ciao a tutti, volevo sapere secondo voi qual è la bici ibrida migliore per rapporto qualità prezzo e per vostro gusto tra queste due :

BIANCHI C-SPORT 2.5 2018 prezzo 649 euro

CUBE SL ROAD 2018 prezzo 649 euro

Voi quale scegliereste per uso abituale su strada ?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
nessuna delle due, non mi piacciono le bici ibride; prenderei un bici da corsa usata...
mi pare che come caratteristiche e componentistica si equivalgano, per cui è solo una questione di gusto personale
 
Ultima modifica:

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Beh a parte gusti estetici personali ( a me piace di piú la Bianchi) la differenza sta nella trasmissione.
La Cube ha cambio da strada e guarnitura doppia 50-34 mentre la Bianchi ha un cambio MTB con guarnitura tripla che se devi fare salite o percorsi impegnativi sicuramente è più agevole da pedalare se non hai gamba.
Ciao a tutti, volevo sapere secondo voi qual è la bici ibrida migliore per rapporto qualità prezzo e per vostro gusto tra queste due :

BIANCHI C-SPORT 2.5 2018 prezzo 649 euro

CUBE SL ROAD 2018 prezzo 649 euro

Voi quale scegliereste per uso abituale su strada ?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.177
4.621
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao a tutti, volevo sapere secondo voi qual è la bici ibrida migliore per rapporto qualità prezzo e per vostro gusto tra queste due :

BIANCHI C-SPORT 2.5 2018 prezzo 649 euro

CUBE SL ROAD 2018 prezzo 649 euro

Voi quale scegliereste per uso abituale su strada ?
Forse posso aiutarti in quanto mia moglie ha pedalato 1 anno sulla Bianchi Cross quella con forcella ammortizzata X capirci che comunque è lo stesso telaio della C sport.
Da 1 anno l’ha sostituita con la Sl Road.
Tutt’altra cosa, a parte il peso che incide X circa 3 kg la Cube è molto meglio: più robusta e nei dettagli, manopole ad esempio, lei ha la versione Pro col Sora però
Se hai bisogno di rapporti meno impegnativi puoi montarci una guarnitura Fsa Tempo 46/30 e pignoni fino al 36
Buona scelta
P.s. peccato che i colori della Cube Sl Road qs anno siano osceni
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Forse posso aiutarti in quanto mia moglie ha pedalato 1 anno sulla Bianchi Cross quella con forcella ammortizzata X capirci che comunque è lo stesso telaio della C sport.
Da 1 anno l’ha sostituita con la Sl Road.
Tutt’altra cosa, a parte il peso che incide X circa 3 kg la Cube è molto meglio: più robusta e nei dettagli, manopole ad esempio, lei ha la versione Pro col Sora però
Se hai bisogno di rapporti meno impegnativi puoi montarci una guarnitura Fsa Tempo 46/30 e pignoni fino al 36
Buona scelta
P.s. peccato che i colori della Cube Sl Road qs anno siano osceni
Ciao Giulio, gliel'hai poi montata la 46-30 ?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
No alla fine le ho messo il 36 dietro
Però ho montato sulla mia gravel la fsa adventure 46/30
Tutt’altra cosa ora salite sterrate anche oltre il 20%le faccio
Tu, tt bene?
Si dai.. Ogni tanto litigo con le ruote ma alla fine ci siamo capiti a vicenda e conviviamo sereni... ;-)
Alla fine il 46-30 gliel'ho fatto modificando la sua tripla lasciando il 30 e montando un 46. Nell'occasione le ho uogradato il gruppo da sora a 105 11 v e tutto funziona a meraviglia.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.177
4.621
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Si dai.. Ogni tanto litigo con le ruote ma alla fine ci siamo capiti a vicenda e conviviamo sereni... ;-)
Alla fine il 46-30 gliel'ho fatto modificando la sua tripla lasciando il 30 e montando un 46. Nell'occasione le ho uogradato il gruppo da sora a 105 11 v e tutto funziona a meraviglia.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ottimo direi, ma quindi ha 11 V?
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Ottimo direi, ma quindi ha 11 V?
Si... Con comandi flat che costano una fucilata...
;-)
dd0074eb02eab55eb13d7b99a080dc34.jpg
a1c60281efaddba9d0599242126581d8.jpg
0916046ba8c1ae611cca3911f624b954.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.177
4.621
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Cosa ne pensate invece della Scott speedster 40 2018, da usare tragitto casa-lavoro e naturalmente per uscite su strada con scarpe da ciclismo, casco ecc. ?
Io la 40 sul sito Scott non la vedo
A parità di montaggio costerà 2/300€ in più della Cube
P.s.
trovata la 40 come immaginavo costa di più e monta un Claris con freni tradizionali oltretutto Tekno.....
Come da tuo titolo cerchi una bici Ibrida conveniente, a parità di prezzo meglio della Cube X me non trovi
 
Ultima modifica:

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Cosa ne pensate invece della Scott speedster 40 2018, da usare tragitto casa-lavoro e naturalmente per uscite su strada con scarpe da ciclismo, casco ecc. ?
https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...fitness/fx/fx-3-disc/p/21572/?colorCode=black

Qui hai le 9v e la forcella in carbonio quindi piu confortevole.
E in questo periodo se sei fortunato a trovare la taglia giusta sulla gamma 2018 ri becchi un 25% di sconto.
Ho appena fatto fare un preventivo per un amico che cerca si mettere in bici la moglie e su una Trek domane alluminio abbiamo strappato un gran bel prezzo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.177
4.621
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...fitness/fx/fx-3-disc/p/21572/?colorCode=black

Qui hai le 9v e la forcella in carbonio quindi piu confortevole.
E in questo periodo se sei fortunato a trovare la taglia giusta sulla gamma 2018 ri becchi un 25% di sconto.
Ho appena fatto fare un preventivo per un amico che cerca si mettere in bici la moglie e su una Trek domane alluminio abbiamo strappato un gran bel prezzo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
No dia la tripla no X favore:espulso.
Chiede una bici conveniente e ahimè se si va su brand importanti buonanotte....
o-o:eek:xxxx