BMC: acquisto in Svizzera

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Ad agosto mi recherò in Svizzera e visto che dovrò comprare una nuova bici al posto della Ridley Noah affetta da shimming (lo scriverò su tutti i post scusate le ripetizioni) mi sono chiesto se può essere conveniente acquistare il telaio lì in loco (ciò al dilà delle garanzie etc..).

Ps. non mi gufate " ..e se tu avessi un problema"..ce l'ho già avuto..alla prossima mi dò al golf.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.728
22.843
98
dove capita
Visita sito
Ad agosto mi recherò in Svizzera e visto che dovrò comprare una nuova bici al posto della Ridley Noah affetta da shimming (lo scriverò su tutti i post scusate le ripetizioni) mi sono chiesto se può essere conveniente acquistare il telaio lì in loco (ciò al dilà delle garanzie etc..).

Ps. non mi gufate " ..e se tu avessi un problema"..ce l'ho già avuto..alla prossima mi dò al golf.

La svizzera non è un posto da acquisti a buon mercato e c'è il problema dell'iva. Se per caso ti dovessero fermare in dogana te la farebbero pagare.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.728
22.843
98
dove capita
Visita sito
Giusto c'è l'Iva, ma per quello la metto nel bagagliaio insieme alle altre due:
"Niente da dichiarare?".."No".

Non fila sempre liscia.
Io ho dei parenti in Ch e quando li vado a trovare mi porto ovviamente la bici. Una volta sono stato fermato. "niente da dichiarare", ma non funziona così. Quando entri in svizzera dovresti dichiarare la bici, farti fare una carta che indica modello, etc.. e solo così all'uscita sei a posto. Quella volta che mi hanno fermato mi hanno tenuto 1h in dogana e velevano multarmi, denunciarmi, etc.. alla fine me la sono cavata implorando pietà e facendo il tonto italiano.
Tra l'altro mi è stato spiegato che se per caso la bici recita un "made in usa" sopra c'è pure una sovratassa mostruosa nel caso ti becchino.

Da allora vado solo con la mtb bella sporca di fango (consiglio del doganiere).

Insomma, occhio. E cmq i prezzi non sono convenienti.
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Non fila sempre liscia.
Io ho dei parenti in Ch e quando li vado a trovare mi porto ovviamente la bici. Una volta sono stato fermato. "niente da dichiarare", ma non funziona così. Quando entri in svizzera dovresti dichiarare la bici, farti fare una carta che indica modello, etc.. e solo così all'uscita sei a posto. Quella volta che mi hanno fermato mi hanno tenuto 1h in dogana e velevano multarmi, denunciarmi, etc.. alla fine me la sono cavata implorando pietà e facendo il tonto italiano.
Tra l'altro mi è stato spiegato che se per caso la bici recita un "made in usa" sopra c'è pure una sovratassa mostruosa nel caso ti becchino.

Da allora vado solo con la mtb bella sporca di fango (consiglio del doganiere).

Insomma, occhio. E cmq i prezzi non sono convenienti.


AZZZZZZZZZZZZZZ:
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Risiederò ad Andermatt nella settimana a cavallo di ferragosto: arriverò il sabato purtroppo non per fare l'Alpenbrevet.

Parto da Firenze vado a Bolzano a ritirare la moglie scendo a Verona e salgo per Chiasso... Fi- andermatt sono circa 480 Km, Bolzano-Andermatt circa 460 (via michelin).

Perchè?
 

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
29
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
Risiederò ad Andermatt nella settimana a cavallo di ferragosto: arriverò il sabato purtroppo non per fare l'Alpenbrevet.

Parto da Firenze vado a Bolzano a ritirare la moglie scendo a Verona e salgo per Chiasso... Fi- andermatt sono circa 480 Km, Bolzano-Andermatt circa 460 (via michelin).

Perchè?

Quindi abiti a Firenze. Te lo chiedo perché se tu abitassi in Lombardia potrebbe interessarti anche il servizio.
Alberto, il mio meccanico di fiducia, vende BMC dall'autunno scorso (dopo aver venduto per parecchi lustri Cannondale): forse non ti offrirebbe prezzi stracciati ma sicuramente un servizio degno di questo nome.
Visto che passi da Chiasso ti metto comunque il link. Se ne hai il tempo, fermati (è a meno di un km dall'uscita autostradale di Rivera).
http://www.albertobikestore.ch/info.html
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Ti ringrazio, il negozio l'avevo già trovato in rete ed è lungo la strada.
Mi è venuta la malsana idea di comprare un Bmc e considerando che è un prodotto svizzero spero che il prezzo sia migliore che in Italia.
Lo so che in Svizzera la vita è + cara però chissà: proprio circa due anni fa aprii un post sul ricarico che faceva il distributore Orsi in italia della Bh rispetto alla Spagna. Da quanti ci ricaricava (20% circa in +) mi incavolai a tal punto da chiedere i prezzi al rivenditore della Germania, Francia e addirittura Slovenia: tutti nettamente + bassi rispetto a quelli in Italia.....
L'unica cosa è che devo anche sentire se mi ritira il mio telaio.
Cmq ho visto dove sono i rivenditori Bmc e se piove...