Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Bici su rullo sembra che il telaio vado sotto stress
Testo
<blockquote data-quote="JamesHunt" data-source="post: 7234604" data-attributes="member: 145528"><p>A me preoccupa questo: </p><p></p><p>"Quando la forza di trazione raggiunge un livello superiore al 20% del limite elastico, si ha la rottura. La fase che intercorre tra la deformazione permanente e la rottura si definisce snervamento. La fibra di carbonio ha uno snervamento molto vicino allo zero, ovvero la deformazione permanente è minima e a volte talmente impercettibile da definire la rottura come uno schianto senza preavviso"</p><p></p><p>"I componenti in carbonio sono anisotropi, ovvero sono progettati per resistere a forze che agiscono parallelamente alla disposizione delle fibre e non a eventuali forze perpendicolari."</p><p></p><p>Ovvero che dove il forcellino è bloccato si superi questo limite ma in particolare che il mio telaio non sia stato concepito per uso sui rulli. </p><p></p><p>Se dal 2021 in avanti i costruttori infatti certificano i loro telai per i rulli, prima Specialized ad esempio diceva che li usavi a tuo rischio e pericolo. </p><p></p><p>Conoscendo il carbonio e come la disposizione delle fibre renda un elemento tanto rigido o tanto elastico devo proprio essere sicuro che l'uso su rullo sia stato contemplato.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="JamesHunt, post: 7234604, member: 145528"] A me preoccupa questo: "Quando la forza di trazione raggiunge un livello superiore al 20% del limite elastico, si ha la rottura. La fase che intercorre tra la deformazione permanente e la rottura si definisce snervamento. La fibra di carbonio ha uno snervamento molto vicino allo zero, ovvero la deformazione permanente è minima e a volte talmente impercettibile da definire la rottura come uno schianto senza preavviso" "I componenti in carbonio sono anisotropi, ovvero sono progettati per resistere a forze che agiscono parallelamente alla disposizione delle fibre e non a eventuali forze perpendicolari." Ovvero che dove il forcellino è bloccato si superi questo limite ma in particolare che il mio telaio non sia stato concepito per uso sui rulli. Se dal 2021 in avanti i costruttori infatti certificano i loro telai per i rulli, prima Specialized ad esempio diceva che li usavi a tuo rischio e pericolo. Conoscendo il carbonio e come la disposizione delle fibre renda un elemento tanto rigido o tanto elastico devo proprio essere sicuro che l'uso su rullo sia stato contemplato. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Bici su rullo sembra che il telaio vado sotto stress
Alto
Basso