Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Carbonio
bici usata in carbonio
Testo
<blockquote data-quote="al404" data-source="post: 6490924" data-attributes="member: 137066"><p>premetto che fino ad ora sono sempre andato in MTB ( no carbonio ) ma vorrei prendermi una BDC</p><p>ho quindi iniziato a cercare tra l'usato e se si supera l'allestimento o i modelli "base" mi pare che tutte le BDC siano in carbonio</p><p></p><p>il dubbio che mi affligge è di acquistare un telaio, che magari anche in buona fede, sia stato compromesso e non presenti una crepa ben visibile</p><p>in particolare mi piace la Giant TCR ed un utente che la sta vendendo alla mia obiezione "temo un po' per eventuali problemi al telaio" mi ha detto "il telaio è garantito a vita" e da li sono arrivato ad un altra discussione ora chiusa</p><p><a href="https://www.bdc-mag.com/forum/threads/garanzia-negata-da-giant.240038/" target="_blank">https://www.bdc-mag.com/forum/threads/garanzia-negata-da-giant.240038/</a></p><p></p><p>la discussione in oggetto anziché rassicurami mi ha messo ulteriori dubbi</p><p>senza voler indagare sul fatto che il telaio fosse stato prima compromesso o meno</p><p>basta veramente un sasso, un colpo a un marciapiede o a uno scalino per compromettere la struttura del telaio in carbonio?</p><p></p><p>perché se devo uscire in bici ed avere paura che se prendo una buca mi si crepa il telaio la cosa diventa inquietante :-) poi abituato con la MTB diciamo che non sono proprio mano di fata :-D</p><p></p><p>avevo visto anche io il test di Santa Cruz che mi aveva rassicurato ma forse dipende dal tipo di colpo che prende</p><p></p><p>ora arrivo alle domande:</p><p>- un telaio in carbonio di 3/5 anni è giunto a fine vita?</p><p>- se si acquista una bici da un rivenditore con garanzia ( e prezzo più alto ) immagino che in caso di rotture del telaio diventerebbe problematico stabilire se è un cedimento strutturale, un danno occulto antecedente, un danno causato da me</p><p>- in caso di rottura, danno, incrinatura il telaio lo puoi buttare? qual'è il costo medio di una riparazione?</p><p>- se non fossi convinto al 100% di proseguire con l'usato in carbonio avrebbe senso valutare l'alluminio o sarebbe anacronistico?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="al404, post: 6490924, member: 137066"] premetto che fino ad ora sono sempre andato in MTB ( no carbonio ) ma vorrei prendermi una BDC ho quindi iniziato a cercare tra l'usato e se si supera l'allestimento o i modelli "base" mi pare che tutte le BDC siano in carbonio il dubbio che mi affligge è di acquistare un telaio, che magari anche in buona fede, sia stato compromesso e non presenti una crepa ben visibile in particolare mi piace la Giant TCR ed un utente che la sta vendendo alla mia obiezione "temo un po' per eventuali problemi al telaio" mi ha detto "il telaio è garantito a vita" e da li sono arrivato ad un altra discussione ora chiusa [URL]https://www.bdc-mag.com/forum/threads/garanzia-negata-da-giant.240038/[/URL] la discussione in oggetto anziché rassicurami mi ha messo ulteriori dubbi senza voler indagare sul fatto che il telaio fosse stato prima compromesso o meno basta veramente un sasso, un colpo a un marciapiede o a uno scalino per compromettere la struttura del telaio in carbonio? perché se devo uscire in bici ed avere paura che se prendo una buca mi si crepa il telaio la cosa diventa inquietante :-) poi abituato con la MTB diciamo che non sono proprio mano di fata :-D avevo visto anche io il test di Santa Cruz che mi aveva rassicurato ma forse dipende dal tipo di colpo che prende ora arrivo alle domande: - un telaio in carbonio di 3/5 anni è giunto a fine vita? - se si acquista una bici da un rivenditore con garanzia ( e prezzo più alto ) immagino che in caso di rotture del telaio diventerebbe problematico stabilire se è un cedimento strutturale, un danno occulto antecedente, un danno causato da me - in caso di rottura, danno, incrinatura il telaio lo puoi buttare? qual'è il costo medio di una riparazione? - se non fossi convinto al 100% di proseguire con l'usato in carbonio avrebbe senso valutare l'alluminio o sarebbe anacronistico? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Carbonio
bici usata in carbonio
Alto
Basso