Biotex poco corretti

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.372
303
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
Ciao a tutti,
dopo aver effettuato un'acquisto dal loro shop online, ho lasciato una recensione dei due prodotti acquistati. Nella fattispecie, una salopette 3/4 ed un paio di gambali.

Ho trovato la salopette con più di qualche difetto, da qui una recensione non entusiastica (3 stelle su 5). A fronte di questa, sono stato contattato via e-mail dal loro servizio clienti per chiedermi qualche approfondimento e di inviar loro delle foto. Ho mandato le foto come da loro richiesta, ma la cosa è morta lì (non che mi aspettassi nulla).

Quello che trovo poco corretto - da qui il titolo del posto - è che la recensione non è mai stata pubblicata sulla pagina del prodotto. Se ero perplesso dal fatto che le recensioni fossero tutte 5/5 o, al peggio, 4/5, ora capisco il motivo.
 
  • Mi piace
Reactions: greendoctor

DanSilPat

Pignone
28 Aprile 2013
111
20
Asiago-Trento
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Ciao,
Io ho avuto un esperienza simile alla tua.
Avevo acquistato un completo Soffio, e dopo qualche uscita si erano scuciti dei punti sulle tasche della maglietta. Ho scritto a Biotex e spedito loro le foto. Mi hanno subito proposto di spedirgli la maglietta per la riparazione gratuita. A me scocciava il fatto di andare a spedire la merce, e me la sono riparata da solo, perché alla fine non era nulla di che. Mi hanno comunque mandato un buono sconto da utilizzare per il prossimo acquisto. Con me si son dimostrati molto disponibili, e trovo sia una Azienda molto seria. Continuerò ad acquistare da loro.
Prova comunque a ricontattarli per risolvere il tuo problema..
 

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.372
303
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
Ciao,
Io ho avuto un esperienza simile alla tua.
Avevo acquistato un completo Soffio, e dopo qualche uscita si erano scuciti dei punti sulle tasche della maglietta. Ho scritto a Biotex e spedito loro le foto. Mi hanno subito proposto di spedirgli la maglietta per la riparazione gratuita. A me scocciava il fatto di andare a spedire la merce, e me la sono riparata da solo, perché alla fine non era nulla di che. Mi hanno comunque mandato un buono sconto da utilizzare per il prossimo acquisto. Con me si son dimostrati molto disponibili, e trovo sia una Azienda molto seria. Continuerò ad acquistare da loro.
Prova comunque a ricontattarli per risolvere il tuo problema..

Non metto in dubbio che possano essere disponibili, ma se oscuri le recensioni che non ti piacciono di serietà (o trasparenza, mettila come vuoi) ne vedo poca.
 

DanSilPat

Pignone
28 Aprile 2013
111
20
Asiago-Trento
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Non so come funziona il discorso delle recensioni, a me è capitato che non pubblicassero delle recensioni a 5 stelle che ho dato per esempio. Una volta invece mi hanno invitato a fare un questionario sulla soddisfazione del cliente, che per altro ho fatto volentieri, e mi è sembrato interessante che un azienda mi chiedesse di farlo, è sintomo secondo me che ci tengono sia al cliente che a migliorare sempre più.
 

DanSilPat

Pignone
28 Aprile 2013
111
20
Asiago-Trento
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Tutto quello che è costoso non sempre è di qualità.

Decathlon ha dei capi di miglior fattura rispetto a molte aziende con capi da capogiro.
Non lo metto in dubbio, ma fin che posso, personalmente cerco di acquistare il vero made in Italy. Oltre alle grandi aziende italiane blasonate che producono in oriente, in Italia abbiamo anche Aziende che producono in Italia e offrono la giusta qualità ad un prezzo onesto.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.647
.
Visita sito
Bici
.
Non lo metto in dubbio, ma fin che posso, personalmente cerco di acquistare il vero made in Italy. Oltre alle grandi aziende italiane blasonate che producono in oriente, in Italia abbiamo anche Aziende che producono in Italia e offrono la giusta qualità ad un prezzo onesto.
Rapporto qualità/prezzo sconveniente, va bene il Made in Italy, ma il prezzo deve essere commisurato alla qualità.
 

DanSilPat

Pignone
28 Aprile 2013
111
20
Asiago-Trento
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Io nel armadio ho 9 completini di AliExpress, e 1 di Biotex, più vari accessori. Da quando ho provato con quest'ultimi ho cambiato direzione, vorrei buttare tutta la cineseria che ho. Mi sto trovando molto bene con Biotex e secondo me i loro prodotti valgono quel che chiedono, in più fanno sempre belle offerte, e se hai pazienza di aspettare risparmi anche qualche buon soldo.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.647
.
Visita sito
Bici
.
Io nel armadio ho 9 completini di AliExpress, e 1 di Biotex, più vari accessori. Da quando ho provato con quest'ultimi ho cambiato direzione, vorrei buttare tutta la cineseria che ho. Mi sto trovando molto bene con Biotex e secondo me i loro prodotti valgono quel che chiedono, in più fanno sempre belle offerte, e se hai pazienza di aspettare risparmi anche qualche buon soldo.
Stai parlando di Aliexpress...Siamo seri, quello è materiale scadente, cosa ti aspettavi?

Qualche amico pensando che sia materiale accettabile lo acquista, a molti piace comprare i tarocchi delle squadre e poi rimane fortemente deluso.

16 euro maglia e cosciali inclusa spedizione è veramente poco. Chiaro che non è materiale per stare più di 1h in bicicletta.

Schermata 2020-11-11 alle 19.06.47.png
 

DanSilPat

Pignone
28 Aprile 2013
111
20
Asiago-Trento
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Bisogna sempre capire i problemi di ognuno, per esempio personalmente anni fa per comprarmi la bici ho fatto mille sacrifici, e non avevo il Decathlon sotto casa da andarci, e i completini cinesi erano una buona alternativa per le tasche che avevo. Ho fatto uscite anche di oltre 200 km con quei completini. Li uso ancora, ma li sto rimpiazzando un po' alla volta e tutto con il made in Italy
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.831
9.442
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Bisogna sempre capire i problemi di ognuno, per esempio personalmente anni fa per comprarmi la bici ho fatto mille sacrifici, e non avevo il Decathlon sotto casa da andarci, e i completini cinesi erano una buona alternativa per le tasche che avevo. Ho fatto uscite anche di oltre 200 km con quei completini. Li uso ancora, ma li sto rimpiazzando un po' alla volta e tutto con il made in Italy

Penso di interpretare il pensiero di @Number of the beast, non credo intendesse dire che uno non deve comprare dalla Cina se ne ha voglia o la necessità, ma che semplicemente è ovvio che se paragoni quella roba con marchi molto più blasonati e costosi la differenza la trovi eccome (e ci mancherebbe anche altro che non fosse così). E' anche vero che ci sono marchi che hanno dei prezzi spropositati per quello che vendono e di qualità anche non eccelsa, nel senso che se pago una salopette 200 euro voglio che sia perfetta e molte volte così non è.
 
  • Mi piace
Reactions: DanSilPat

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao una ditta seria per lo meno ti avrebbe mandato un buono sconto per lo meno (vedi il ragazzo qui sopra), per me biotex fa prodotti di media fascia niente di che, io ho preso dei copriscarpe tempo 3 mesi erano già distrutti a causa delle cuciture fatte male e non tenevano caldo per niente ma quello è un mio problema perchè adesso uso solo scarpe invernali, tranne per la gravel che dovrò attrezzarmi perchè i copriscarpe con il freddo vero a me non servono a nulla...
ps off topic resto del parere che se volete risparmiare sui completi dovete iscrivervi ad una squadra io il mio completo estivo northwave l'ho pagato 60 euro mentre quello invernale 115 e posso dirvi che a questi prezzi c'è solo il deca che nn può competere con la qualità dei mie completi...
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Stai parlando di Aliexpress...Siamo seri, quello è materiale scadente, cosa ti aspettavi?

Qualche amico pensando che sia materiale accettabile lo acquista, a molti piace comprare i tarocchi delle squadre e poi rimane fortemente deluso.

16 euro maglia e cosciali inclusa spedizione è veramente poco. Chiaro che non è materiale per stare più di 1h in bicicletta.

Vedi l'allegato 243758

Però Alixpress non vende roba propria, essendo una piattaforma "tipo" Amazon, ma ha in vetrina prodotti di marchi diversi. Quelli che ho acquistato io sono veramente ottimi, e ormai li ho da due anni. Certo, non avevo preso i più economici, ma comunque per un completo maglia e salopette estivi, ero rimasto sotto i 50 Euro.
Quello che mi "rattrista"( diciamo così) è che tante, troppe aziende europee di abbigliamento sportivo hanno spostato la produzione in Oriente, lasciando peró i prezzi come se producessero ancora presso la loro sede, con la nonnina dalle mani d'ora alla macchina da cucire.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
ciao una ditta seria per lo meno ti avrebbe mandato un buono sconto per lo meno (vedi il ragazzo qui sopra), per me biotex fa prodotti di media fascia niente di che, io ho preso dei copriscarpe tempo 3 mesi erano già distrutti a causa delle cuciture fatte male e non tenevano caldo per niente ma quello è un mio problema perchè adesso uso solo scarpe invernali, tranne per la gravel che dovrò attrezzarmi perchè i copriscarpe con il freddo vero a me non servono a nulla...
ps off topic resto del parere che se volete risparmiare sui completi dovete iscrivervi ad una squadra io il mio completo estivo northwave l'ho pagato 60 euro mentre quello invernale 115 e posso dirvi che a questi prezzi c'è solo il deca che nn può competere con la qualità dei mie completi...

Vero, però per avere questi prezzi vantaggiosi ci vuole i sostegno di uno, ma spesso di diversi sponsor, che trasformano il completo in un cartellone pubblicitario, C'è a chi piace, ....a me no.