BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.248
924
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Conoscendo BMC, se ne parlerà verso settembre :azz per le consegne dei nuovi kit telaio.
Nel frattempo vi metto alcuni dati presi dal web:
Innanzi tutto il peso qui sotto sono comparate le tre versioni tg 54 -16% rispetto alla Gen 4

IMG_5486.jpeg

Hanno lavorato anche sull’aerodinamica e in effetti dicono sia migliorata del 2.2% e solo -4% rispetto alla versione R1, però se si mette il kit manubrio Aereo al posto dell’EVO, quest’ultima % si assottiglia ancora di più.
Diciamo però che una bici Aereo sotto i 7kg non so quanto sia utile.

IMG_5487.jpeg IMG_5488.jpeg

Una delle caratteristiche della BMC e per chi le possiede so di che parlo, e’ il confort e la guidabilita’ in discesa.
Il confort e’ rimasto uguale e anche migliorato , la guidabilita’ in discesa resta invariato si ha immediatamente quella sensazione di avere cucita addosso la bicicletta.

Le geometrie sono come quella della R1 il valore Trail è 63mm uguale per tutte le misure
IMG_5489.jpeg

I kit telaio sono in 4 colorazioni, i pesi escluso il manubrio, vanno da 1450 a 1500gr

Io personalmente la prenderò in questa colorazione avendo il DA di2
IMG_5490.jpeg
Peso dichiarato 1450gr Tg 54 io ho il 51 hehe.

Il manubrio sono ancora indeciso se il modello Aereo oppure l’EVO che è più comodo e cmq in colorazione bianca così farò una custom

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: diegop

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.248
924
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Un paio d domande ai possessori della R. La prima: è molto più rigida della Teammachine 01? Molto più scomoda nei lunghi tratti? Inoltre vorrei sapere se qualcuno l’ha montata con il manubrio integrato classico, non aero.
g
La scimmia è partita e va o fermata o soddisfatt!!
Non ho la R1 ma uno dei cavalli di battaglia della BMC e’ fare bici racing proprio comode.
Naturalmente la comodità è legata moltissimo ad un fattore.
La messa in sella.
Il secondo fattore va a migliorare tutto cioè quanti km ci fai, più ne fai più diventerà comoda.

• Mi piace
Reactions: diegop

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.248
924
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
I 2 negozi che frequento ne hanno, pronta consegna più o meno in tutte le misure e allestimenti.
(ultimamente ne bazzico anche un altro negozio dove la disponibilità è limitata solo ad alcune misure)

Per i telai non mi sono più interessato.

Nuova Corti Sassuolo
Conti Nibionno
Not Only Bike Rimini

Solo bici intere, kit telaio per ora nulla
E infatti se ne parlerà per metà settembre Kit Telai, sto aspettando la risposta da un negozio BMC in zona da me

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.248
924
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Ecco ci siamo i telai sono disponibili in tutte le colorazioni e TG.
Ora sono in panico per il colore
Il mio gruppo è lo Shimano DA di2 con DT swiss
La morte sua sarebbe il telaio Blu / Carbon
Però mi attira anche il viola

Che ne dite? Gli altri sono i soliti colori banali che dopo un po’ stancano

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.288
2.863
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ecco ci siamo i telai sono disponibili in tutte le colorazioni e TG.
Ora sono in panico per il colore
Il mio gruppo è lo Shimano DA di2 con DT swiss
La morte sua sarebbe il telaio Blu / Carbon
Però mi attira anche il viola

Che ne dite? Gli altri sono i soliti colori banali che dopo un po’ stancano
Il viola spakka veramente...

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.248
924
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Allora le cose stanno così:
I colori dei KIT telaio sono 4
I colori delle bici assemblate sono 4

O si prende il colore a scelta del KIT telaio oppure la bici intera.

Non si possono fare mix

Il viola mi ha attirato anche a me ma non vedendolo di persona non ho rischiato e ho pensato che tra 4 anni ricambiano telaio e il viola non è poi così semplice da piazzare.

Perciò ho preso questo qui sotto, il Lightweight carbon, con il manubrio nero Cockpit ICS2 Carbon EVO

IMG_5544.jpeg IMG_5556.jpeg
Se ho un po’ di fortuna ce l’avrò per fine mese oppure finisco a fine agosto.

Da quello che ho capito queste sono le prime consegne in Italia
Fine Luglio oppure fine Agosto

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.866
624
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Allora le cose stanno così:
I colori dei KIT telaio sono 4
I colori delle bici assemblate sono 4

O si prende il colore a scelta del KIT telaio oppure la bici intera.

Non si possono fare mix

Il viola mi ha attirato anche a me ma non vedendolo di persona non ho rischiato e ho pensato che tra 4 anni ricambiano telaio e il viola non è poi così semplice da piazzare.

Perciò ho preso questo qui sotto, il Lightweight carbon, con il manubrio nero Cockpit ICS2 Carbon EVO

Vedi l'allegato 493653 Vedi l'allegato 493654
Se ho un po’ di fortuna ce l’avrò per fine mese oppure finisco a fine agosto.

Da quello che ho capito queste sono le prime consegne in Italia
Fine Luglio oppure fine Agosto
Penso anche io avrei preso questo, forse con il manubrio bianco per staccare un po dal tutto nero e riprendere la scritta. Il viola va assolutamente visto dal vero per valutare se prenderlo o no.

• Mi piace
Reactions: maxmr71

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.248
924
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Penso anche io avrei preso questo, forse con il manubrio bianco per staccare un po dal tutto nero e riprendere la scritta. Il viola va assolutamente visto dal vero per valutare se prenderlo o no.
Eventualmente nastro bianco

Per quanto riguarda il nastro forse riescono a farmi arrivare l’originale che monta BMC
Che dovrebbe essere un Fizik in versione da bundle

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.248
924
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Ma scusate non avevamo detto che è brutta ? e che non va comprata ? coerenza zero ehhhh :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (scherzo ehhh ...anzi rosico ehhh.)
Hai perfettamente ragione la scritta fa schifo il tubo orizzontale meglio il vecchio, i colori sempre gli stessi hahahaha.
Alla fine l’abbiamo resa così tanto brutta che secondo me ne è valsa la pena fare il cambio :specc:

Il negoziante rivenditore BMC, dove l’ho preso/ordinato ieri, e’ stato gentilissimo.

Mi ha trattato veramente bene ed ha valutato il mio kit telaio molto onestamente.
E’ un discorso di svalutazione, e nel caso di BMC ogni 4 anni conviene fare il cambio.

Le migliorie tecniche ci sono sulla carta vediamo poi nella realtà se si manterranno tali.

Adesso vediamo quanti cambieranno, secondo me tanti e sono curioso di sapere chi sarà il primo a prendere il Kit viola

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Hai perfettamente ragione la scritta fa schifo il tubo orizzontale meglio il vecchio, i colori sempre gli stessi hahahaha.
Alla fine l’abbiamo resa così tanto brutta che secondo me ne è valsa la pena fare il cambio :specc:

Il negoziante rivenditore BMC, dove l’ho preso/ordinato ieri, e’ stato gentilissimo.

Mi ha trattato veramente bene ed ha valutato il mio kit telaio molto onestamente.
E’ un discorso di svalutazione, e nel caso di BMC ogni 4 anni conviene fare il cambio.

Le migliorie tecniche ci sono sulla carta vediamo poi nella realtà se si manterranno tali.

Adesso vediamo quanti cambieranno, secondo me tanti e sono curioso di sapere chi sarà il primo a prendere il Kit viola
esatto per mantenere il valore, uno dovrebbe cambiare ogni 2 3 anni

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.130
20.221
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Per info: BMC mi conferma che, sul nuovo SLR01, non si possono montare corone inferiori a 34 e 46. Non mi sembra che il telaio abbia forme strane da non permettere queste corone, magari qualcuno che l'ha visto dal vero ha notato qualcosa.
Piu che il telaio, penso sia la posizione dell'attacco del deragliatore, comunque su una bici così che senso avrebbe montare corone più piccole?

• Mi piace
Reactions: bad