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Testo
<blockquote data-quote="Mardot" data-source="post: 6707306" data-attributes="member: 8422"><p>Ciò di cui Dario non voleva sentir parlare erano cose che quando era in vita erano ancora in fase precoce, rispetto agli standard di mercato. Basti dire che i freni a disco si possono usare in gara solo da pochissimo.</p><p></p><p>Lo sterzo conico è stato introdotto per alloggiare le forcelle tapered. In questo momento a trovare una forca in carbonio di buon livello non tapered fai fatica e alla fine non hai molta scelta sul mercato. Ragion per cui, adesso, o fai telai con forcella obbligata oppure dai la possibilità di installare anche le tapered. A quel punto non tutti gradiscono la serie sterzo esterna sotto.</p><p></p><p>Per quanto riguarda le bici ultraleggere il discorso non ha senso, Pegoretti sosteneva che un telaio doveva rispettare certi requisiti e in tal senso non posso che concordare. Questo non significa che la bici finita non possa essere leggera, dipende dal montaggio più che dal telaio.</p><p></p><p>Tutti questi sono discorsi che facciamo oggi, a due anni dalla scomparsa di Dario, figuriamoci quanta acqua sarebbe passata in due anni, e quanta altra ne passerà.</p><p></p><p></p><p></p><p>Certo, iscriviti a un campionato di F1 o WRC allora...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Mardot, post: 6707306, member: 8422"] Ciò di cui Dario non voleva sentir parlare erano cose che quando era in vita erano ancora in fase precoce, rispetto agli standard di mercato. Basti dire che i freni a disco si possono usare in gara solo da pochissimo. Lo sterzo conico è stato introdotto per alloggiare le forcelle tapered. In questo momento a trovare una forca in carbonio di buon livello non tapered fai fatica e alla fine non hai molta scelta sul mercato. Ragion per cui, adesso, o fai telai con forcella obbligata oppure dai la possibilità di installare anche le tapered. A quel punto non tutti gradiscono la serie sterzo esterna sotto. Per quanto riguarda le bici ultraleggere il discorso non ha senso, Pegoretti sosteneva che un telaio doveva rispettare certi requisiti e in tal senso non posso che concordare. Questo non significa che la bici finita non possa essere leggera, dipende dal montaggio più che dal telaio. Tutti questi sono discorsi che facciamo oggi, a due anni dalla scomparsa di Dario, figuriamoci quanta acqua sarebbe passata in due anni, e quanta altra ne passerà. Certo, iscriviti a un campionato di F1 o WRC allora... [/QUOTE]
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