BiciCina taglia dengfu FM029

GiulyR1

Pedivella
19 Dicembre 2012
366
164
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato, miracle MC565
Mi serve un'informazione da chi ha nel garage una dengfu FM028 o 029

Le misure reali del telaio ed in particolare lunghezza orizzontale c/c è effettivamente quella dichiarata sulla carta:
taglia 54 = c/c 543,1 mm
taglia 56 = c/c 560 mm

Il mio telaio "ideale" è c/c 552 con piega da 11 e quindi sono esattamente nel mezzo tra le due taglie e prima dell'acquisto volevo verificare che quanto dichiarano corrisponda al vero.

Come al solito qualsiasi consiglio o anche critica è ben accetto e un ringraziamento è comunque dovuto
 

GiulyR1

Pedivella
19 Dicembre 2012
366
164
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato, miracle MC565
Ho provato a disegnare i telai in scala, mi sa che vado di 56, con il 54 ho paura di dover mettere troppi spessori per alzare il manubrio.

Ieri ho preso da Yishun le SL 38 mm campagnolo per tubolare, qualsiasi sia la bici le ruote ci vogliono così vedo come gira il fumo degli acquisti in oriente.

Mi è rimasta un'incertezza sul movimento centrale, fisso il Chorus, lo prendo con il filetto o BB30?
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Ho provato a disegnare i telai in scala, mi sa che vado di 56, con il 54 ho paura di dover mettere troppi spessori per alzare il manubrio.

Ieri ho preso da Yishun le SL 38 mm campagnolo per tubolare, qualsiasi sia la bici le ruote ci vogliono così vedo come gira il fumo degli acquisti in oriente.

Mi è rimasta un'incertezza sul movimento centrale, fisso il Chorus, lo prendo con il filetto o BB30?


PEr esperienza ti dico di non prendere il telaio lungo. Ti consiglio anche io la 54. Non so che uso ne fai della bici,se sei un agonista o un passeggiatore. Ma se poco poco ti fai delle uscite domenicali in gruppo belle tirate sebbene non agonistiche,ma cmq tieni una buona posizione racing non avrai bisogno di alcuno spessore sotto l'attacco. Male che ti va ne metterei uno da 1cm.
IMHO ovviamente ma vedrai che se prendi il 56 te ne penti.
Se monti Chorus è inutile che prendi BB30 tanto Campagnolo non fa movimenti BB30. La guarnitura è la stessa cambiano solo le calotte di alloggiamento. PRendi il BSA,nel tempo è meno "rognoso" delle OSFit che dovresti mettere se prendi BB30
 

GiulyR1

Pedivella
19 Dicembre 2012
366
164
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato, miracle MC565
PEr esperienza ti dico di non prendere il telaio lungo. Ti consiglio anche io la 54. Non so che uso ne fai della bici,se sei un agonista o un passeggiatore. Ma se poco poco ti fai delle uscite domenicali in gruppo belle tirate sebbene non agonistiche,ma cmq tieni una buona posizione racing non avrai bisogno di alcuno spessore sotto l'attacco. Male che ti va ne metterei uno da 1cm.
IMHO ovviamente ma vedrai che se prendi il 56 te ne penti.

Sono un passeggiatore solitamente solitario, ma il principale freno ad una 54 è che da anni pedalo su telaio in acciaio con orizzontale 56 e mi trovo veramente bene.
Ma il tuo suggerimento, in linea con quello di Cuorematto, è per prediligere la reattività della bici?


Se monti Chorus è inutile che prendi BB30 tanto Campagnolo non fa movimenti BB30. La guarnitura è la stessa cambiano solo le calotte di alloggiamento. PRendi il BSA,nel tempo è meno "rognoso" delle OSFit che dovresti mettere se prendi BB30

grazie, allora vado di BSA
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Sono un passeggiatore solitamente solitario, ma il principale freno ad una 54 è che da anni pedalo su telaio in acciaio con orizzontale 56 e mi trovo veramente bene.
Ma il tuo suggerimento, in linea con quello di Cuorematto, è per prediligere la reattività della bici?

No in primis è per mantenere una buona posizione, ma se sei gia abituato a pedalare su un 56 e non ti serve di rimanere a lungo su posizioni abbastanza estreme in cerca di aerodinamicità riprendi tranquillamente un 56.
Poi piu piccolo è anche piu reattivo ma credimi non lo percepiresti....
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Il mio telaio "ideale" è c/c 552 con piega da 11 e quindi sono esattamente nel mezzo tra le due taglie e prima dell'acquisto volevo verificare che quanto dichiarano corrisponda al vero.

Situazione uguale, o molto simile... preso 2 anni fà lo 028 e non me ne pento... ed i consigli di diego sono gli stessi che ti darei io o-o
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Si, la mia misura ideale sarebbe stata 55.0 e come consigliato da tutti per motivi pratici (misure) nel dubbio meglio stare sul corto... e mi trovo benissimo, ma non so come mi sarei trovato col 56... esteticamente (sarà anche per colpa dei miei >80Kg) la bici si vede che è piccola ma io mi ci trovo benissimo anche per lunghe distanze