Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Bilanciamento pedalata - dinamiche di ciclismo Garmin
Testo
<blockquote data-quote="JamesHunt" data-source="post: 7333224" data-attributes="member: 145528"><p>Credo di aver risolto i miei problemi con il Garmin, ho dissociato e riassociato il pedale destro. Ormai l’indiziato maggiore era lui e resta lui, a volte pedalando con il solo piede sinistro il destro rimane “incantando” quindi anziché 0-100 leggo 90-10. Ho rimesso il bilanciamento a 3 secondi nella schermata Garmin e siamo sempre attorno a 50/50. A volte la sx supera la destra, cosa che era un po’ che non vedevo. La dx in maniera inconsapevole è comunque sempre dominante. Garmin peraltro ha problemi con le percentuali <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/wink.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";)" title="Wink ;)" data-shortname=";)" /></p><p></p><p>[ATTACH=full]398666[/ATTACH]</p><p></p><p>Interessante invece il valore PCO. Avevo il sensore del pedale che quasi strisciava contro la catena con il 50/11.</p><p></p><p>Sono passato da poco dall’Ultegra 8000 come guarnitura e deragliatori. Strano perché con il 6800 c’era più spazio. Comunque ho messo gli spessori da 2 mm. Scelta molto azzeccata perché avevo un Q factor un po’ chiuso come posizione tacchette. Ora vedo proprio il la gamba muoversi in asse, il ginocchio sembra molto più fermo e stabile.</p><p></p><p>Aumentando il Q factor di 2 mm però non è andato a spostarsi in positivo il PCO, anzi, è andato un po’ più sul negativo. In sostanza spingo più verso l’interno del pedale, se provate mentre pedalate a spostare la forza da una parte all‘altra del pedale vedrete che più si spinge verso la guarnitura più va a zero o in negativo, viceversa più siete all’esterno più va in positivo. Questa modifica ha risolto completamente un po’ di pressione residua che avevo ancora sul piede destro nella zona laterale esterna.</p><p></p><p>Non so cosa dovrei fare per equilibrare il PCO anche a sinistra, pedalare asimmetrico non mi piace e le tacchette sono messe simmetriche. Forse dovrei tenere quella sinistra più vicino alla guarnitura ma non ho voglia di provare.</p><p></p><p></p><p></p><p>[ATTACH=full]398665[/ATTACH]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="JamesHunt, post: 7333224, member: 145528"] Credo di aver risolto i miei problemi con il Garmin, ho dissociato e riassociato il pedale destro. Ormai l’indiziato maggiore era lui e resta lui, a volte pedalando con il solo piede sinistro il destro rimane “incantando” quindi anziché 0-100 leggo 90-10. Ho rimesso il bilanciamento a 3 secondi nella schermata Garmin e siamo sempre attorno a 50/50. A volte la sx supera la destra, cosa che era un po’ che non vedevo. La dx in maniera inconsapevole è comunque sempre dominante. Garmin peraltro ha problemi con le percentuali ;) [ATTACH type="full"]398666[/ATTACH] Interessante invece il valore PCO. Avevo il sensore del pedale che quasi strisciava contro la catena con il 50/11. Sono passato da poco dall’Ultegra 8000 come guarnitura e deragliatori. Strano perché con il 6800 c’era più spazio. Comunque ho messo gli spessori da 2 mm. Scelta molto azzeccata perché avevo un Q factor un po’ chiuso come posizione tacchette. Ora vedo proprio il la gamba muoversi in asse, il ginocchio sembra molto più fermo e stabile. Aumentando il Q factor di 2 mm però non è andato a spostarsi in positivo il PCO, anzi, è andato un po’ più sul negativo. In sostanza spingo più verso l’interno del pedale, se provate mentre pedalate a spostare la forza da una parte all‘altra del pedale vedrete che più si spinge verso la guarnitura più va a zero o in negativo, viceversa più siete all’esterno più va in positivo. Questa modifica ha risolto completamente un po’ di pressione residua che avevo ancora sul piede destro nella zona laterale esterna. Non so cosa dovrei fare per equilibrare il PCO anche a sinistra, pedalare asimmetrico non mi piace e le tacchette sono messe simmetriche. Forse dovrei tenere quella sinistra più vicino alla guarnitura ma non ho voglia di provare. [ATTACH type="full"]398665[/ATTACH] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Bilanciamento pedalata - dinamiche di ciclismo Garmin
Alto
Basso