Bici usata in carbonio o nuova?

Giulio__

Pignone
16 Maggio 2019
107
41
22
Bologna
Visita sito
Bici
Scott speedster s60
sicuro che la FP4 sia del 2015? posta l'annuncio che guardiamo...in igni caso, se tenuta bene, è montata decentemente.
Puntavo ad una bici leggera e magari con lo sram, da provare per curiosità. Dovrei puntare a qualcosa di più leggero? Tipo sui 6,5kg?
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.314
3.204
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Puntavo ad una bici leggera e magari con lo sram, da provare per curiosità. Dovrei puntare a qualcosa di più leggero? Tipo sui 6,5kg?
La bici postata è più vecchia del 2015, dal 2013 aveva il passaggio cavi interno sul tubo obliquo. Per il resto, è montata con ottime ruote ed un cambio più che onesto (anche se ha più di 10 anni). 6,5 kg è un peso veramente basso, irraggiungibile con quel budget, e sostanzialmente inutile per un principiante.
 

Giulio__

Pignone
16 Maggio 2019
107
41
22
Bologna
Visita sito
Bici
Scott speedster s60
La bici postata è più vecchia del 2015, dal 2013 aveva il passaggio cavi interno sul tubo obliquo. Per il resto, è montata con ottime ruote ed un cambio più che onesto (anche se ha più di 10 anni). 6,5 kg è un peso veramente basso, irraggiungibile con quel budget, e sostanzialmente inutile per un principiante.
La mia intenzione è quella di fare un salto di qualità perchè ho cominciato ad uscire col gruppo e mi piacerebbe migliorare. Per ora pedalo su una scott speedster 20 in alluminino carbonio che in salita mi penalizza, colpa degli 8 rapporti dietro, e volevo passare al carbonio magari più leggero, a detta dei compagni sono uno scalatore (1.80x60kg appena appena). Il mio budget è sugli 800 euro, magari di meno, perchè sono uno studente con le braccine corte. La ricerca si restringe a un paio di bici:
Wilier Gtr del 2015 con Ultegra 10 V, non so il modello, ruote fulcrum 3 e passaggio cavi interno
Orbea Orca del 2017 con passaggio cavi esterno, shimano 105, ruote aksium elite tubeless e coppia di ruote vision originali. Ovvimanet prezzo più alto della wilier.
Non so sinceramente quale delle due sia la migliore, cerco una bici leggera e un minimo recente, in modo che mi duri prima di diventare vecchia.
Quale delle due sarebbe la migliore?