BMC (?) nuova

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
Ciao, ho comprato da un mese questa bici dal biciclettaio del mio paese che me l'ha scontata dandogli dentro una vecchia bici da corsa, tipo anni 80/90. Me l'ha venduta come un usato mai usato, nonostante abbia segni di usura evidenti sulla manopola del cambio. Ma la parte più bella è che se cerco tra i vari modelli di BMC in commercio, e anche degli anni precedenti, non riesco a trovare la mia bici come modello.
Qualcuno di voi mi saprebbe dire se è un originale o m'ha fregato veramente? (non mi stupirebbe se mi avesse fregato)

Allegati

• DSC_3486.jpg
    119,6 KB · Visite: 436
  • DSC_3487.jpg
    119,3 KB · Visite: 264
  • DSC_3489.jpg
    120,6 KB · Visite: 301

bub

Pignone
18 Aprile 2009
234
0
43
prov lodi
Visita sito
Bici
specialized venge pro
di solito i telai bmc ,come gran parte di tutte le marche ,hanno il modello scritto sul telaio, oppure tramite il codice del telaio puoi risalire se è un falso oppure no. nelle bmc è situato sotto la scatola movimento.

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
di solito i telai bmc ,come gran parte di tutte le marche ,hanno il modello scritto sul telaio, oppure tramite il codice del telaio puoi risalire se è un falso oppure no. nelle bmc è situato sotto la scatola movimento.

sotto la scatola del movimento non c'è nulla!! come pensavo mi ha fregato
chissà quale sottomarca scaccia sia questo telaio

JoeFalchetto715

Scalatore di cavalcavia
28 Maggio 2010
187
4
Visita sito
Bici
zzz
Cosa potrebbe fare frapiccio?

C'è la possibilità che possa portare la bici indietro ricevendo una sostituzione/rimborso?
O il venditore può dire di aver venduto la bici senza "spacciarla" per BMC?
Magari sostenendo che gli adesivi li ha attaccati lo stesso frapiccio.

lucla73

Pignone
18 Luglio 2011
270
10
Visita sito
Bici
Trek Madone 3.5
beh, vendere un prodotto con un marchio falso è da codice penale, io personalmente andrei a chiedere spiegazioni al negoziante, in fin dei conti se compro una cosa voglio corrisponda alla descrizione che in questo caso è palesemente rappresentata dal brand sul telaio...

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.196
813
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Io la cambierei al volo per il solo fatto che se compro un prodotto originale, tale deve essere, ciò, a prescindere dal prezzo vantaggioso o dal tarocco ben fatto. Se ti fa storie, una bella denuncia.:angrymod:

bub

Pignone
18 Aprile 2009
234
0
43
prov lodi
Visita sito
Bici
specialized venge pro
è vero che non tutti sn esperti ed è anche vero che pur di vendere al giorno d'oggi , e meno male non tutti i rivenditori sono così, venderebbero qualsiasi cosa ,fregandosene. però si vede chiaramente che è un falso. figuriamoci ad occhio nudo.le geometrie dei tubi non tipici di bmc, la verniciatura, il marchio dell'originalità svizzera sull'orizzontale ecc... la prox volta controllare sempre il codice telaio ,e se questo ci fosse, molte case sn disposte a confermare l'originalità , mandando il proprio codice . era successo a me con un finto pinarello dogma sky, montato sram rival, cosa impossibile!

L'intramontabile

Pedivella
6 Settembre 2012
479
7
Freie und Hansestadt Hamburg
Visita sito
Bici
Triban 100
ci ho dato 550 di tutto, dici che non li vale nemmeno da nuova?

A prescindere dal valore ti ha detto una cosa sbagliata. Un telaio cinese può valere questi soldi e solitamente, per quel che ho letto e visto, non tradisce le aspettative dal punto di vista di resistenza/affidabilità/prestazione è il vendertelo come un BMC che è scorretto da due punti di vista: Innanzitutto da quello della qualità visto che per quanto validi siano i no-brand non valgono i BMC che sono dei grandissimi telai fabbricati in Svizzera, in secondo luogo se i no-brand si chiamano no-brand c'è un motivo e spacciare un telaio di questo tipo per uno di un'altra marca non solo non è corretto ma è pure un reato.

Io andrei dal negoziante a chiedere spiegazioni e la prova che è un telaio BMC: se non riesce a fornirtela si riprende la sua bici e si meriterebbe anche una bella denuncia.

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda

ho una foto della bici all'interno del negozio
per e è cosciente di avermi venduto un falso e potrei dirglielo e vedere cosa mi propone, altrimenti mi prendo su un'altra bici che ha esposta (quella che avrei preso al posto di questa, ma poi ha tirato fuori delle storie) o carabinieri.
ieri sono passato per chiedergli se potesse recuperare lo scontrino dal proprietario originale, con la scusa della garanzia, ma casualmente il proprietario precedente è morto e lo scontrino perso, ma guarda che coincidenza!!

JoeFalchetto715

Scalatore di cavalcavia
28 Maggio 2010
187
4
Visita sito
Bici
zzz

Ottima cosa avere la foto della bici, così non può inventarsi nulla.

Da uno così avrei dubbi anche a comprare una borraccia.

Facci sapere come va.

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
non ho mai visto un telaio BMC con questa geometria.....
hanno tutte il classico nodo sella con l'incrocio caratteristico del marchio

Allegati

• aa.jpg
    21,8 KB · Visite: 50

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--

Se non lo fosse sarebbe ancora peggio!!!! (nel senso che se non riconosce una BMC da un altro brand è meglio che cambi lavoro subito!!!).

La storia dello scontrino ed annessi è la conferma che è ben conscio di quello che ti ha venduto.

Quoto che dice che dal quel negoziante non comprerebbe neanche una borraccia.

Certo che almeno due copertoncini uguali poteva metterteli!

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda

i copertoncini è un'altra storia, uno l'ho bucato e allora me ne sono fatto cambiare solo uno, quelli nuovi sono più scacci, il vecchio è un michelin pro 3 mentre il nuovo (quelloo dietro) è un michelin dynamic sport

oggi o domani ci passo e sento che mi dice