Da un punto di vista della comunicazionewww.instagram.com
toglie quasi mezza bici per un -16%, praticamente pesano solo le congiunzioni, che ha un senso, ma il video mi ha comunque sorpreso, per questo lo condivido
E' semplicemente perfetto!!
Da un punto di vista della comunicazionewww.instagram.com
toglie quasi mezza bici per un -16%, praticamente pesano solo le congiunzioni, che ha un senso, ma il video mi ha comunque sorpreso, per questo lo condivido
No scott addict pesa meno
In Tg 51 la bici senza pedali peserà circa 6.3 Kg credo diventerà la più leggera del WT se non sbaglio
Io ho la slr “vecchia” con il manubrio della R. Non sono largo di spalle (sulla vecchia bici avevo un 42) ma mi ci è voluto un po’ per ‘prenderlo’, i primi 3-4 mesi avevo male ai gomiti e ai tricipiti. Ora non ne farei più a meno, in piana sono messo tipo triathlon e vado da dio, la bici resta comunque meno manovrabile in presa alta…cioè le rotonde le puoi fare ma con attenzione, se sono curve strette o discesa le mani vanno spostate in presa bassa.Vista la nuova SLR dal vivo confesso che, come molti hanno detto, sembra che sia la vecchia ad essere il modello nuovo…manca di qualsiasi effetto wow. Spinto pero dalla voglia di cambiare mi sarei deciso ad andare sulla R. A chi le ha avute entrambe chiedo: il passaggio è traumatico a livello di confort? Il passaggio al manubrio aero si digerisce? Lo chiedo perché, essendo una pippa, sicuramente non beneficerò dell’effetto aerodinamico, lo faccio solo perché esteticamente mi piace veramente tanto..
Grazie, molto utile. Certo non è molto confortante, mi sa che metterci il manubrio aero è un po’ un azzardo. Certo, la R senza il manubrio aero è quasi un non-senso…Io ho la slr “vecchia” con il manubrio della R. Non sono largo di spalle (sulla vecchia bici avevo un 42) ma mi ci è voluto un po’ per ‘prenderlo’, i primi 3-4 mesi avevo male ai gomiti e ai tricipiti. Ora non ne farei più a meno, in piana sono messo tipo triathlon e vado da dio, la bici resta comunque meno manovrabile in presa alta…cioè le rotonde le puoi fare ma con attenzione, se sono curve strette o discesa le mani vanno spostate in presa bassa.
Il manubro che viene montato sulla R va usato solo in due prese, se usi presa bassa e presa comandi ok ma scordati di usare la presa alta non è stato progettato per quello.Grazie, molto utile. Certo non è molto confortante, mi sa che metterci il manubrio aero è un po’ un azzardo. Certo, la R senza il manubrio aero è quasi un non-senso…
Vista la nuova SLR dal vivo confesso che, come molti hanno detto, sembra che sia la vecchia ad essere il modello nuovo…manca di qualsiasi effetto wow. Spinto pero dalla voglia di cambiare mi sarei deciso ad andare sulla R. A chi le ha avute entrambe chiedo: il passaggio è traumatico a livello di confort? Il passaggio al manubrio aero si digerisce? Lo chiedo perché, essendo una pippa, sicuramente non beneficerò dell’effetto aerodinamico, lo faccio solo perché esteticamente mi piace veramente tanto..
lo scorso anno Trentin avevo attacco+manubrio (tondo), probabilmente non si trovava con quello in dotazione, e per me non stava male, ma a me non piace il manubrio rossoSi può fare l’incontrario montare il manubrio della R sulla Slr01 ma sulla R ci sta solo il suo manubrio esteticamente parlando.
Grazie per il reportage completo!! Alla fine vado di manubrio aero e…speriamo bene!!se cerchi indietro in questo thread (e anche in quello specialized) ho scritto diversi post con impressioni d'uso riguardo la R, te ne riporto alcuni
dopo 1000km:
![]()
BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)
Voi che ruote ci montereste su questa TMR? La prima opzione sarebbero le Rapide, visto che le ho già e mi ci trovo benissimo anche nelle giornate ventose. Però le Rapide mi piacerebbe usarle sulla SL8 al posto delle Alpinist. Le Dt ARC 1100, profilo 62, le avrei per mano nuove ad ottimo...www.bdc-mag.com
dopo 5000km:
![]()
Nessuna notizia di una eventuale nuova temamachine slr01? Adesso sono 4 anni che è uscita l'attualewww.bdc-mag.com
dopo 1 anno e >20k km:
![]()
se tutto il team corre con la R... ha senso proporre una nuova teammachine? Intesa come telaio top, con un costo importante e che necessita di studi per il nuovo modello, non basta prendere quello prima e cambiare i colori Non sono colnago dove i pro usano la V4 ma hanno a listino anche la C68...www.bdc-mag.com
stringata comparativa con SLR01 (ne ho avute 2):
![]()
se tutto il team corre con la R... ha senso proporre una nuova teammachine? Intesa come telaio top, con un costo importante e che necessita di studi per il nuovo modello, non basta prendere quello prima e cambiare i colori Non sono colnago dove i pro usano la V4 ma hanno a listino anche la C68...www.bdc-mag.com
considerazioni a confronto con sl8:
![]()
Fra una decina di giorni sarà già 1 anno passato con la Teammachine R. Da un po' di tempo ormai è diventata la bici principale su tutti i terreni e sempre più di rado tolgo la SL8 dal cavalletto. A dire il vero non c'è una ragione particolare o caratteristica che me la faccia preferire...www.bdc-mag.com
![]()
Club SPECIALIZED (parte ottava)
Ero….e ripeto….ero innamorato del Nexun drag della Darimo ma i tempi di produzione e consegna biblici aggiunti ad una “qualità “ definiamola un po’ grezza mi hanno fatto desistere. Le alternative purtroppo sono molto esose ancor più del Darimo. Gemini….qualità top ma prezzo proibitivo….per non...www.bdc-mag.com
foto con ruote profilo "basso":
![]()
e nel frattempo, giusto perché ho appena dichiarato che il peso non è il primo parametro a cui guardo ;pirlùn^ , intensiva cura dimagrante per ma Teammachine R. ruote leggere con profilo più basso, camere tpu 24 grammi, pedali, nastro, dischi senza più adattatore centerlock, qualche vite qua e...www.bdc-mag.com
riguardo il manubrio considera che tenendo i gomiti stretti le mani tendono naturalmente ad andare avanti e probabilmente avrai bisogno di un attacco più lungo del solito. almeno per me è stato così.
per il resto non posso che confermare che se dovessi avere una sola bici in casa BMC sarebbe la R, senza dubbio.
A me piace davvero tanto quello della tudor…Indeciso tra colore Tudor (nero/rosso) e Var0 (carbonio e adesivi bianchi...
Che non é quella dei pro, la ultimate pesa qualcosa meno di telaio, di ruote e di gomme di primo montaggio, oltre forse alla sellaMa vedremo perché la stanno provando ora,
e l’ago della bilancia senza pedali si ferma appena sotto i 6.6kg
La RC Pro
Vedi l'allegato 494237 Vedi l'allegato 494238
Le ruote pesano 1300…le ho avute!le ruote di queta scott pesano 1170 gr credo meno di quelle montate sulla BMC , a mio avviso bisogna rimanere sul set telaio, per il confronto. che poi di per se ha poco enso, la scott e la trek credo sia i telai piu leggeri, pero credo, che comprendendo anche reggisella forcella e piega manubrio e ferramenta varia la BMC riguadagni qualcosa...e ripeto per quel che conta..
conta a mio a vviso a livello di budget di progetto, la BMC si è "limitata" a limare di peso la bici mantenendo pressoche gli stessi valori di rigidità ma perdendo un po la parte estetica. saro fissato io, ma basavano "qualche" nervatura in piu giustificandola con una miglioria aereodinamica che sarebbe stata molto piu accattivante.