Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Bici su rullo sembra che il telaio vado sotto stress
Testo
<blockquote data-quote="filixeo" data-source="post: 7234055" data-attributes="member: 87146"><p>Perdonami, ma continuo a non capire.</p><p>Semplifichiamo, anche se il discorso è molto più complesso (esistono libri che non ne vengono fuori su tutte le forze in gioco su quella magica e semplice macchina formata da bici e uomo).</p><p>Il telaio è un reticolo che si potrebbe semplificare come bidimensionale, la forza peso del ciclista si distribuisce tra la sella e il manubrio (quindi a sbalzo sul cannotto) e la forza impressa sui pedali garantisce il movimento. Dalle ruote ai mozzi abbiamo tutte le reazioni vincolari, alla forza peso e all'attrito volvente.</p><p>Visto che sui rulli buona parte della reazione alla forza peso avviene sui forcellini che lavorano per attrito (il serraggio dei perni) senza lo smorzamento di gomma e ruote, posso capirne il consumo. Non vedo, però, quali altre sollecitazioni ci siano diversamente dall'uso su strada.</p><p>L'oscillazione di cui parli, avviene intorno a cosa? Non ho mai visto da vicino un rullo che non fossero i miei In'Ride 100.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="filixeo, post: 7234055, member: 87146"] Perdonami, ma continuo a non capire. Semplifichiamo, anche se il discorso è molto più complesso (esistono libri che non ne vengono fuori su tutte le forze in gioco su quella magica e semplice macchina formata da bici e uomo). Il telaio è un reticolo che si potrebbe semplificare come bidimensionale, la forza peso del ciclista si distribuisce tra la sella e il manubrio (quindi a sbalzo sul cannotto) e la forza impressa sui pedali garantisce il movimento. Dalle ruote ai mozzi abbiamo tutte le reazioni vincolari, alla forza peso e all'attrito volvente. Visto che sui rulli buona parte della reazione alla forza peso avviene sui forcellini che lavorano per attrito (il serraggio dei perni) senza lo smorzamento di gomma e ruote, posso capirne il consumo. Non vedo, però, quali altre sollecitazioni ci siano diversamente dall'uso su strada. L'oscillazione di cui parli, avviene intorno a cosa? Non ho mai visto da vicino un rullo che non fossero i miei In'Ride 100. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Bici su rullo sembra che il telaio vado sotto stress
Alto
Basso