Io penso sia normale, perché se così non fosse sarebbe la bussola in alluminio che s'è scollata dal telaio, ma certamente la sentiresti muovere lateralmente (da sx verso dx e viceversa)
un bel po' di pagine indietro, anche un altro utente aveva messo foto simili, non mi ricordo se si era arrivati a dire se c'era un problema o meno, sicuramente la mia non è cosìBuonasera ragazzi,
Vi posto una foto della mia slr_01. Non capisco se quella parte di “metallo” che sporge dalla sede del movimento centrale sia normale oppure no…
Foto fatte dopo aver preso acqua durante un uscita
Assolutamente, completamente silenziosa la rotazione e non esistono giochi laterali dx/sx.Io penso sia normale, perché se così non fosse sarebbe la bussola in alluminio che s'è scollata dal telaio, ma certamente la sentiresti muovere lateralmente (da sx verso dx e viceversa)
Non penso che sia un'anomalia.Assolutamente, completamente silenziosa la rotazione e non esistono giochi laterali dx/sx.
Per anomalia cosa intendi? Che non causa alcun problema alla bici o che tutti i telai sono così?Non penso che sia un'anomalia.
Per anomalia intendo qualcosa in difformità dal progetto del telaio e che come tale può dare luogo a problemi.Per anomalia cosa intendi? Che non causa alcun problema alla bici o che tutti i telai sono così?
quindi che tutti i telai sono così? il mio sicuramente no.Per anomalia intendo qualcosa in difformità dal progetto del telaio e che come tale può dare luogo a problemi.
Vorrei capirlo anch'io. Non vorrei che magari cambia l'offset della pedivella sx. Non vorrei che così la pedivella sporga quei millimetri oltre verso l'esterno.quindi che tutti i telai sono così? il mio sicuramente no.
Però per tornare alla domanda di @oxide : secondo me non è normale, ma (forse) non incide sulla funzionalità della bici
non saprei non ho sottomano un altro mc così bisogna vedere se è normale che sporga o meno, mi sembra più una battuta che deve star fuori più che un mc infilato non a sufficienzaquindi che, per qualche ragione, non è avvitata fino in fondo?
io ho il red 11v e non è così fuori, ma non so se il tuo non è conforme, è solo una cosa estetica .... però sono curioso di saperloVorrei capirlo anch'io. Non vorrei che magari cambia l'offset della pedivella sx. Non vorrei che così la pedivella sporga quei millimetri oltre verso l'esterno.
a me sembra la calotta del mc sram![]()
quindi che, per qualche ragione, non è avvitata fino in fondo?

Beh guardando il video del corretto montaggio del movimento centrale PF sul sito Sram, ecco il fermo immagine, quindi deduco che sia corretto.il movimento sram dub pressfit 86 che avevo sulla mia slr01 era simile a quello nelle foto.
la calotta esterna era in lega/metallo a vista anche se nel mio caso più smussata.
a veder le foto sul sito sram somiglia però :
Vedi l'allegato 475820
Mi auto replico, anche io avevo lo stesso dubbio, ma a detta del mio meccanico è normale è il movimento sram.Salve ragazzi ho una domanda che magari risulterà stupida ma un mio compagno di uscita mi ha fatto notare questa cosa, il movimento centrale sulla mia slr lato esterno risulta avere la filettatura esposta è una cosa normale? monto Sram axs e premetto che in strada non mi da assolutamente alcun problema, nessun rumore, niente gioco nulla, io sinceramente non me ne ero nemmeno accorto. Allego foto Vedi l'allegato 395852 Vedi l'allegato 395853
È proprio quello che ho scritto un post faMi auto replico, anche io avevo lo stesso dubbio, ma a detta del mio meccanico è normale è il movimento sram.
Io ho una Roadmachine del 2017 e non ho nessuna intenzione di vedenderla, perché non dovrebbe andare bene una del 2020?Salve a tutti vorrei un parere da voi esperti di BMC: sto valutando il possibile acquisto di una Roadmachine One Three del 2020 ritenete questa bici ancora attuale e valida nell'ottica di tenerla per almeno 5/6 anni ?
Posso chiederti quanto sei alto, che taglia usi e con quale lunghezza di stem ? Io sono 179 e sono al limite tra 54 e 56 ho il dubbio di quale prendereIo ho una Roadmachine del 2017 e non ho nessuna intenzione di vedenderla, perché non dovrebbe andare bene una del 2020?