BMC: Macchina da guerra?!?!?

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon

No no ti sbagli qua non si è risentito nessuno.
E' un forum formato da semplici appassionati, ma anche da gente che la materia la conosce davvero bene.
Il mio intervento era solo in merito al metodo di giudizio della bici che tu hai elencato.
Se si parla di sensazioni è un conto, se si parla di dati tecnici è una cosa completamente diversa e dal momento che non hai strumenti adatti non puoi affermare che i 3/4 kmh guadagnati siano solo merito del mezzo.
Per quanto riguarda la questione della gelosia per chi non possiede Bmc ti posso garantire che il forum è pieno di bici anche molto migliori e ti invito a visitare la sezione "La mia bici" per fartene un idea.
Senza polemiche.Ciao
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
dai ragazzi non "distruggiamolo cosi" e' ovvio che con la bici nuova ti sembra di volare, c'e' anche chi dice che risparmia due denti in salita

La gente dice tante cose... vanno tutti più veloci con nmila€ in meno in tasca

E dal fatto che mi è arrivato subito un post negativo vuol dire che ho ragione :asd: :asd: :asd:
 
Ultima modifica:

lucrab

Gregario
9 Luglio 2007
510
20
57
San Marcellino (CE) / Roma
www.pedalenormanno.it
Bici
BMC Pro Machine 2009 / Colnago Dream HP 2005
Lo farò, grazie.
 

lucrab

Gregario
9 Luglio 2007
510
20
57
San Marcellino (CE) / Roma
www.pedalenormanno.it
Bici
BMC Pro Machine 2009 / Colnago Dream HP 2005
dai ragazzi non "distruggiamolo cosi" e' ovvio che con la bici nuova ti sembra di volare, c'e' anche chi dice che risparmia due denti in salita
Grazie della difesa, ma non ti preoccupare; è bello confrontarsi sull'argomento, soprattutto quando il dibattito rimane nei confini della civiltà ed il rispetto.
Mi sto quasi convincendo che sulla Colnago andavo meglio
 

Ashley

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2008
2.310
32
Visita sito
Bici
in attesa
Grazie della difesa, ma non ti preoccupare; è bello confrontarsi sull'argomento, soprattutto quando il dibattito rimane nei confini della civiltà ed il rispetto.
Mi sto quasi convincendo che sulla Colnago andavo meglio

Come ti ha già detto qualcuno, sicuramente con il nuovo telaio noterai dei benefici.. peso inanzitutto, reattività, precisione di guida (soprattutto in discesa) e comfort...

Le TUE gambe faranno il resto..
PS: non prendertela.. con i nuovi fanno sempre il battesimo
 

lucrab

Gregario
9 Luglio 2007
510
20
57
San Marcellino (CE) / Roma
www.pedalenormanno.it
Bici
BMC Pro Machine 2009 / Colnago Dream HP 2005
...e comunque, evidentemente esprimevo e condividevo delle sensazioni; non avrei neanche la capacità ad azzardare un dato tecnico; ecco forse hai centrato il problema; mi sono esposto ad un pubblico di esperti che, in quanto tali, hanno trovato ridicola la mia uscita. Anche questa è esperienza....
 

domebikeparts

Novellino
11 Novembre 2009
66
1
Visita sito
Ragazzi quante storie luca si sta godendo il suo nuovo giocattolo ed ha fatto solo delle considerazione personali ....

certo forse pensare di guadagnare 3-4 km/h sono molti ma l' entusiasmo di un nuovo acquisto ci sta sempre sopprattuto dopo 6 anni dall' ultimo

in fondo su questo forum si sentono commenti e valutazioni molto ma molto più esagerate o ridicole

ciao a tutti e naturalmente non volevo offendere nessuno
 

lucrab

Gregario
9 Luglio 2007
510
20
57
San Marcellino (CE) / Roma
www.pedalenormanno.it
Bici
BMC Pro Machine 2009 / Colnago Dream HP 2005

Hai un paio di gambe nuove a catalogo? Possibilmente con cavallo compatibile con Pro Machine tg 57
 

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
62
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4
Ciao , io ho una team machine , da dicembre , ho fatto circa 2500 km , con il "mostro " , io ....nella mia ignoranza , gli riconosco un ottimo comfort , ed una reattività allucinante .

sono 80 kg , in salita non vado neanche pigiato , in pianura ed in discesa .......dico la mia , secondo me con il t.machine in pianura riseco a "stendere " meglio , ed in discesa è molto precisa , se t'interessa , parlo del t.machine , nel 3D BMC on the road

ciao e ,complimenti x la bici!
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
bellissima