Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Acciaio
bikeporn - acciaio (parte terza)
Testo
<blockquote data-quote="Mardot" data-source="post: 6076976" data-attributes="member: 8422"><p>Più che altro mi riferivo alle colorazioni, credo che negli anni fine '80-fine '90 si sia toccato il fondo quanto a colorazioni di divise e biciclette...</p><p></p><p></p><p></p><p>Esatto, però poi vai a vedere certe medie di oggi e vedi delle gare con VAM da 1750 il che ti fa capire che: o sono ancora pieni come uova, o forse l'allenamento e i mezzi tecnici sono migliorati.....</p><p></p><p></p><p></p><p>La mia R8 la usò Baldato per fare la Roubaix (non ricordo l'anno esatto). Di sicuro è adatta a quel tipo di percorso, opportunamente cerchiata e gommata. Stesso dicasi per gare dove lo scatto non è così decisivo, come invece lo sarebbe in una Liegi. Ma il comportamento del mio telaio (e quindi di molti altri in acciaio, seppur racing) non è nemmeno lontanamente paragonabile a quello di un top di gamma odierno (e ho le Racing Zero Competizione come ruote eh, quindi quanto di più rigido ci sia sul mercato).</p><p></p><p>Io non so se voi abbiate mai pedalato su un carbonio top di gamma (quindi con montaggio coerente e ruote pure), ma se hai un po' di gambe la differenza con l'acciaio in salita e nello scatto lo avverti eccome, sottolineo <u>eccome</u>. Se poi questo sia sufficiente a perdere una corsa o un Giro d'Italia, non sono in grado di dirlo.</p><p></p><p></p><p></p><p>Ecco, questo sarebbe davvero bellissimo, vedere una squadra top dei professionisti di nuovo sull'acciaio, ma voglio vedere chi ha il coraggio di sponsorizzare una squadra Pro in questo momento....... (e non sto parlando di soldi, ma proprio di bici)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Mardot, post: 6076976, member: 8422"] Più che altro mi riferivo alle colorazioni, credo che negli anni fine '80-fine '90 si sia toccato il fondo quanto a colorazioni di divise e biciclette... Esatto, però poi vai a vedere certe medie di oggi e vedi delle gare con VAM da 1750 il che ti fa capire che: o sono ancora pieni come uova, o forse l'allenamento e i mezzi tecnici sono migliorati..... La mia R8 la usò Baldato per fare la Roubaix (non ricordo l'anno esatto). Di sicuro è adatta a quel tipo di percorso, opportunamente cerchiata e gommata. Stesso dicasi per gare dove lo scatto non è così decisivo, come invece lo sarebbe in una Liegi. Ma il comportamento del mio telaio (e quindi di molti altri in acciaio, seppur racing) non è nemmeno lontanamente paragonabile a quello di un top di gamma odierno (e ho le Racing Zero Competizione come ruote eh, quindi quanto di più rigido ci sia sul mercato). Io non so se voi abbiate mai pedalato su un carbonio top di gamma (quindi con montaggio coerente e ruote pure), ma se hai un po' di gambe la differenza con l'acciaio in salita e nello scatto lo avverti eccome, sottolineo [U]eccome[/U]. Se poi questo sia sufficiente a perdere una corsa o un Giro d'Italia, non sono in grado di dirlo. Ecco, questo sarebbe davvero bellissimo, vedere una squadra top dei professionisti di nuovo sull'acciaio, ma voglio vedere chi ha il coraggio di sponsorizzare una squadra Pro in questo momento....... (e non sto parlando di soldi, ma proprio di bici) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Acciaio
bikeporn - acciaio (parte terza)
Alto
Basso