BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luckystrike86

Pignone
11 Agosto 2008
130
38
Torino
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
ma la verniciatura è un qualcosa fatta a mano dunque facile che il verniciatore abbia stesso piu vernice in quel punto per alcune bici rispetto ad altre...

Si ma è successo su due talai, mi pare strano che siano tutti e due difettosi sotto quel punto di vista. I punti sono due: o il telaio 2018 ha dei problemi di struttura in quel punto se messo sotto stress, ma sarebbe capitato a tutti quelli che lo hanno o ad almeno alcuni; oppure chi ha fatto il lavoro sui telai per due volte ha scazzato..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.543
3.442
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ma perche il BDC-FORUM fa statistica mondiale ??
suvvia su 10 slr 2018 che son passati su queste pagine 2 sono difettosi, ora quello che a noi interessa è di che natura è il difetto, a mio avviso è una crepa di vernice e visto che questa viene data mano e dunque soggetta a errori o quantomeno a differenze tra una o altra bici è probabile che sia dovuta imho solo ad una diversa stesura della vernicitura piu o meno spessa dalle altre.

Reactions: gtecchia

luckystrike86

Pignone
11 Agosto 2008
130
38
Torino
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018

Ovvio che non possiamo fare una statistica su tutti i telai 2018 che sono usciti dalla fabbrica, ma tenendo conto delle foto e tenendo conto che i due telai in questione sono stati montati dallo stesso meccanico da quanto ho capito, imho è più probabile che il problema non sia dei telai ma del meccanico o di chi ci ha messo mano.. poi nessuna delle nostre teorie è una scienza esatta, sono solamente supposizioni e di certo non mi metto a provare a serrare a 10 la vite sul mio telaio per vedere che il difetto sia congenito [emoji23]

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.952
3.486
Visita sito
Bici
ce l'ho
Per 3000€, che sia colpa di BMC, del meccanico o della renna di Babbo Natale non importa, deve essere perfetto quando nuovo e consegnato al cliente.
Diverso se trattasi di telaio usato, allora uno potrebbe pure cercare di capire il perchè.
Così che paghi Tizio, Caio o Sempronio non ha importanza.
Se fosse mio non lo ritiro nemmeno.

luckystrike86

Pignone
11 Agosto 2008
130
38
Torino
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Assolutamente d’accordo..Per 3999€ pretendo assolutamente che sia perfetto e se si presenta un qualche problema va cambiato anche se fosse solamente la vernice.

simof1977

Pignone
26 Settembre 2013
252
71
49
Visita sito
Bici
bmc slr01
la cosa che a me spavente e' la risposta del venditore...se ce un problema bmc e' la prima ad intervenire.che abbiano messo la vite sotto per via di questo problema non si puo sentire

luckystrike86

Pignone
11 Agosto 2008
130
38
Torino
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
la cosa che a me spavente e' la risposta del venditore...se ce un problema bmc e' la prima ad intervenire.che abbiano messo la vite sotto per via di questo problema non si puo sentire

Si anche perché una risposta del genere a questo punto da per scontato che il problema si può presentare su tutti i telai, incrocio le dita e spero che non mi capiti

Passista87

Novellino
18 Dicembre 2017
10
1
Lombardia
Visita sito
Bici
Road
Si anche perché una risposta del genere a questo punto da per scontato che il problema si può presentare su tutti i telai, incrocio le dita e spero che non mi capiti

Ciao ragazzi dico aver sentito un altro rivenditore che mi ha detto che il problema è il non corretto montaggio del sistema di bloccaggio nel telaio, ho scritto direttamente a Bmc che ha voluto le foto del telaio e il nome del rivenditore per capire la situazione. Sono in attesa di avere una risposta. Mio pensiero lo montano in modo sbagliato perché non è la prima volta che anche amici mi dicono di avere avuto problemi di officina in questo negozio.

luckystrike86

Pignone
11 Agosto 2008
130
38
Torino
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018

A ecco.. be l’importante è che tu risolva il tutto certo che però fare 2 volte lo stesso errore [emoji848]

Passista87

Novellino
18 Dicembre 2017
10
1
Lombardia
Visita sito
Bici
Road
Ciao se mi puoi dare il numero lo sento tanto per avere un altra opinione. Ti ringrazio

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.202
819
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Ho contattato il mio rivenditore ufficiale BMC che ha un alto fatturato di vendite, ad oggi, nessun telaio SLR01 2018 rientrato in garanzia per quel tipo di problema.

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
579
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
ragazzi io ho appena messo la pasta grippante, come indicato da BMC, e montato il reggisella stringendo per la 5 volta a 5Nm e non ho avuto nessun problema.

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
579
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01

certo che un negozio che nel 2017 fa questi errori ed ha la nomea di dare problemi di montaggio è veramente da cancellare dalla lista

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.