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bikeporn - acciaio (parte terza)
Testo
<blockquote data-quote="andrepiga" data-source="post: 6861840" data-attributes="member: 94508"><p>[USER=61060]@arwen[/USER] [USER=8913]@phanther68[/USER] [USER=110431]@alespg[/USER] [USER=10893]@igor_ferro[/USER] [USER=116464]@andry96[/USER] [USER=12487]@Fitzcarraldo[/USER] [USER=20823]@Maverik89[/USER] [USER=3593]@moxin64[/USER] [USER=46740]@Paolore[/USER] </p><p>Personalmente ho optato per i dischi meccanici perchè dopo averli provati su una loro bici test mi avevano fatto una buona impressione. Premetto che fino a quel momento avevo usato solamente i dischi idraulici su MTB e rim brake su BDC.</p><p></p><p>I motivi che mi hanno fatto scegliere i meccanici sono:</p><p></p><p>1. Eliminazione di tutta la manutenzione/complessità nel sostituire/gestire il liquido freni (vedi poter appendere al soffitto dalla ruota senza creare bolle d'aria oppure i rumori di sfregamento generati dopo una discesa</p><p>2. La maggiore modulabilità della frenata</p><p>3. L'estetica delle pinze meccaniche che non hanno paragone rispetto ai mappazzoni delle SRAM idrauliche</p><p>4. La facilità nel regolare la corsa della leva tirando/mollando semplicemente il cavo</p><p></p><p>Detto questo, non sono veramente soddisfatto delle prestazioni frenanti perchè il comando, nonostante io possa regolarlo veramente semplicemente, risulta spugnoso e dopo un mese d'utilizzo devo tirare il cavo o avvicinare le pastiglie tramite la brugola sulle pinze perché la corsa si ri-allunga.</p><p>Quindi, escludendo il passaggio all'idraulico perché i comandi SRAM veramente enormi non mi piacciono, ho parlato con TRed e proverò a montare le pinze ibride idrauliche attuate meccanicamente che stanno testando su varie bici. Di sicuro davanti, che è dove conta, posso montarla mentre dietro bisogna guardare la clearence del telaio.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="andrepiga, post: 6861840, member: 94508"] [USER=61060]@arwen[/USER] [USER=8913]@phanther68[/USER] [USER=110431]@alespg[/USER] [USER=10893]@igor_ferro[/USER] [USER=116464]@andry96[/USER] [USER=12487]@Fitzcarraldo[/USER] [USER=20823]@Maverik89[/USER] [USER=3593]@moxin64[/USER] [USER=46740]@Paolore[/USER] Personalmente ho optato per i dischi meccanici perchè dopo averli provati su una loro bici test mi avevano fatto una buona impressione. Premetto che fino a quel momento avevo usato solamente i dischi idraulici su MTB e rim brake su BDC. I motivi che mi hanno fatto scegliere i meccanici sono: 1. Eliminazione di tutta la manutenzione/complessità nel sostituire/gestire il liquido freni (vedi poter appendere al soffitto dalla ruota senza creare bolle d'aria oppure i rumori di sfregamento generati dopo una discesa 2. La maggiore modulabilità della frenata 3. L'estetica delle pinze meccaniche che non hanno paragone rispetto ai mappazzoni delle SRAM idrauliche 4. La facilità nel regolare la corsa della leva tirando/mollando semplicemente il cavo Detto questo, non sono veramente soddisfatto delle prestazioni frenanti perchè il comando, nonostante io possa regolarlo veramente semplicemente, risulta spugnoso e dopo un mese d'utilizzo devo tirare il cavo o avvicinare le pastiglie tramite la brugola sulle pinze perché la corsa si ri-allunga. Quindi, escludendo il passaggio all'idraulico perché i comandi SRAM veramente enormi non mi piacciono, ho parlato con TRed e proverò a montare le pinze ibride idrauliche attuate meccanicamente che stanno testando su varie bici. Di sicuro davanti, che è dove conta, posso montarla mentre dietro bisogna guardare la clearence del telaio. [/QUOTE]
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