Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Acciaio
bikeporn - acciaio (parte terza)
Testo
<blockquote data-quote="Cyboraf" data-source="post: 6076641" data-attributes="member: 45757"><p>Esattamente...</p><p>Se parliamo di amatori, l' agonista, seppure evoluto, non ha in genere la possibilità di farsi un carbonio su misura o anche di scegliere le geometrie più adatte al suo tipo di pedalata e alla sua fisicità.</p><p>la sfida è coniugare con sapienza le geometrie racing e il comfort oltre che la bellezza dell' acciaio.</p><p>Il su misura dovrebbe essere ciò che nel mondo amatoriale fa la differenza.</p><p>se poi parliamo di semplici granfondisti, il carbonio ha davvero tutto questo plus in più.( Senza contare che esiste carbonio e carbonio)</p><p>Non voglio riaprire un dibattito che non mi interessa, l'eterna diatriba fra carbonio e metallo, ma esemplificando capire se sia possibile fare gf con bici in metallo, magari anche impegnative come la mdl o la 9colli.</p><p>Se il fatto che il metallo in queste competizioni in pratica non esiste sia una questione di marketing o sia razionalmente giustificata, soprattutto per coloro che ambizioni di classifica non ne hanno.</p><p>In fondo le medie di 30 anni fa non erano inferiori se non di poco a quelle odierne e considerando la preparazione iper scientifica odierna, credo che in fondo l' evoluzione della tecnica del mezzo non abbia stravolto la situazione ( certo rilanci, scatti sono altri per il carbonio ) per loro, figuriamoci per noi..</p><p>ripeto è solo una mia curiosità.</p><p></p><p>[USER=61060]@arwen[/USER]: Titanio bello ma non lo conosco, e avrei paura a pedalarci sopra per quanto costa..</p><p>se devo dire la verità la bici più divertente che ho avuto è stato un alluminio/carbonio di Gios.</p><p>Reattiva,veloce e anche confortevole</p><p>Per quanto riguarda i criceti, beh non sarai Greipel ma se sei andata sullo Stelvio...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Cyboraf, post: 6076641, member: 45757"] Esattamente... Se parliamo di amatori, l' agonista, seppure evoluto, non ha in genere la possibilità di farsi un carbonio su misura o anche di scegliere le geometrie più adatte al suo tipo di pedalata e alla sua fisicità. la sfida è coniugare con sapienza le geometrie racing e il comfort oltre che la bellezza dell' acciaio. Il su misura dovrebbe essere ciò che nel mondo amatoriale fa la differenza. se poi parliamo di semplici granfondisti, il carbonio ha davvero tutto questo plus in più.( Senza contare che esiste carbonio e carbonio) Non voglio riaprire un dibattito che non mi interessa, l'eterna diatriba fra carbonio e metallo, ma esemplificando capire se sia possibile fare gf con bici in metallo, magari anche impegnative come la mdl o la 9colli. Se il fatto che il metallo in queste competizioni in pratica non esiste sia una questione di marketing o sia razionalmente giustificata, soprattutto per coloro che ambizioni di classifica non ne hanno. In fondo le medie di 30 anni fa non erano inferiori se non di poco a quelle odierne e considerando la preparazione iper scientifica odierna, credo che in fondo l' evoluzione della tecnica del mezzo non abbia stravolto la situazione ( certo rilanci, scatti sono altri per il carbonio ) per loro, figuriamoci per noi.. ripeto è solo una mia curiosità. [USER=61060]@arwen[/USER]: Titanio bello ma non lo conosco, e avrei paura a pedalarci sopra per quanto costa.. se devo dire la verità la bici più divertente che ho avuto è stato un alluminio/carbonio di Gios. Reattiva,veloce e anche confortevole Per quanto riguarda i criceti, beh non sarai Greipel ma se sei andata sullo Stelvio... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Acciaio
bikeporn - acciaio (parte terza)
Alto
Basso