Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Bilanciamento pedalata - dinamiche di ciclismo Garmin
Testo
<blockquote data-quote="red.hell" data-source="post: 7334559" data-attributes="member: 57260"><p>vediamo di portare il livello di nerditudine della discussione veramente in alto -EDIT: sono stato anticipato-</p><p></p><p>ho cercato di analizzare bilanciamento e power phase in modo strutturato di questa uscita:</p><p>[ATTACH=full]399153[/ATTACH]</p><p></p><p>premessa, ho i pedali con PM da circa 6 mesi, in pratica da quando ho problemi di prostatite. Sto riprendendo da poco, con un Sellotto Twins e una posizione completamente sballata per la sella strana, oltre che in mtb per essere più dritto con la schiena. In più, visto che ho provato a correre per tenermi in forma mi sono strappato -distrazione di primo grado, non pesante- 3 volte il polpaccio sinistro, l'ultima 3 settimane fa, per cui giravo con polpacciera.</p><p></p><p>L'allenamento è stato di 2h, principalmente Z2 se riuscivo a tenerla, una sparata da 15 sec su un cavalcavia, una tirata da 3 minuti e un tabata verso la fine da 20"+10" rec x 8</p><p></p><p>Sembrerebbe che sia un anticipatore brutale, visto che al fase di potenza parte circa 20° prima del punto morto superiore e che non riesca a chiudere la pedalata molto oltre il punto morto inferiore</p><p></p><p>Volevo cercare di confutare l'ipotesi di [USER=145528]@JamesHunt[/USER] in merito al bilanciamento che si "raddrizza" quando si spinge sui pedali e meno quando si va a spasso</p><p></p><p>Ho per cui importato i dati in GoldenCheetah come mio solito ed aperto il file .json creato con un foglio di calcolo. Ho poi copiato le colonne relative a tempo, potenza, bilanciamento PP e PPP</p><p></p><p>Ho filtrato i dati, acquisiti ad 1 secondo di risoluzione, rimuovendo:</p><p>- potenza =0</p><p>- fine power phase =0, avevo qualche dato così, e sballava tutto, non mi è chiaro il perchè</p><p></p><p>per trovare la lunghezza PP ho ovviamente convertito i dati di inizio PP con angolo compreso tra 180 e 360° in negativo, per poterlo sottrarre alla fine PP</p><p></p><p>questi i dati di sintesi, in allegato anche il foglio di calcolo:</p><p>[ATTACH=full]399155[/ATTACH]</p><p></p><p>la colonna N punti mi serve solo per capire su quanti dati sto realizzando le medie, indica comunque che da 7200 punti circa ne ho considerati solo 6400, tra soste e valori sballati</p><p></p><p>anche nel mio caso l'aumento di potenza sviluppata porta a raddrizzare il bilanciamento, portandolo da un 53% dx al 51%, per cui la gamba sinistra, nonostante sia la mia dominante, resta sottoimpegnata. Nonostante questo l'arco ha una maggiore lunghezza.</p><p></p><p>il PP resta molto costante fino a Z6, da Z7 guadagna 10° a sx e anche di più a dx, andando a compensare la differenza e praticamente pareggiando l'arco</p><p></p><p>va comunque notato che da Z4 in su le medie sono fatte su un numero di punti decisamente inferiore</p><p></p><p>cosa mi porta a pensare questa analisi? che devo allenarmi di più e probabilmente curare il gesto della pedalata</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="red.hell, post: 7334559, member: 57260"] vediamo di portare il livello di nerditudine della discussione veramente in alto -EDIT: sono stato anticipato- ho cercato di analizzare bilanciamento e power phase in modo strutturato di questa uscita: [ATTACH type="full" width="403px" alt="1682538634346.png"]399153[/ATTACH] premessa, ho i pedali con PM da circa 6 mesi, in pratica da quando ho problemi di prostatite. Sto riprendendo da poco, con un Sellotto Twins e una posizione completamente sballata per la sella strana, oltre che in mtb per essere più dritto con la schiena. In più, visto che ho provato a correre per tenermi in forma mi sono strappato -distrazione di primo grado, non pesante- 3 volte il polpaccio sinistro, l'ultima 3 settimane fa, per cui giravo con polpacciera. L'allenamento è stato di 2h, principalmente Z2 se riuscivo a tenerla, una sparata da 15 sec su un cavalcavia, una tirata da 3 minuti e un tabata verso la fine da 20"+10" rec x 8 Sembrerebbe che sia un anticipatore brutale, visto che al fase di potenza parte circa 20° prima del punto morto superiore e che non riesca a chiudere la pedalata molto oltre il punto morto inferiore Volevo cercare di confutare l'ipotesi di [USER=145528]@JamesHunt[/USER] in merito al bilanciamento che si "raddrizza" quando si spinge sui pedali e meno quando si va a spasso Ho per cui importato i dati in GoldenCheetah come mio solito ed aperto il file .json creato con un foglio di calcolo. Ho poi copiato le colonne relative a tempo, potenza, bilanciamento PP e PPP Ho filtrato i dati, acquisiti ad 1 secondo di risoluzione, rimuovendo: - potenza =0 - fine power phase =0, avevo qualche dato così, e sballava tutto, non mi è chiaro il perchè per trovare la lunghezza PP ho ovviamente convertito i dati di inizio PP con angolo compreso tra 180 e 360° in negativo, per poterlo sottrarre alla fine PP questi i dati di sintesi, in allegato anche il foglio di calcolo: [ATTACH type="full" alt="1682539388184.png"]399155[/ATTACH] la colonna N punti mi serve solo per capire su quanti dati sto realizzando le medie, indica comunque che da 7200 punti circa ne ho considerati solo 6400, tra soste e valori sballati anche nel mio caso l'aumento di potenza sviluppata porta a raddrizzare il bilanciamento, portandolo da un 53% dx al 51%, per cui la gamba sinistra, nonostante sia la mia dominante, resta sottoimpegnata. Nonostante questo l'arco ha una maggiore lunghezza. il PP resta molto costante fino a Z6, da Z7 guadagna 10° a sx e anche di più a dx, andando a compensare la differenza e praticamente pareggiando l'arco va comunque notato che da Z4 in su le medie sono fatte su un numero di punti decisamente inferiore cosa mi porta a pensare questa analisi? che devo allenarmi di più e probabilmente curare il gesto della pedalata [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Bilanciamento pedalata - dinamiche di ciclismo Garmin
Alto
Basso