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<blockquote data-quote="green dolphin" data-source="post: 7255722" data-attributes="member: 7692"><p>A me è capitato una cosa simile con BIKE24, da cui ordinavo anche io da anni, sempre in Germania. Acquisto una borsa Vaude con Sistema di fissaggio Klickfix al reggisella, e quando mi arriva all'interno non ci sono tutti gli adattatori da montare a seconda del diametro del reggisella. Minuteria, per carità, niente di costoso o particolare. Ma ahimè essenziale perché senza di essi il montaggio lo puoi fare solo con l'adattatore che arriva in dotazione, e se hai bici con altri reggisella di diametri diversi non riesci a fare nulla. Gli scrivo e come prima cosa rispondono che a loro non risulta. Insisto, e loro ribadiscono che è impossibile, che la borsa ha tutto al suo interno e non è mai accaduto niente di simile (però non scrivono che hanno verificato di persona prima di spedire). Seguono altre mail in cui mi chiedono di guardare bene, al che mi viene il sospetto che mi stiano prendendo per il solito italiano un po' furbo, o che vuole fare il furbo, e gli mando le foto di ciò che ho ricevuto, dicendo che mi spiaceva ma così era inutilizzabile e avrei dovuto rendere il prodotto. A quel punto si sono convinti della mia buona fede, evidentemente, e mi hanno inviato il kit (3 anellini di acciaio in una busta) per posta.</p><p></p><p>Credo sia un problema di mentalità, mi scoccia fare queste distinzioni un po' maccheroniche, ma mi pare siano entrambi i casi lo specchio di una certa rigidità teutonica, molto precisi e organizzati, ma poco avvezzi ad affrontare qualcosa che esce dal seminato. Ho in mente altri shop online, sia italiani che del Regno Unito, che sia a me che ad amici non si sono mai posti simili incertezze, e senza neanche dover aprire un caso, in men che non si dica avevano già spedito l'articolo corretto. Alcuni senza voler riavere indietro quello sbagliato (parliamo di minuterie, ovvio, non di un paio di ruote o abbigliamento).</p><p></p><p>Ma tu gliela hai mandata la foto del kit che hai ricevuto? Perché nella confezione c'è il codice (quello che a loro corrisponde) e con quello capirebbero che hanno sbagliato senza ombra di dubbio...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="green dolphin, post: 7255722, member: 7692"] A me è capitato una cosa simile con BIKE24, da cui ordinavo anche io da anni, sempre in Germania. Acquisto una borsa Vaude con Sistema di fissaggio Klickfix al reggisella, e quando mi arriva all'interno non ci sono tutti gli adattatori da montare a seconda del diametro del reggisella. Minuteria, per carità, niente di costoso o particolare. Ma ahimè essenziale perché senza di essi il montaggio lo puoi fare solo con l'adattatore che arriva in dotazione, e se hai bici con altri reggisella di diametri diversi non riesci a fare nulla. Gli scrivo e come prima cosa rispondono che a loro non risulta. Insisto, e loro ribadiscono che è impossibile, che la borsa ha tutto al suo interno e non è mai accaduto niente di simile (però non scrivono che hanno verificato di persona prima di spedire). Seguono altre mail in cui mi chiedono di guardare bene, al che mi viene il sospetto che mi stiano prendendo per il solito italiano un po' furbo, o che vuole fare il furbo, e gli mando le foto di ciò che ho ricevuto, dicendo che mi spiaceva ma così era inutilizzabile e avrei dovuto rendere il prodotto. A quel punto si sono convinti della mia buona fede, evidentemente, e mi hanno inviato il kit (3 anellini di acciaio in una busta) per posta. Credo sia un problema di mentalità, mi scoccia fare queste distinzioni un po' maccheroniche, ma mi pare siano entrambi i casi lo specchio di una certa rigidità teutonica, molto precisi e organizzati, ma poco avvezzi ad affrontare qualcosa che esce dal seminato. Ho in mente altri shop online, sia italiani che del Regno Unito, che sia a me che ad amici non si sono mai posti simili incertezze, e senza neanche dover aprire un caso, in men che non si dica avevano già spedito l'articolo corretto. Alcuni senza voler riavere indietro quello sbagliato (parliamo di minuterie, ovvio, non di un paio di ruote o abbigliamento). Ma tu gliela hai mandata la foto del kit che hai ricevuto? Perché nella confezione c'è il codice (quello che a loro corrisponde) e con quello capirebbero che hanno sbagliato senza ombra di dubbio... [/QUOTE]
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