News Bjarne Riis torna in gruppo

23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
In effetti leggere i pensieri scritti ha tutto un altro effetto, mi avete convinto.
O si beccano subito e si sanzionano in modo opportuno, oppure è inutile sanzionare qualcuno senza reato.

Concordo anche sul concentrarsi su quello che succede attualmente (le autorit competenti, mica il forum), contando sul rispetto dell’etica da parte di tutti, Riis compreso.

Dett ciò, che Riis possa operare al meglio e dare le opportunità che meritano i corridori che gestirà.
 
Reactions: bradipus

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Da quello che leggo sembra che Rijs sia il genio del male. Okay, io personalmente ho delle riserve su una persona che ha fatto un uso pesante del doping in un periodo in cui la benzina a 100 ottani era meno efficace, ma non ho la controprova che reinserito nell'ambiente continui ad operare come prima.
Bisogna anche capire il contesto in cui si era negli anni '90. Si era passati da un doping "blando", fatto soprattutto di stimolanti ad uno endogeno, molto più pericoloso ed efficace. O mangiavi la minestra o saltavi la finestra. Più o meno la minestra la mangiavano tutti e chi non se la sentiva si ritagliava una carriera minore (magari avendo più qualità di altri) e cercava di portarsi a casa delle vittorie che gli permettessero di avere il contratto per l'anno successivo.

Ho letto Guerra e pace. Parla della fine del '700 e le ragazze da marito avevano più o meno 15 anni. Gli uomini erano più grandi, alcuni con diversi anni in più, da quel che si capisce. Prova tu, maggiorenne, a mettere le mani su una gamba ad una di 15 anni adesso, vai dentro senza passare dal via. Sbagliavano loro, sbagliamo noi adesso? Dal punto di vista biologico una volta usciti dalla fase prepuberale siamo fertili e ci possiamo accoppiare senza problemi, ma oggi la mentalità è differente. Anche se una 15enne la tira con la fionda è considerata poco più che una bambina dal punto di vista legale.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX

Cioè, spiegami...quale sarebbe il vantaggio dal punto di vista del doping nel vivere a Montecarlo?
 

monfri

Pignone
24 Gennaio 2016
159
94
Visita sito
Bici
Cinelli



Dire che: "un tizio ha detto" mi pare alquanto riduttivo....
Come già detto sopra non mi metto a fare il giurista e scrivere in un forum una norma, se non lo hai capito quella da me esposta è un'idea personale che senz'altro non può essere applicata alla lettera così come esposta e in due righe di testo. E' un idea appunto.
La cosa che mi lascia perplesso è che che da parte tua, un personaggio con un passato così oscuro ( come altri, si...) non ti faccia ne caldo ne freddo... E' tutto regolare, la sua fedina è pulita... Può insegnare ciclismo... Suvviaaaaaa.....
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se le cose stessero come quell'articolo della Gazzetta (la Gazzetta ) riporta perché non è stato squalificato?
La cosa che mi lascia perplesso è che da parte tua, un personaggio con un passato così oscuro ( come altri, si...) non ti faccia ne caldo ne freddo... E' tutto regolare, la sua fedina è pulita... Può insegnare ciclismo... Suvviaaaaaa.....
No, non mi fa né caldo e né freddo. Perché dovrebbe? Non credo sia un esempio negativo per nessun giovane che come minimo non sa nemmeno chi è, e non vedo perché dovrei additare lui quando al suo tempo erano tutti come lui e ora sono nel ciclismo come lui.
 

monfri

Pignone
24 Gennaio 2016
159
94
Visita sito
Bici
Cinelli
Se le cose stessero come quell'articolo della Gazzetta (la Gazzetta ) riporta perché non è stato squalificato?

Scrivi alla commissione antidoping Danese e chiedigli....



Oppinioni differenti, che vuoi farci...
 

tiziano149

Novellino
7 Settembre 2019
86
14
60
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
nevi stelvio
Non ho capito per cosa va escluso. In quanto agli anni 90' tossici adesso siamo messi molto peggio e l'esempio sono le continue operazioni alle arterie nel bacino, neanche negli anni 90' erano così tante. P>rima di 10 anni nessun pistard aveva mai vinto un gt e nessuno di questi staccava gli scalatori in salita.