BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Se ti può essere utile io sono 183cm pedalo a 79,3 e ho preso una 54 con attacco 140 e zero spessori
Sto pensando anch’io di fare questo passaggio dalla 56 alla 54 (Bmc slr01), sono alto 1,81 con 89,5 di cavallo, attualmente pedalo con sella a 80,7, attacco 11 e 2 cm. di spessori. Il mio dubbio non è tanto sul reggisella poiché hanno introdotto quelli più lunghi, ma sul fatto di dover spessorare molto in zona sterzo, a conti fatti dovrei avere 3,5 cm. di distanziali per riprodurre l’attuale impostazione... venerdì ho appuntamento per un telaio 54 nero/rosso... nel frattempo tu che ne pensi.
 

Bene

Pedivella
26 Dicembre 2007
358
8
Revere
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works 2015 - Specialized Stumpjumper Elite 29


Grazie. Comunque, prima di decidere mi confronto col biomeccanico. Considerazione: ho usato con grande soddisfazione un tarmac SL5 sw in tg. 49 con reach 386 e stack 504 e il Roadmachine in 51 ha 382 e 541 quindi più alto ma anche di poco più corto ma, se guardiamo il virtuale, pù òungo di 14 mm
 

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
235
138
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s

Opinione personale, accorciando l'orizzontale non è detto che bisogna necessariamente aggiungere spessori allo sterzo
E' vero che si abbassa la misura dello sterzo, ma nello stesso tempo si avvicina e viene anche più naturale distendersi con meno fatica
Vedrai che alla fine starai meglio con una misura in meno di telaio tenendo gli stessi spessori.....
 
Reactions: pmonhd

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Il problema è che così aumenterebbe di molto il dislivello...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.