Biomeccanica e peso

Orazio Desiderato

Novellino
18 Maggio 2017
2
0
34
Vipiteno
Visita sito
Bici
Trek Madone SL6 Disc
Buongiorno, ho deciso finalmente di fare un'analisi biomeccanica in BdC. In questo periodo dell'anno purtroppo ho sempre qualche chilo in più (almeno 7-8 kg). Qualcuno mi ha detto che sarebbe meglio fare la biomeccanica quando avrò raggiunto il peso forma, altri mi hanno consigliato di farla adesso e prima di iniziare la fase di costruzione specifica! Cosa devo fare?
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
955
238
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Buongiorno, ho deciso finalmente di fare un'analisi biomeccanica in BdC. In questo periodo dell'anno purtroppo ho sempre qualche chilo in più (almeno 7-8 kg). Qualcuno mi ha detto che sarebbe meglio fare la biomeccanica quando avrò raggiunto il peso forma, altri mi hanno consigliato di farla adesso e prima di iniziare la fase di costruzione specifica! Cosa devo fare?
Falla così hai una impostazione di base poi,con i km e l'adattamento del fisico farai dei aggiornamento anche in base alle tue sensazione.Ciao
 

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
32
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Buongiorno, ho deciso finalmente di fare un'analisi biomeccanica in BdC. In questo periodo dell'anno purtroppo ho sempre qualche chilo in più (almeno 7-8 kg). Qualcuno mi ha detto che sarebbe meglio fare la biomeccanica quando avrò raggiunto il peso forma, altri mi hanno consigliato di farla adesso e prima di iniziare la fase di costruzione specifica! Cosa devo fare?
Se hai 7/8 kg in piu immagino tu non sia un professionista. Se i soldi non sono un problema falla e sarai comunque in sella correttamente ma con la certezza di doverla poi rifare quando sarai in peso forma. 7/8kg in termini di posizione in sella fanno la differenza.