Binari reggisella merida reacto

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.648
.
Visita sito
Bici
.
I morsetti mi servirebbero per averli di scorta perché vorrei cambiare sella ma l'ultima volta che l'ho stretti (10 Nm) ho avuto la sensazione di essersi quasi spanati!
Mi chiedo alle volte, se è meglio utilizzare la dinamometrica o no, in particolare dove i materiali non siano in carbonio...Specialmente quelle da 40-50 euro senza un calibrazione da effettuare nel tempo.

Quello è il valore massimo, e sinceramente eviterei di raggiungerlo.

Puoi vedere se le creste della filettatura è in buono stato o danneggiata dall'eccessiva coppia di torsione.
 

Gian Gian

Novellino
25 Dicembre 2020
90
5
43
Roma
Visita sito
Bici
Merida REACTO 6000 disc
Mi chiedo alle volte, se è meglio utilizzare la dinamometrica o no, in particolare dove i materiali non siano in carbonio...Specialmente quelle da 40-50 euro senza un calibrazione da effettuare nel tempo.

Quello è il valore massimo, e sinceramente eviterei di raggiungerlo.

Puoi vedere se le creste della filettatura è in buono stato o danneggiata dall'eccessiva coppia di torsione.
Sembrano buone, ma il problema è che se non si serra con decisione, la sella basta una piccola buca e si alza la punta
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.549
3.987
33
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Devi ordinarli da un rivenditore ufficiale, cercando in internet non sono riuscito a trovarli e se contatti direttamente Merida ti dicono di andare da un rivenditore.
Io li sto aspettando da 5 settimane...
 
  • Mi piace
Reactions: Gian Gian