bike computer con o senza filo??

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
sicuramente SENZA filo!!!
e poi ora si trovano ciclocomputer buoni con funzioni essenziali senza filo sui 25-30€ perciò si spende davvero poco di più rispetto a uno più scomodo ed esteticamente meno bello con il filo
 

paul 61

Gregario
29 Agosto 2008
671
16
Visita sito
Bici
WILIER ESCAPE 07 ; Ibrida Olympia Country
Io ho letto forse sulle istruzioni del mio wireless che può subire interferenze in prossimità di altri dispositivi analoghi: io esco sempre in solitaria, ma mi chiedevo se possono esserci problemi per chi esce in gruppo, se anche altri hanno un wireless
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
Sicuramente senza filo ormai la differenza di prezzo è minima e proprio non vale la pena prendere quelli con il filo che poi rimane esposto all'aria e perdi quei 0.000002 km/h :-) :-)
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Io mi ero rotto del wireless, ogni anno dovevo cambiare le batterie, a volte mi obbligava a fermarmi perchè dopo una pausa perdeva il link con il sensore. Forse ora funzionano meglio, fatto sta che con 30€ ho preso un Sigma con il cavo e ne sono contentissimo. Zero rogne, 1 sola batteria, è semplice e fa quello che deve fare senza farmi perdere tempo.
 
  • Mi piace
Reactions: airmat

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Anche io sono stanco di cambiare batterie, appena muore quello che ho ora ne monto uno col filo... se mi girano faccio il cambio alla prima pila che devo cambiare
 

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.054
284
Cappella Sistina
Visita sito
Bici
Biga Alata
Anche io lo preferisco con il filo sia per il discorso delle batterie da cambiare con una minore frequenza, sia per il discorso delle interferenze.
Anche se si esce da soli si potrebbero avere interferenze se ad esempio si usa il cardiofrequenzimetro che è per forza di cose senza fili.
Poi se il filo lo avvolgi bene non si muove di un centimetro, quindi non trovo nessuno svantaggio dall'utilizzo del ciclocomputer con filo.
 
Ultima modifica:

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.176
1.687
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
perchè questa scelta O wireless O filo? scegli entrambe ! :mrgreen:

il mio computerino è wireless E con filo ;nonzo% (CM4.3A , wireless il sensore di velocità, wired il sensore di cadenza)

in fin di fiera scegli quello che appaga di più la tua psiche e il tuo occhio,

la pila del mio sensore wireless è ancora a piena carica dopo 6 anni (2 di effettivo utilizzo) e i cavetti dei sensori wired si fermano facilmente, con delle fascette o con delle gocce di silicone...
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Io ho letto forse sulle istruzioni del mio wireless che può subire interferenze in prossimità di altri dispositivi analoghi: io esco sempre in solitaria, ma mi chiedevo se possono esserci problemi per chi esce in gruppo, se anche altri hanno un wireless

se ha una codifica del segnale digitale è impossibile avere interferenze (esempio ANT+) se non c'è nessuna codifica può interferire anche una linea elettrica


io avevo una volta prima del garmin edge uno senza fili decatlon e quando passavo vicino alla linea del treno impazziva
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Anche io lo preferisco con il filo sia per il discorso delle batterie da cambiare con una minore frequenza, sia per il discorso delle interferenze.
Anche se si esce da soli si potrebbero avere interferenze se ad esempio si usa il cardiofrequenzimetro che è per forza di cose senza fili.
Poi se il filo lo avvolgi bene non si muove di un centimetro, quindi non trovo nessuno svantaggio dall'utilizzo del ciclocomputer con filo.

io ho le pile nel sensore garmin e nella fascia cardio ormai da più di un anno e nessun problema

mi si sono scaricate prima quelle delle luci a led :mrgreen:
 

Revenge

Pedivella
26 Agosto 2014
443
1
Brescia
Visita sito
Bici
Triban3 --> BTwin Alur 700
Il passaggio cavi è sempre una fonte di accumulo sporcizia quindi meglio wireless..... Io ho un economicissimo count8 del deca nessun problema....

Prezzo appena sopra i 20 euro......