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bikeporn - acciaio (parte terza)
Testo
<blockquote data-quote="arwen" data-source="post: 6113443" data-attributes="member: 61060"><p>Mardot credo tu abbia frainteso totalmente il mio discorso.</p><p>Il mio scrivere "Per me il bello dell'acciaio è anche l'artigianato, quindi andrei a scegliere un artigianale." PER ME intanto significa che è una mia personale idea, quindi poco da impuntare,"il bello dell'acciaio è anche l'artigianato" voleva stare a significare che oltre a tutte le caratteristiche intrinseche ai telai fatti di questo materiale che tutti noi che ci pedaliamo conosciamo ed apprezziamo è ANCHE il fatto che si può scegliere un artigiano a cui affidarci e farci confezionare un telaio in base alle proprie esigenze.</p><p>So perfettamente che nessun telaio si salda da solo, e che dietro ad ogni telaio saldato c'è una persona fisica che lo realizza ma <u>personalmente</u> preferisco avere un rapporto diretto con chi mi realizza il telaio e non sceglierlo in rete nella grande distribuzione saldato da non so chi. Ripeto mia personale interpretazione del telaio in acciaio.</p><p>E comunque non penso che se un telaio non è stato usato in competizioni da pro allora è un cancello, e non potrebbe essere competitivo per un amatore e PER ME il fatto che questo telaio sia stato utilizzato da una squadra di pro non è un fattore che me lo fa apprezzare più di un altro.</p><p>Questa frase mi stride parecchio ad esempio "Discorso diverso se si stesse parlando di cancelli tipo gravel, ciclocross, mtb o altro, biciclette per le quali l'acciaio può andare bene, ma che hanno tolleranze di utilizzo tali per cui non e' possibile apprezzare più di tanto la tecnica costruttiva".</p><p>Comunque manco avessi detto che fa schifo oh... ho detto che IO se dovessi prendere un inox sceglierei altro (visto che comunque a 2500 € non è che te lo regalano) e IO sceglierei un artigiano per farmelo realizzare (tipo Barco o Ottotubi ad esempio) ma con tre acciai e un titanio oltre a varie ed eventuali sono a quota 13 bici e per ora all'XCR meglio non pensarci</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="arwen, post: 6113443, member: 61060"] Mardot credo tu abbia frainteso totalmente il mio discorso. Il mio scrivere "Per me il bello dell'acciaio è anche l'artigianato, quindi andrei a scegliere un artigianale." PER ME intanto significa che è una mia personale idea, quindi poco da impuntare,"il bello dell'acciaio è anche l'artigianato" voleva stare a significare che oltre a tutte le caratteristiche intrinseche ai telai fatti di questo materiale che tutti noi che ci pedaliamo conosciamo ed apprezziamo è ANCHE il fatto che si può scegliere un artigiano a cui affidarci e farci confezionare un telaio in base alle proprie esigenze. So perfettamente che nessun telaio si salda da solo, e che dietro ad ogni telaio saldato c'è una persona fisica che lo realizza ma [U]personalmente[/U] preferisco avere un rapporto diretto con chi mi realizza il telaio e non sceglierlo in rete nella grande distribuzione saldato da non so chi. Ripeto mia personale interpretazione del telaio in acciaio. E comunque non penso che se un telaio non è stato usato in competizioni da pro allora è un cancello, e non potrebbe essere competitivo per un amatore e PER ME il fatto che questo telaio sia stato utilizzato da una squadra di pro non è un fattore che me lo fa apprezzare più di un altro. Questa frase mi stride parecchio ad esempio "Discorso diverso se si stesse parlando di cancelli tipo gravel, ciclocross, mtb o altro, biciclette per le quali l'acciaio può andare bene, ma che hanno tolleranze di utilizzo tali per cui non e' possibile apprezzare più di tanto la tecnica costruttiva". Comunque manco avessi detto che fa schifo oh... ho detto che IO se dovessi prendere un inox sceglierei altro (visto che comunque a 2500 € non è che te lo regalano) e IO sceglierei un artigiano per farmelo realizzare (tipo Barco o Ottotubi ad esempio) ma con tre acciai e un titanio oltre a varie ed eventuali sono a quota 13 bici e per ora all'XCR meglio non pensarci [/QUOTE]
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