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bikeporn - acciaio (parte terza)
Testo
<blockquote data-quote="sante pollastri" data-source="post: 3811546" data-attributes="member: 37096"><p>riguardo alle sensazioni non saprei,mai provata una bici con degli spessori sotto l'attacco,sia che queste fossero su misura o meno.</p><p>bisogna distinguere,poi,tra rialzo e "geometria freuler".</p><p>il rialzo del solo tubo sterzo nasce per eliminare proprio gli spessori da sotto l'attacco,e giustamente,perchè se ne metti parecchi,questi hanno pure un minimo gioco assiale tra di loro.</p><p>la "geometria freuler",invece,come puoi vedere proprio sul seven in ti da te postato(:rosik:),consiste in un abbassamento della quota del tubo orizzontale rispetto a tubo sterzo e tubo piantone,dando luogo così a due svettamenti "virtuali".</p><p>colnago faceva così per le taglie grandi,così come pegoretti lo faceva per la bici di indurain,che aveva due svettamenti,non solo quello anteriore,nato piu' recentemente solo per la serie sterzo ahead(cit.).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="sante pollastri, post: 3811546, member: 37096"] riguardo alle sensazioni non saprei,mai provata una bici con degli spessori sotto l'attacco,sia che queste fossero su misura o meno. bisogna distinguere,poi,tra rialzo e "geometria freuler". il rialzo del solo tubo sterzo nasce per eliminare proprio gli spessori da sotto l'attacco,e giustamente,perchè se ne metti parecchi,questi hanno pure un minimo gioco assiale tra di loro. la "geometria freuler",invece,come puoi vedere proprio sul seven in ti da te postato(:rosik:),consiste in un abbassamento della quota del tubo orizzontale rispetto a tubo sterzo e tubo piantone,dando luogo così a due svettamenti "virtuali". colnago faceva così per le taglie grandi,così come pegoretti lo faceva per la bici di indurain,che aveva due svettamenti,non solo quello anteriore,nato piu' recentemente solo per la serie sterzo ahead(cit.). [/QUOTE]
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