matteo-elletì;5757137 ha scritto:..ecco,
e cercando di rispondere subito alla chiamata di [MENTION=2574]Gamba_tri[/MENTION] , vi posto la Paletti finita!
wow, mi ero dato l'inverno per finirla...invece con un colpo di reni ho recuperato in poco tempo quello che mancava....e con grande soddisfazione ho completato il tutto home-made, senza meccanici di sorta, dato che finalmente ora ho un'officina personale degna di questo nome
spero vi gusti!
qui le altre foto:
[url]https://www.flickr.com/photos/100811118@N06/albums/72157675955626352[/URL]
matteo-elletì;5757137 ha scritto:..ecco,
e cercando di rispondere subito alla chiamata di [MENTION=2574]Gamba_tri[/MENTION] , vi posto la Paletti finita!
wow, mi ero dato l'inverno per finirla...invece con un colpo di reni ho recuperato in poco tempo quello che mancava....e con grande soddisfazione ho completato il tutto home-made, senza meccanici di sorta, dato che finalmente ora ho un'officina personale degna di questo nome
spero vi gusti!
qui le altre foto:
[url]https://www.flickr.com/photos/100811118@N06/albums/72157675955626352[/URL]
ecco la bici della mia "dolce" metà
pegoretti?
ma l ha realizzata lui o è stata adattata per lei? te lo chiedo perchè vedo la sella un pò schiacciata sull'orizzontale. di solito i telai pegoretti in caso del genere li fa più piccoli con un maggiore svettamento sella con orizzontale sempre non slooping e tubo sterzo rialzato.
solo una curiosità ovviamente ( mi sto interessando alle sue realizzazioni perchè per l'anno prossimo vorrei farmi un regalo). la bici comunque è molto bella
Scusate l'intrusione, i telai TT/Tri di English Cycles sono tra le cose più porno che abbia mai visto, ma esistono telai in acciaio da crono di serie (non custom)?
Di grandi aziende intendi?
Ovviamente no, per una questione di peso. Oggi si ricerca di avere sezioni "alari" che sfruttino al massimo le possibilità del regolamento UCI, e farle in acciaio non avrebbe senso. Una Scott Plasma in acciaio peserebbe un quintale.
La Once usava negli anni '90 una Look da crono in titanio, e se non ricordo male il telaio pesava piu' di 3kg
l'ha realizzata lui, la foto forse inganna, considera che mia moglie è "alta" 1,60....
di qualsiasi azienda che faccia produzione in serie e non solo custom...Di grandi aziende intendi?
Ovviamente no, per una questione di peso. Oggi si ricerca di avere sezioni "alari" che sfruttino al massimo le possibilità del regolamento UCI, e farle in acciaio non avrebbe senso. Una Scott Plasma in acciaio peserebbe un quintale.
La Once usava negli anni '90 una Look da crono in titanio, e se non ricordo male il telaio pesava piu' di 3kg
Bella. Forcellini posteriori a congiunzioni?Jingle bells jingle bells...
Arrivato sotto l'albero nuovo telaio acciaio
Inviato da Tapatalk
[MENTION=49763]Ricky_VR[/MENTION] sembra di si, premetto che io non me ne intendo, sono andato da un artigiano della mia zona e mi ha proposto questo con le tubazioni che aveva in casa, Deda Zero Replica da quello che mi ha detto, forcella carbon
di qualsiasi azienda che faccia produzione in serie e non solo custom...
a me piacerebbe un acciaio proprio perchè non mi piacciono le sezioni alari così esasperate, cercavo un telaio crono/tri a tubi tondi o quasi. Lynskey ad esempio ne ha due in titanio a catalogo.
Vetta ?
No fatto da Emmezeta di Modena
Inviato da Tapatalk
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?